Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
"Perchè tu sai che giro c'è, eh?"
"E certo che lo so, è tutto di Luciano."
GG. Merde.
che non sia piu nel cda è irrilevante, direi che il taglio della fiction è lampante per come è indirizzato. che sia di un uomo fiat come dice laphroaigh è ancora di piu indicativo di come a far passare calciopoli come tale sia totale interesse anche dell'attuale proprietario della juve.
credo di aver ripetuto fino alla nausea che Moggi non era certamente un santo. Il malaffare dato da amicizie con potenti è ben diffuso e radicato in Italia in qualsiasi settore, figuriamoci in un settore come il calcio che ha un giro di soldi spaventoso attorno. Non rendersene conto è da idioti o da gente in malafede, non sono dei "francescani scalzi", come diceva ieri Mughini.
detto questo, a mio avviso è necessario scindere interessi di Moggi e della Juventus. Gli interessi del primo andavano al di là della squadra. Comportamenti eticamente scorretti? forse. Amicizie e giri di favori inaccettabili? probabile (e chi si indigna mi faccia il favore di farlo a 360 gradi, perchè chi crede che non sia ancora cosi e che in italia non funzioni cosi ovunque è un fesso).
poi però dovete spiegarmi in che modo la juventus abbia potuto trarre beneficio da questo.
Tentativi di aggiustare partite? ZERO.
Conversazioni scottanti con arbitri? ZERO.
Conversazioni scottanti con designatori? ZERO.
il sistema, non è altro che un gioco fra equilibri di potere (vedi Carraro/abete), per mantenere vantaggi economici ed altro.
quindi se dobbiamo condannare Moggi lo facciamo da un punto di vista etico, lo facciamo per condannare quel diffuso malaffare italiano di amicizie, favori, do ut des, intrallazzi e quant'altro, ma dobbiamo avere la coerenza di condannare TUTTO il mondo del calcio, evitando di fare le verginelle ipocrite, ed evitando di negare che moggi da questo punto di vista è stato un capro espiatorio a tutti gli effetti.
se invece parliamo di juventus ladra, beh, sono tutte cazzate in malafede atte a nutrire i rosiconi da bar dello sport.
Ad ogni modo, apparte l'incagabilità di spellusch e al di là delle questioni di tifo, quello che ne viene fuori è un quadro di un italietta del calcio in puro stile prima repubblica, fatto di silenzi, favori, strette di mano e soprattutto niente cash, mai. Solo favori, favori, favori in ogni gerarchia, dalla finanza alla politica. E' incredibile la mole di privilegi a cui aveva accesso questo personaggio e tutta la sua cricca.
Che la juventus abbia beneficiato e quanto di tutta questo cumulo di monnezza putrida è un discorso certamente da prendere in considerazione, ma ritenerla società unica e responsabile dello schifo è una cazzata. Paga in quanto questa shitbag era dg e data la mole immensa di personaggi inseriti nel meccanismo era *impossibile* esserne all'oscuro, paga l'averlo tenuto al suo posto finchè non è scoppiato il bubbone nel 2006. Che l'abbia tenuto perchè faceva comodo o meno va dimostrato, però intanto era lì ad esercitare la professione della merda. Come DIRETTORE GENERALE. La responsabilità oggettiva non è un'invenzione da bar sport, eh.
Last edited by Randolk; 16th December 2009 at 14:00.
Spoiler
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
si. e cosa centra la juve?
mi piacerebbe poi vedere da parte di randolk e dei vari interisti, qualche post di sdegno etico verso Moratti e lo "scandalo telecom" che affidandosi a Giuliano Tavaroli ha fatto spiare mezza italia e mezzo mondo del calcio (moggi compreso, tu guarda), godendo presumibilmente (cit) di vantaggi dati dal possesso di informazioni di vario genere.
Last edited by peluche; 16th December 2009 at 14:15.
Ma dio di una madonna.
DIRETTORE.
GENERALE.
Per fare il mafiaboy usava quei metodi, appunto da mafiaboy.
Per svolgere la sua mansione, quella per cui veniva pagato dalla società Juventus, secondo te è plausibile che si muovesse in modo impeccabile, rispettoso e rigoroso? Non ti sto chiedendo se questo sia stato dimostrato, ti sto chiedendo se sia *plausibile* che Moggi fosse rispettabilissimo e rispettoso delle regole da una parte (il suo "lavoro") e camorrista multilivello dall'altra (i suoi "affari").
Scendi da sto cazzo di pero pd.
Spoiler
randolk, abbiamo parlato di amicizie, favori eccetera, ma alla fin fine cosa abbiamo? biglietti regalati al capo della polizia amico, cravatte a giornalisti, regali a un designatore amico da piu di trent'anni. Qualche aiuto per non far retrocedere una squadra di serie c2 poi, eh beh. Un aiuto per una promozione di un polizziotto, augh. Questo è il tuo camorrista multilivello.
io credo che moggi fosse uno squalo particolarmente abile a muoversi in un mare di squali, ma secondo te questo basta a distruggere una squadra? perchè per farlo servono PROVE, caro randolk, e quelle prove CHE VI PIACCIA O NO NON CI SONO.
La mia posizione è questa:
Che Moratti si sia affidato a Tavaroli invece me lo devi dimostrare tu, perchè da quell'inchiesta sia Tronchetti che Buora ne sono usciti come persone estranee ai fatti, mentre Moratti proprio non è stato nemmeno citato. L'associazione a delinquere messa in piedi da Tavaroli non ha minimamente sfiorato gli ambienti nerazzurri, almeno secondo la procura di Milano. Complotto globale?
Spoiler
scendi dal pero dio di una madonna (cit)
Moratti a domanda diretta una volta ha negato, l'altra ha smentito, un'altra non ha negato. E tavaroli era il capo di sicurezza della telecom, secondo te moratti, tronchetti e compagnia bella non potevano saperne nulla?
per saperne di piu dovremo aspettare la conclusione del processo, direi.
bello però fare accuse e ragionamenti senza prove. è divertente. vero?
Torno a ripetere che la cosa vergognosa e' che abbia pagato caro solo la juve, tutta questa merda si. Basa sulle intercettazzioni, dunque vi erano implicate altre squadre ed erano molto scottanti "quasi" livello di Moggi and company. Ovviamente spero che in futuro ci diano un paio di scudetti![]()