Page 22 of 24 FirstFirst ... 1218192021222324 LastLast
Results 316 to 330 of 358

Thread: La PS3 rialza' un po la testa..

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ma quindi se uno parla col mic gli altri lo sentono SOLO se hanno cuffie o auricolare? Cioé se non ho queste collegate non sento cmq nulla dall'uscita audio standard? Se è così è davvero na vaccata colossale eh...
    magari non lo sentivo io o magari lui non 'parlava... poi ho il volume della tv alle 3 di notte non è che lo tenessi proprio sparato al massimo

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ma quindi se uno parla col mic gli altri lo sentono SOLO se hanno cuffie o auricolare? Cioé se non ho queste collegate non sento cmq nulla dall'uscita audio standard? Se è così è davvero na vaccata colossale eh...
    Assolutamente no, l'uscita della chat vocale la selezioni tu.
    Certo è che se selezioni come uscita audio per la chat vocale l'auricolare e poi lo tieni spento non sentirai niente.

Io per comodità uso come output quello standard e come input l'auricolare (che uso difatto come microfono non me lo metto manco all'orecchio ma me lo attacco al maglione/maglietta)

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Glori, una curiosità, in uno dei menu di impostazione della PS3 puoi selezionare come uscita HDMI la RGB o la Y/Cp/Cr (o automatico): hai messo RGB come tipo di segnale? Non vorrei che la PS3 ti settasse l'uscita HDMI come YCpCr (che poi è il tipo di segnale del component) mentre il plasma è settato per ricevere segnali RGB sulle HDMI.
    Io tutti sti problemi non li ho avuti, e pure io ho un plasma panasonic (oddio un modello molto vecchio, ma a maggior ragione teoricamente dovrei avere più problemi io di te).
    Prova come ti ho detto.
    si mi ricordo anche io che c'era un settaggio del genere, ma mi sa che è proprio nelle impostazioni HDMI a cui non posso accedere perchè non mi passa il check dei 30 secondi di visualizzazione.

Non vorrei che quando ho collegato la PS3 al monitor (che peraltro è un wide gamut con copertura superiore all'RGB normale) ho inavvertitamente permesso alla ps3 di settare il segnale hdmi con un parametro non valido sul plasma come dici tu.

Posso ricollegare momentaneamente la ps3 al monitor e controllare quel parametro via hdmi; se è RGB magari metto l'altro o viceversa.

Intanto ho fatto alcune prove, ho spento e staccato la spina a tv e ps3.

1) Ho collegato la ps3 alla prima hdmi e inserito la spina al solo plasma.
    2) Acceso la tv e messo sul canale HDMI1 come mostrato a schermo.
    3) Collegato la spina di alimentazione anche alla ps3 ed acceso col solo cavo hdmi inserito; accensione da 5+ secondi.

Risultato: stavolta, con solo l'hdmi connessa, è sparita dal plasma la scritta "HDMI1" e s'è visto un momento di check del segnale, come una leggera reimpostazione luminosa del pannello. Però è rimasto totalmente nero, ma almeno ora ha dato segno di vedere l'input hdmi in qualche modo.
    Quindi è probabile sia una incompatilbiltà del valore RGB o YCpCr come dici tu.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

ho fatto un livellino di wolfo con tanto di premi alla fine
    appena ci siete ci giochiamo

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:

@Gala: niente mi sa che il valore di RGB e YCpCr viene modificato solo per la riproduzione BluRay. Dev'essere un problema del panasonic 42px60e a questo punto... strano davvero che se parto con tutto spento, vedo questo cambio di luminosità sull'ingresso hdmi a schermo ma poi rimane tutto nero comunque.

Sembra che non sia solo un mio problema, ma in questi 2 anni tanta gente ha avuto lo stesso dramma via hdmi; anche a possessori di tv lcd samsung o lg veniva fuori scritto "assenza di segnale". Ora chiedo aiuto sul forum ufficiale nella sezione tech, vediamo se sanno dirmi qualcosa; potrei andare di component ma l'hdmi c'è, mi rode non poterlo usare

edit: ok inizio a preoccuparmi...

sembra un problema abbastanza comune anche sul forum ufficiale, alcuni esempi (sembrerebbe tutti in attesa di risoluzione )

http://community.eu.playstation.com/...TV/m-p/8851824

http://community.eu.playstation.com/...9672287#M47366

http://community.eu.playstation.com/...ss/m-p/9838899

http://community.eu.playstation.com/...em/m-p/9844507

http://community.eu.playstation.com/...de/m-p/4696666

solo per citarne alcuni... e nell'ultimo parlano proprio di TV Panasonic lol

risultato: credo di poter usare la ps3 al momento o soltanto comprando il cavo component che per i 720p cmq dovrebbe bastare anche se non è digitale; oppure utilizzandola momentaneamente sul 24" (per il suono ho controllato il manuale del monitor e posso sentirlo dall'uscita spdif quando ho un ingresso hdmi, quindi ok... mi spiace solo per i BR che sul plasma 42 sarebbero stati fantastici, ma che ci posso fare).
    Sembra sia un problema di firmware PS3 con alcune TV e quindi finchè non correggono, tocca usare l'hdmi solo dove funziona.
    Last edited by Glorifindel; 17th December 2009 at 23:21.

Now on:

Gamertags:

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Glori, hai davvero una pazienza da santo, io al posto tuo avrei già tirato giù 60 madonne e santi al seguito.

Una cosa del genere è abbastanza ridicola, a sto punto sono contento di aver "sculato" il plasma senza problemi...

Wolfo che PSN nick ha? Devo addare quel culattone. Ora scusate, ma devo farmi na sessione di 2 ore almeno, poi se ci siete ci famo qualche livello.

Edit: visto il video, Lyuk sei un cazzo di genio!

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post

O
    M
    F
    G

-----

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post

Io c'ero!

ma wolfo è morto? è dal giorno della sfida che è scomparso

Now on:

Gamertags:

http://www.gametrailers.com/video/ha...60018?type=flv

esclusiva ps3, giusto?
    Mazza, questo + Uncharted 2 + Mass Effect 2 su PC @1920x1200 e il godimento è assicurato

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    http://www.gametrailers.com/video/ha...60018?type=flv

esclusiva ps3, giusto?
    Mazza, questo + Uncharted 2 + Mass Effect 2 su PC @1920x1200 e il godimento è assicurato
    Yep.
    E devono arrivare pure God Of War 3, The Last Guardian (quello nuovo del team ico), Final Fantasy Versus XIII, GT5.
    Il 2010 sarà un anno mooooolto proficuo

-----

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Yep.
    E devono arrivare pure God Of War 3, The Last Guardian (quello nuovo del team ico), Final Fantasy Versus XIII, GT5.
    Il 2010 sarà un anno mooooolto proficuo
    axet , me dici qualche titolo per provare il g25 ? l'ho trovato a 139 euro e vorrei sfruttarlo

p.s : qualcuno mi aveva indicato dei giochi ma non ho più traovato il reply ç__ç

anche te a 139? cmq need titolo pure io, Grid è carino ma cazzo è da essere stra-skillati! La macchina mi va dovunque meno che su strada, col joypad (senza force feedback) era tutto così easy... ;_;
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Er_NaZZa View Post
    anche te a 139? cmq need titolo pure io, Grid è carino ma cazzo è da essere stra-skillati! La macchina mi va dovunque meno che su strada, col joypad (senza force feedback) era tutto così easy... ;_;

ah per me va solo che bene , ultimo simulatore l'ho provato in un posto olderrimo che teneva ancora

OUTRUN !!!

Provato una specie di gara di nascar dove ce stava la CALIBRA e l'altro teneva una vecchia mercedes primi anni 90 .

Li non è che non c'era il feedback , li proprio il volante pareva il timone di una nave

Page 22 of 24 FirstFirst ... 1218192021222324 LastLast