complimenti doverosi a Sutter che è riuscito a tenere a livelli mostruosamente alti la tensione per tutta la puntata, e anche a immaginare una inaspettatissima serie di eventi.
Un grande, fine.
Per dire, la scena iniziale coi sorci che mangiano il corvo!!! andate a riguardare come comincia il pilot...
Ancora, grande Otto-Kurt nella vendetta, scena fantastica, sopratutto per la crudezza e il sottofondo dell'audio libro
Pazzesca la Stahl, personaggio perfetto, credo che sia difficile crearne uno che si riesca ad odiare cosi tanto.
Serie stupenda, per fortuna ci aspetta un terza serie, finalmente qualcosa che riesca a prendere il posto di the shield nel cuore
Tutti a Belfast adesso
Un paio di cose pero le ho trovate un attimo, come dire, sforzate o poco credibili:
1 - il lasciar vivo Zobelle, era tutto pronto bastava finirlo, sinceramente non trovo veridica una scelta dei soa di scappare via subito, ma posso capire che sia stato necessario per le prossime stagioni. (e sia in qualche modo un messaggio ampio, nel senso prima la famiglia delle vendette...)
2 - assurdo che tara e gemma, in un momento in cui la sede dei soa è tipo un fortino di guerra con gente armata ai cancelli e sopra gli edifici vadano a far tranquillamente la spesa con il bimbo e solo con la protezione del povero half-sack.
3 - il comportamente di gemma non è da lei, veramente assurdo che si comporti cosi, ma forse si puo capire, alla luce del fatto che sia ancora sconvolta dallo stupro.