Page 38 of 165 FirstFirst ... 283435363738394041424888138 ... LastLast
Results 556 to 570 of 2472

Thread: Che tempo che fa 2009-2010

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

ma sono previste altre gelate sull italia a gennaio/febbraio ? gelate come questa se non + fredde

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' possibile perchè il blocco in atlantico cede ( entro 48 ore )
    E quindi una forte depressione che era all'altezza dell'inghilterra sprofonda in atlantico a largo del portogallo richiamando aria calda e piogge su di noi.

per la serie non ho un cazzo da fare hahahaha

quindi risale addirittura da interessare il belgio?

ma poi spiegami che voglio nerdizzarmi anch'io sul meteo:

questi blocchi di aria fredda e calda sono condizionati dalle condizioni di alta\bassa pressione? o si muovono seguendo il pene dei cani? (non credo )

anyway...

-10 gradi e un sole caldo, mentre a Napoli piove che dio la manda e fanno 10 gradi... preferisco così, sembra di stare in frigo ma è troppo bello
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

ma in liguria torna ancora la neve? qui si sta già tutta sciogliendo, anzi trasformando in ghiaccino ed è sereno oggi, ufffffaaaaaaa

Lieutenant Commander Rad's Avatar

arthu mi sai dire bene o male che tempo farà il francia a metà febbraio?

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Andiamo per gradi.
    Innanzitutto individuare cosa farà il tempo oltre la settimana è pura utopia.
    Detto questo le proiezioni stagionali danno un gennaio freddino e un febbraio freddone su gran parte dell'europa.
    Devo dire che se devo fidarmi di qualcuno mi fido più di Joe Bastardi che di Ibimet o del Noaa.Pero' è tutta roba sperimentale col 20% di attendibilità o meno.
    L'italia è un posto del cazzo dove da me piove da te nevica e da te ancora vanno al mare.
    Comunque sia le uniche certezze sono un natale molto umido al sud e al centro , da verificare se il cuscino padano terrà ( basse temperature intrappolate nella piana che impediscono al caldo di scacciarle velocemente e fanno nevicare anche con temperature limite in quote).
    Fiumi d'acqua ( e secondo me una situazione da dissesto idrogeologico ma per ora il buon bertolaso tace ) in settimana fino al 23-24.

And many more lol

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Non stavi scherzando pd -.- Stamattina c'erano vanghe ovunque e gente incapace di fare una curva, scene da delirio.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Quote Originally Posted by Durncrag View Post
    quindi risale addirittura da interessare il belgio?
    ma poi spiegami che voglio nerdizzarmi anch'io sul meteo:
    questi blocchi di aria fredda e calda sono condizionati dalle condizioni di alta\bassa pressione? o si muovono seguendo il pene dei cani? (non credo )
    anyway...
    -10 gradi e un sole caldo, mentre a Napoli piove che dio la manda e fanno 10 gradi... preferisco così, sembra di stare in frigo ma è troppo bello
    Avevo fatto un post un po' di pagine fa su come interpretare le carte ai 500 e agli 850 hpa un pochino spiega a grandi linee la situazione.
    I blocchi di aria fredda e calda sono influenzati da millemila variabili.
    Ad esempio la neve da noi paradossalmente è nata da un riscaldamento in bassa stratosfera in canada a metà novembre.
    Questo riscaldamento si è propagato poi ai piani medi della stratosfera (dai 100hpa ai 10hpa) e ha spostato l'inerzia del vortice polare verso la siberia.Si è cosi instaurato un lago di alta pressione tra polo nord e groenlandia , l'alta pressione delle azzorre appena ha ricevuto un po' di forza e un po' di spazio si alzata in su aiutata da un vortice canadese che si è avvolto su se stesso.Tutto questo poi si è riportato ai piani bassi della troposfera ( dove siamo noi insomma ) , l'alta delle azzorre si è unita al blocco polare , e l'aria fredda ci è scivolata contro verso il basso , arrivando fino a noi.
    Il ritorno dell'orso russo.

And many more lol

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Avevo fatto un post un po' di pagine fa su come interpretare le carte ai 500 e agli 850 hpa un pochino spiega a grandi linee la situazione.
    I blocchi di aria fredda e calda sono influenzati da millemila variabili.
    Ad esempio la neve da noi paradossalmente è nata da un riscaldamento in bassa stratosfera in canada a metà novembre.
    Questo riscaldamento si è propagato poi ai piani medi della stratosfera (dai 100hpa ai 10hpa) e ha spostato l'inerzia del vortice polare verso la siberia.Si è cosi instaurato un lago di alta pressione tra polo nord e groenlandia , l'alta pressione delle azzorre appena ha ricevuto un po' di forza e un po' di spazio si alzata in su aiutata da un vortice canadese che si è avvolto su se stesso.Tutto questo poi si è riportato ai piani bassi della troposfera ( dove siamo noi insomma ) , l'alta delle azzorre si è unita al blocco polare , e l'aria fredda ci è scivolata contro verso il basso , arrivando fino a noi.
    Il ritorno dell'orso russo.
    Sembra l'effetto farfalla della teoria del caos lol
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Quote Originally Posted by Dalamar View Post
    Sembra l'effetto farfalla della teoria del caos lol

And many more lol

Lieutenant Commander Devon's Avatar

uhm, ho dato un occhiata e mi pare altamente probabile forte gelo per la fine dell'anno

roba da far rimpiangere i -9gradi di stanotte

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    uhm, ho dato un occhiata e mi pare altamente probabile forte gelo per la fine dell'anno

roba da far rimpiangere i -9gradi di stanotte

Io mi aspetto da un giorno all'altro di veder spuntare ai 1/2hpa una bella scaldata , così si va di MMW e si sbanca.

And many more lol

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

12 gradi ed acqua a fiumi a pranzo.

Sto guardando un attimo le emisferiche su gfs.Pensavo comunque che come insegnano i buoni nerd delle TLC se è freddo in usa bisogna aspettare un po' e poi arriva anche da noi.
    Fino a quando tutto quel guazzabuglio barico in atlantico non si dà una sistemata si fa poco , bisogna aspettare che il canadese risalga dagli usa ( non so se hai visto il freddo imperante atteso anche nei prox giorni ) e inizi a rispingere in su l'azzore.

And many more lol

Per la serie pistoia come omjakon adesso il circolino arci segna -5 (e ruba un paio di gradi ).
    Tutto totalmente ghiacciato , e il peggio ha da venire , domattina penso si potrebbero toccare i -11/-12...

And many more lol

Sempre più freddo , ci si avvia verso i -8.
    Sticazzi dovevano essere 2-3 gradi di più a quest'ora.Domattina si arriva a -15 O_O

And many more lol

Page 38 of 165 FirstFirst ... 283435363738394041424888138 ... LastLast