http://www.corriere.it/cronache/09_d...4f02aabc.shtml
e adesso sto incompetente fa pure l´arrogante.
Ha fatto un cesso, non da le dimissioni e prende pure la gente per il culo.
Ma andasse in miniera
http://www.corriere.it/cronache/09_d...4f02aabc.shtml
e adesso sto incompetente fa pure l´arrogante.
Ha fatto un cesso, non da le dimissioni e prende pure la gente per il culo.
Ma andasse in miniera
e in finlandia?
http://www.corriere.it/esteri/09_dic...4f02aabc.shtml
notare treni costruiti in italia.
peracottari di Trenitalia
Si daccordo in Finlandia nevica di piu ma come abbiam visto può nevicare anche in italia.
Fossero le ferrovie dell´equatore ok, daccordo sarebbe un emergenza, ma in inverno è normale si vada sotto zero e nevichi.
E le ferrovie dovrebbero essere attrezzate per una tale evenienza.
E non dimentichiamo che Moretti va pure in giro a dire che negli altri paesi le cose vanno peggio![]()
hdr.
bnet profile
E' un po' facilona e populista sta equazione. Vanno considerati una serie di fattori, tra cui il fatto che l'azienda dei trasporti sia privata o meno, dell'organizzazione della rete ferroviaria che dev'essere per forza di cose funzionale altrimenti il paese si ferma 360 giorni all'anno (non 2-3 come qui), della "facilità" di organizzare una rete di trasporti efficiente con poche persone che si muovono e tutta un'altra serie di fattori socio-economici, non ultima la proverbiale organizzazione centralizzata e funzionale dei paesi scandinavi. Mica mi sto mettendo a difendere la scandalosa gestione delle ferrovie statali eh, dico solo che mettersi a fare i confronti con la Finlandia è un'idiozia.
Spoiler
detta cosi si capisce molto meglio, prima sembrava stessi giustificandoli![]()
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
a quanto ne so ferrovie pubbliche > private, l'esempio in tal senso è l'inghilterra che tutto ha tranne un servizio ferroviario decente.
BTW non mi pare che il problema qui sia dovuto al numero di persone che si spostano, semplicemente ai mezzi vecchi, alla manutenzione inesistente ed ad una rete che fa merda. Se il treno ha i cessi rotti o il riscaldamento rotto che centra se deve servire helsinki o roma? L'esempio della Finlandia serve a dimostrare come non è una legge fisica che con la neve i treni non vadano come qualcuno ha provato a dire (non che servisse la finlandia, transiberiana insegna).
Io sono stato su treni svizzeri, tedeschi, danesi, norvegesi e svedesi ed erano tutti, caso vuole, meglio dei nostri. Le ferrovie italiane non fanno merda perchè si sono fermate per la neve, fanno merda e una delle innumerevoli conseguenze del fatto che fanno merda è che si siano fermate per la neve.
hdr.
bnet profile
Tutto molto condivisibile, però in Spagna ad esempio viaggiare in treno costa il doppio.
E qui appena si minaccia di alzare di 10 centesimi la tariffa chilometrica scoppiano le rivoluzioni. Io sono a favore di aumentare i costi per migliorare il servizio, ovviamente non aumentare i costi e punto.
Spoiler
preso il treno stamattina alle 6.52 ed era in orario perfetto.
sull altro binario cera un IC con 440 minuti di ritardo lol
al ritorno ho preso un treno in ritardo di 55 minuti quindi in sostanza non è cambiato un cazzo perchè se tutti i treni regionali slittano di un ora il tuo trenino per tornare cè sempre.
secondo me è la parte lombarda della rete che fa veramente merda.
Ma chi l'ha detto che è normale che nevichi.Ma non c'è il GW?![]()
And many more lol