Originally Posted by
Hador
E' come dire "che minchia servono gli spalaneve a milano tanto nevica 2 volte l'anno", già, gg.
ok power te la rigiro, d'estate un treno su due ha aria condizionata rotta + finestrini bloccati, altri proprio non la hanno, quelli che la hanno la tengono a 15 gradi. E in italia si conoscono le temperature che ci sono d'estate.
per il resto lo ho scritto 3 volte, l'inghilterra viene portato come esempio di fallimento della privatizzazione delle ferrovie, dato che costano tanto e fanno cagare.
E in ogni caso dovete farvi un'idea dei treni, dei prezzi e dei problemi.
Allora, prendo tratta milano-piacenza:
regionali, di 2 tipi, quelli che fanno TUTTE le fermate, quelli che fanno solo le principali, tralascio i primi che servono ai pendolari dei paesini.
Regionale milano centrale-piacenza: 7 fermate (utili, nel senso io salgo a lambrate), 55 minuti, 5.10 euro, treni di merda & orari random
INTERCITY milano centrale-piacenza: 4 fermate (e ci siamo giocati lambrate), 51 minuti, 8 euro, treni di merda & orari random, gli IC sono uguali ai regionali, anzi alcuni regionali li han cambiati di recente.
EUROSTARCITY, 45 minuti, 12 euro, 2 fermate, bei treni e orari dipende.
fatti le tue valutazioni, dal mio punto di vista l'intercity è inutile (cioè non capisco perchè dovrebbe costare di più del regionale su quella tratta) e l'eurostarcity è un furto immondo (anche qui, dovrebbe costare un po' di più, ma più del doppio?). Certo, se su regionali e intericity non va il riscaldamento prendo il treno nuovo...
ah btw l'abbonamento dei pendolari lo si fa per i regionali e volendo con supplemento intercity (che ti fan pagare non poco le merde), e si fa a tratta.