Si difatti il potere temporale sta li bello , e la riprova sono i vari moniti che fanno tenerezza in merito al non far politica da parte delle cariche religiose![]()
Come se poi lo stesso concetto di partecipare alla vita della comunità non fosse implicito nell etimologia del termine " politico " .
A parte questo :
Il fatto che loro pensino che i gay non vanno in paradiso in base ad un interpretazione di uno scritto di 2000 anni fa , mi tange relativamente poco.
Un dio che fa discriminazioni sessuali però mi suona ridicolo , casomai trovo piu normale che ci siano degli uomini che costruiscono il loro dio a loro immagine e somiglianza .
Curiosa cosa , considerato che all origine doveva essere il contrario .
Ma si sa , sentendo la narrazione biblica ( che come testo è giovane considerata la storia dell uomo rispetto ad altre culture ) siamo derivati da uno sputo di dio che un giorno ha deciso di inventare il pongo e giocare con le formine![]()
Manno`, tranquilli, vedrete che alla fine ci entrano, dal retro magari, ma ci entrano...
Se cosi` non fosse, si consolino: fuori dai cancelli troveranno un buon numero di preti e porporati con cui condividono (e condividere) gusti e tendenze.
Poi, oh, 'sti predicatori saccenti (e metteteci pure S.Paolo, che prima della conversione era una carogna tout court) stanno alla religione come mosley ed ecclestone alla Formula1: se si fanno i regolamenti come cazzo gli pare snaturando l'originale, sta a noi decidere se continuare a seguirli o mandarli a cagare e dedicarsi ad altro.
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
Ciusto!
almeno il papa' nazingher e' uno che quando viene eletto rispetta il programma (si, e' un berlusconi merda mimetizzato)
infatti io vedo in giro milioni di cattolici che seguono RIGOROSAMENTE i Vangeli e tutti i comandamenti..
Questo è un bel discorso del c...o, visto che se vale per gli etero che ci si confessa, ci si pente, e si può andare in paradiso anche dopo aver commesso un atto impuro o aver bestemmiato, dovrebbe valere anche per i gay e i trans che magari sono molto più "buoni" con gli altri (secondo la concezione cristiana della bontà).
Considerando poi che ci sono tante di quelle incongruenze nei due testamenti che a seguirli tutti non si potrebbe fare quasi nulla (e non parlo solo dell'Antico..)
Inoltre nessuno considera che se "i capi" della Chiesa fanno del "razzismo" a maggior ragione si sentiranno più in dovere di farlo i seguaci?
Già c'è così tanta tolleranza verso gay e trans, ci mancavano giusto due preti a ribadire che sono "esseri impuri"
![]()
searching for free time...
No ma state seriamente discutendo sul fatto che se uno ha un orientamento sessuale diverso dall'essere etero, non puo poter aver fede e credere in dio?
E sia chiaro, sto parlando di aver fede e credere in dio, qualcosa di personale e privato, non di un sistema economico/politico/sociale come la Chiesa del Vaticano che e' tutto fuorche religione.
"not even death can save you from me..."
Last edited by Dictator; 23rd December 2009 at 13:19.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Assolutamente No Dicta.
Te mi parli cosi, in base alla "Legge" scritta su quel libricino chiamato Bibbia scritto dall'Uomo e non da Dio. E per voce di Uomini di Chiesa non per la voce di Dio.
Ma Nessun DIO ha mai detto "No gay, no trans, SOLO ETERO".
Queste sono invenzione degli Uomini, non di Dio.
Se una persona, Gay, Trans, Etero che sia, SENTE in quanto la fede e il credere in dio non e' un "VOLERE" ma un sentire qualcosa di "Superiore" a lui stesso, e' LIBERISSIMO di farlo.
Prima di essere Gay, Trans, lesbica prima di tutto cio e' un Uomo/Donna nella piena liberta' di poter credere e sentire cio che vuole.
TUTTO il resto sono parole dettate dagli UOMINI di Chiesa che veramente poco hanno a che fare con la religione.
L'unico vero interesse del Vaticano nella religione cattolica sono soldi-potere. Il resto, conta zero.
Ma ho ben precisato che voler credere in Dio e aver fede si distacca ben marcatamente dal credere in un sistema Economico/Social/Politico come il Vaticano e tutti i suoi affiliati che predicano parole dettate dagli Uomini e inventate di sana pianta per mero interesse.
ad esser pignoli nessun dio ha mai detto niente, non esistendo gli riesce difficile dire qualcosa![]()
hdr.
bnet profile
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
a dire il vero nella Bibbia ci sono anche le parole di Dio virgolettate nell'antico testamento dove lui dice che essere omosessuali è un abominio e bisogna bruciarli tutti.
Vogliamo credere alla Bibbia? Bene allora crediamo anche all'antico testamento, non è che puoi dire "eh ma dio scherzava nell'antico testamento, prendiamo in considerazione solo il nuovo testamento dove Dio non era sbronzo"
Spoiler
Ipno ma hai letto cio che ho scritto?
Io avrei detto uhm err che?
Ho detto : "in base alla "Legge" scritta su quel libricino chiamato Bibbia scritto dall'Uomo e non da Dio. E per voce di Uomini di Chiesa non per la voce di Dio."
Bibbia, scritta dall'uomo.
Non da dio.
Quella scritta sulla Bibbia e' la parola di Dio secondo gli Uomini.
Do cazzo ho scritto cio che hai detto?
Ti droghi? O_o