bhe gg sai che angoscia se quando crepi e vai in paradiso devi avere paura a raccogliere na saponetta![]()
bhe gg sai che angoscia se quando crepi e vai in paradiso devi avere paura a raccogliere na saponetta![]()
e allora mi spieghi perchè LA TUA CONTESTUALIZZAZIONE è più giusta di quella di altri?
Perchè tu mi dici "2000 anni fa dissero che mangiare crostacei era impuro, ma ora CONTESTUALIZZANDO ai tempi nostri diciamo che fa bene" mentre per i gay e i trans la regola non vale?
come al solito si contestualizza CIO' CHE FA COMODO!
searching for free time...
Cmq per dovere di precisazione :
La chiesa non è chenon faccia niente per gli altri a parte pregare . Conosco molti missionari che vanno direttamente in africa e che hanno rischiato di farsi ammazzare per un pozzo o per altri motivi di guerriglia interna.
Il problema ( e lo dicono gli stessi missionari sia laici che religiosi ) è che i soldi che potrebbe dare la chiesa sono l'1% se va bene , di quello che potrebbero fare , perchè la chiesta " è diventata un azienda da secoli " .
Cmq non sapevo proprio delle origini " copiate " , mi ricordavo di aver sentiro che erano state prese robe dalle tradizioni egiziane , ma cavolo sto copiaticcio è grosso![]()
vabbe ma sticazzi...
alla fine ha ragione chi dice: religione loro, regole loro.
fategli dire un pò quel che gli pare, tanto fantascienza per fantascienza almeno evitiamo dibattiti sull'aria fritta.
anzi, si sa mai che con sta uscita riusciamo a liberarci di qualche strano tizio che gira con tacchi paiette e culo sfondato perchè crede di rischiare qualcosa mentre si decompone.
Originally Posted by Mallus
Il problema è che, essendo la maggior parte degli italiano cristiani cattolici, ogni qual volta si fanno certe affermazioni è come se si fomentasse o giustificasse l'odio verso il "diverso". Io sono d'accordo che essendo loro la religione, facciano loro le regole però queste dichiarazioni, soprattutto in Italia, "pesano" molto sull'opinione pubblica.
che cagamento di cazzo il post ciclico sui cattolici con argomentazioni atte a dimostrare l'indimostrabile.
E' la chiesa a decidere il dogma della sua religione saranno anche cazzi loro?
sul discorso della religione cattolica fatta a tavolino: e' storia.
il concilio di nicea presieduto da Costantino (che molti pensano all imperatore cattolico e convertito, invero mori eretico secondo i canoni del concilio da lui stesso presieduto in quanto ariano e post conversione coniava monete e templi con l'effige del dio "sole") per motivi prettamente politici perche l'eresie e le varie guerre di potere tra i vari rami di cristiani stavano mettendo in dubbio perfino l'unita dell' impero.
Li vennero definiti molti canoni della religione, li praticamente "naque" lo spirito santo, la trinita', alcuni aspetti della natura di cristo persino fu deciso li che la madonna concepi' gesu' da vergine come "canone", prima era dibattuto. E tutto questo attingendo ad i secoli di storia e miti precedenti o rielaborando in chiave cristiana gli stessi.
Li si decisero i vangeli canone e quelli apocrifi, ad esempio, e quindi da non considerare (vi siete mai chiesti perche sono solo 4 perche gli altri furono considerati sconvenienti e bollati come non mai esistenti, ma i ritrovamenti archologici hanno indicato come ci fossero dozzine di vangeli alcuni anche con narrazioni sconvenienti al dogma per questo cassati dal concilio di Nicea)
E' storia che fu una religione fatta a tavolino e "decisa" dagli uomini, cencellando tutto il resto di testimonianze e scritti che non "convenivano"
Cio' non toglie che se decidono che i finocchi non vanno in paradiso sono liberi di farlo, il resto sono speculazioni sul nulla.
![]()
Last edited by McLove.; 23rd December 2009 at 15:25.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
C'e' un filo di differenza, poco prima di prendere la comunione, ogni domenica tu dici questo:
"Annunciamo la tua morte Signore, proclamiamo la Tua resurrezione nell'attesa della Tua venuta"
E' il Mistero della Fede, l'atto divino della resurrezione di Cristo, il cuore pulsante del Credo cattolico.
Peccato che Cristo sia vissuto 3000 anni dopo Horus, ovvero il possessore dei diritti sul ress dopo tre giorni: tutte le volte che professi la tua Fede spari una cazzata, è storicamente dimostrato.
Ora, d'accordo che un credente sospende questo tipo di pensiero razionale in nome di un illuminazione superiore, però la costruzione "a tavolino" è così evidente che non capisco come la fede di una persona istruita non vacilli di fronte ad essa. Allora a sto punto tanto vale dire "Klatù Verata Nicto!" ecco...
Last edited by Il Nando; 23rd December 2009 at 15:51.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
E se quando muoio, invece di Gesù, incontro Manitù? O Budda? C'è gente che non l'ha mai visto. Ora uno muore, va di là e vede Budda con quella pancia... dice "tutto mi credevo fuorché quel bischero di Craxi prendesse i' potere anche di qua!"
(cit. Benigni)
hdr.
bnet profile
Mah, io non credo sia così.
Evidentemente non hai mai frequentato molto la Chiesa, questi che fai sono i soliti discorsi belli e pronti che si fanno.
La Chiesa non è il vaticano e i preti pedofili, dietro c'è tutto un movimento molto più impegnato socialmente.
Se vuoi criticare la Chiesa prima vivila il più possibile, sono sicuro che scoprirai molte cose che non sono il predicare bene e razzolare male...
Poi oh, se non te ne fotte niente amen eh.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Forse ho capito male allora, mi sembrava avessi scritto che:
Ma Nessun DIO ha mai detto "No gay, no trans, SOLO ETERO".
e che quindi questo odio per i gay era montato solo dalla chiesa senza alcun fondamento.
Per i cattolici e per i cristiani credere in Dio significa credere alla Bibbia, e nella Bibbia c'è scritto che i gay devono bruciare.
Quindi secondo me un gay/trans cattolico è un pò un coglione perchè non puoi essere cattolico quando nell'antico testamento c'è scritto che devi bruciare.
Poi puoi credere nel vaticano come puoi non crederci, ma se sei cattolico nella bibbia devi crederci.
io non sono daccordo nemmeno con lui, non c'entra niente credere in Dio. Un gay o un trans possono benissimo credere in Dio. Mentre secondo me è ESSERE CATTOLICI il problema. Io ribalterei la frase cosi:Originally Posted by Dictator
"essere omosessuali e ESSERE CATTOLICI è come essere ebrei e votare Hitler."
Poi va beh possiamo dar retta alle solite menate della Chiesa cattolica che dice che Dio scherzava nell'antico testamento e che usa solo metafore e quindi dobbiamo considerare solo il nuovo testamento...
Spoiler
La conosco Dictator, non credo in Dio (nessuno) ma ho comunque per curiosita' storica e sociale, studiato cosa sia la Chiesa Cristiana in Italia e nel mondo.
Io non critico i preti che s'impegnano non a trasmettere il credo del Vaticano (e se la conosci bene pure te, sai benissimo quanti preti ci sono in Italia e al Mondo che si discostano anni luce, da cio che e' e fa il Vaticano) ma che con il loro credere in Dio (non nel Vaticano, non in un libro), con la loro fede, operano per far star meglio il prossimo e chi e' in difficolta.
Questo lo apprezzo e lo capisco.
Io critico il Vertice. Non chi lavora credendo realmente in Dio qualsiasi esso sia il suo "colore".
Il Vertice, che non glie ne fotte un cazzo di Dio, ti vuole rifilare una marea di stronzate dritta su per il culo ed e' cosi da 2000 anni. Quando dovrebbero LORO per primi, vivere di stenti e fare penitenza, per tutto cio che di male han fatto in 2000 anni di storia.
"not even death can save you from me..."