Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 52

Thread: Ergo proxy

Ensign Malbrouk's Avatar

non ne avevo mai sentito parlare, specialmente qui, dove in realtà baso le mie ricerche. però guardando un po' da animeclick mi ha incuriosito, se dite che vale 50 euro potrei addirittura pensare di comprarla, o magari cercherò almeno la prima puntata "free"

a.k.a. connit

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    non ne avevo mai sentito parlare, specialmente qui, dove in realtà baso le mie ricerche. però guardando un po' da animeclick mi ha incuriosito, se dite che vale 50 euro potrei addirittura pensare di comprarla, o magari cercherò almeno la prima puntata "free"
    se ne e' parlato più che altro in thread generici

E' molto bello e decisamente profondo.
    proprio per questo alcune puntate, forse la maggior parte, che sono più da "pippa mentale" che d'azione, in relazione ad i gusti, possono non piacere.

A me e' piaciuto molto e la critica generale e' stata molto favorevole, penso che la prima puntata ti inquadra, pero', solo lo scenario perché se non ricordo male e' molto piu' d'azione rispetto al tenore generale, decisamente piu' "riflessivo" che prende la serie in seguito.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    se ne e' parlato più che altro in thread generici
    E' molto bello e decisamente profondo.
    proprio per questo alcune puntate, forse la maggior parte, che sono più da "pippa mentale" che d'azione, in relazione ad i gusti, possono non piacere.
    A me e' piaciuto molto e la critica generale e' stata molto favorevole, penso che la prima puntata ti inquadra, pero', solo lo scenario perché se non ricordo male e' molto piu' d'azione rispetto al tenore generale, decisamente piu' "riflessivo" che prende la serie in seguito.
    Si confermo,la prima puntata sembra dare un input d'azione alla serie. Per il resto non mi pronuncio che ho visto solo la prima e tra una cosa e l altra mi sono dimenticato di guardare anche le altre
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Petty Officer 2nd Class Thork's Avatar

Confermo i pareri positivi.. lo sto guardando in questo momento..sono alla puntata 7!

Molto avvincente e a tratti decisamente profondo un genere che mi è sempre piaciuto anche se l'ambientazione subito non mi stimolava un gran che invece ho dovuto ricredermi!

Merita un sacco non vedo l'ora di finirlo!

ps: andando leggermente OT volevo saere se qualcuno poteva consigliarmi un anime "simile", mi spiego: tematiche non troppo scontate magari anche un po riflessivo..mi sn visto evangelion..wolf rain ecc..qualcosa un po particolare nn troppo scontato cosi continuo a farmi una cultura

Grazi in anticipo!

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Thork View Post
    ps: andando leggermente OT volevo saere se qualcuno poteva consigliarmi un anime "simile", mi spiego: tematiche non troppo scontate magari anche un po riflessivo..mi sn visto evangelion..wolf rain ecc..qualcosa un po particolare nn troppo scontato cosi continuo a farmi una cultura
    Grazi in anticipo!
    oddio la domanda da 10 milioni di dollari.
    Ci sono molte serie con ambientazione differente che cmq fanno riflettere o lasciano qualcosa di più o meno profondo. Anzi diciamola tutta tranne il narutame vario e le serie mainstream quasi ogni anime di un determinato livello che e' un opera completa, non che continuano ad libitum, se lo ripropongono: alcune ci riescono di piu altre meno altre necessitano di essere viste con il mood giusto o leggersi qualcosa per andare un attimo oltre, va sempre considerato che in genere escono per il mercato giapponese quindi secondo i loro canoni/situazioni/storia/letteratura etc.
    Vediamo ho preso la lista delle mie atm 304 serie complete (ne ho un altro centinaio in corso) e ti sparo un po' di titoli. Conviene sempre che ci leggi sempre qualcosa su o magari chiedi info e pareri qua per vedere se si confanno ad i tuoi gusti, usa animeclick, se posso darti un ulteriore consiglio, solo per vedere le immagini,e tralascia i commenti random e recensioni: spesso sono di cinniminkia o di fansubber che esaltano oltremodo il loro "prodotto" e solo alcune sono buone recensioni

Wellcome to nhk
    Haibane Renmei
    Noein
    Serial Experiments Lain
    Seirei no Moribito
    Black lagoon (prima serie e second barrage, la terza e' imminente)
    Bakumatsu Kikansetsu Irohanihoheto
    Paranoia agent
    Denno Coil
    Bartender
    Planetes
    Kurenai
    Samurai Champloo
    Cowboy bebop
    The sky Crawlers (film)
    Aria
    Mnemosyne
    Higurashi no Naku Koro ni

Queste sono le serie in ordine sparso che piu' o meno mi sento di consigliarti se non cerchi solo azione ma anche significati riflessione o un tema magari svolto in modo particolare
    oltre a queste ce ne sono altre dozzine alcune le ho omesse di proposito magari perche decisamente famose, e ne avrò scordato sicuramente alcune probabilmente da inserire, altre piu' particolari sono state omesse, magari perche toccanti per la romance nella storia o troppo slice of life e non so se possono piacerti, cosi come ho omesso quelle più di semplice azione fine a se stessa.
    chiedi info se vuoi ed inoltre a seguito verranno anche i post di altri che te ne consiglieranno ulteriori.
    Last edited by McLove.; 24th December 2009 at 14:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

cut
    Grazie Mc pe la risposta ora dato che mi hai fornito un po di titoli inizio a spulciare qualche notizia in giro x la rete almeno mi faccio un idea se c'e un genere che mi attira più di altri!

Come tipologie ho visto da Evangelion ai Cieli di Escaflowne passando x Trigun e Wolfs Rain come detto, fino a quelle degli ultimi anni come Death Note Afro Samurai Devil May Cry FMA e ultimo in ordine di tempo Eden of the East del quale aspetto i film..

Ora vedo di finire Ergo Proxy poi mi lancio in qualche altra serie che hai postato cosi mi faccio un'idea precisa..

Altri suggerimenti sn ben accetti

McWoT. McLove.'s Avatar

eh considera che escawflone e trigun sono, a mio gusto,un po' banali e per cinni, ad esempio.
    Per questo non li ho nemmeno considerati nell' elenco parziale che ti ho fatto, anche fma da quando a meta serie molla il manga diventa decisamente di livello inferiore, infatti per quello aspetto di vedere brotherood che e' tratto fedelmente dal manga.
    Last edited by McLove.; 24th December 2009 at 16:17.

Razj's Avatar

Brotherhood è molto bello, essendo praticamente uguale al manga. Se però aspetti che finisca per vederlo credo che ci vorrà parecchio tempo, dato che il manga stesso ancora non è finito dopo 2 anni mi pare -.-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Brotherhood è molto bello, essendo praticamente uguale al manga. Se però aspetti che finisca per vederlo credo che ci vorrà parecchio tempo, dato che il manga stesso ancora non è finito dopo 2 anni mi pare -.-
    E' quel manga va avanti da 5 anni su Monthly Shonen Gangan.
    Nel tankobon 22 e' stato annunciato dalla stessa autrice che sta per concluderlo, annunciato insieme alla nuova serie anime da lei fortemente voluta perché la voleva fedele al manga e non quello scempio. L'altro ieri e' uscito in nippon il volume 24 che non e' l'ultimo ma si e' molto vicini alla conclusione.
    L'anime FMA: brotherhood invece e' un progetto di 65 puntate. Deve uscire la 38 in nippon il 27 dec, quindi ci sono ancora 27 settimane prima che concluda l'anime cioe' 7 mesi circa se non ci sono ritardi
    Non penso che ci siano ritardi perche nelle tv in nippon prenotano le slot con taanto di anticipo il mercato televisivo funziona differentemente le tv vendono le slot, sono i produttori a comprare le slot per la trasmissione non le tv a comprare i diritti delle serie e trasmetterle come in italia, ad esempio per due recap in più il finale della prima serie di code geass e' stato trasmesso da altre emittenti e 3 mesi dopo dato che nella timeslot di code geass era subentrato darker than black.
    l' Arakawa, l'autrice, ha più volte confermato, fino ad ora, che il manga finira' prima della fine della nuova serie tv che ne conterrà anche la trasposizione animata del finale.
    Occhio e croce per agosto sarà finito sia il manga che brotherhood.
    Last edited by McLove.; 24th December 2009 at 17:12.

eh considera che escawflone e trigun sono, a mio gusto,un po' banali e per cinni, ad esempio.
    Per questo non li ho nemmeno considerati nell' elenco parziale che ti ho fatto, anche fma da quando a meta serie molla il manga diventa decisamente di livello inferiore, infatti per quello aspetto di vedere brotherood che e' tratto fedelmente dal manga.

Si in effetti sono un po privi di contenuto.. Escaflowne magari mi ricordo di averlo visto anni fa sull'onda di Evangelion..mentre Trigun penso mi abbia piu che altro ispirato l'ambientazione perchè c quanto riguarda a tematiche c'e poco da dire..

FMA ho visto la prima serie infatti e avevo letto che da un certo punto in avanti molla la linea guida del manga per proseguire con un iter tutto suo.. Brotherhood lo avevo iniziato a vedere ma lo riprendo tutto con calma quando finiscono di trasmetterlo!

Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar

L'ho visto un sacco di tempo fa Ergo Proxy, bho, mè sembrato sciapo.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

sciapo? lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kaluisurrr View Post

be si se ti aspetti solo raggi fotonici e sparacazzidimonreale e combattimenti all 'ultimo sangue tra ninja e pirati e' decisamente scialbo.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Kaluisurrr View Post

vediti sailor moon
    Spoiler

Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar

be si se ti aspetti solo raggi fotonici e sparacazzidimonreale e combattimenti all 'ultimo sangue tra ninja e pirati e' decisamente scialbo.
    Non mi aspettavo questo, non ho detto che non mi è piaciuto ma alcune puntate mi sembravano davvero trascinate, poi tutto sommato è un bell'anime, questo volevo dire.
    Subito a flammare voi, vergogna!

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast