Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Disco Fisso. Panico !

Warrant Officer Theodentk's Avatar

Default Scheda video?. Panico !

Da ieri tipo il disco fisso ha preso a fare un rumorino poco rassicurante... come uno stridìo, acuto, quasi sempre presente solo che ogni tanto aumenta notevolmente di intensità per 2-3 secondi. Il pc funziona bene per ora, ma ho paura che l'HD mi abbandoni. Mi salvo dati importanti eccetera, ovviamente, ma avete mai sentito qualcosa del genere? Esploderà?
    Last edited by Theodentk; 29th December 2009 at 15:42. Reason: Il problema non è piu' l'HD, forse scheda video

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

allora , , se senti un ticchettio come di una puntina metallica che batte , so caxxi amari

Dovresti prima di tutto fare un backup quanto prima , poi andare a fare un po di controlli possibilmente via dos al disco e vedere come sta . Sicuramente non sta tanto in forma visto che non è normale fare sti suoni

Lieutenant Glasny's Avatar

A mythbusters hanno fatto esplodere dei cd mandando il lettore a velocità assurde (cosa non possibile senza modificarlo apposta), ma di hard disk esplosi mai avuta notizia, saresti il primo. Insisti e se scoppia riprendi tutto
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

ehm.... avevo scritto che il pc funzionava bene? l'avessi mai scritto... s'è freezato tutto in un attimo asd, beh dai procederò coi controlli e vi aggiornerò. Comunque no non sembra un ticchettìo, è proprio uno stridere.

Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Puoi controllare con un po' di tools
    HddHealth
    HddLife
    HddScan
    CheckDrive2010

Warrant Officer

anche

HDSentinel
    I will be back, eventually.

Lieutenant Glasny's Avatar

Io direi che se hai salvato i dati, cambi hd come hai detto che è la cosa più ovvia, e questo lo butti.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

provato HD Sentinel e Health mi pare, la salute dell'HD è 88% Eccellente, dice che non ci sono problemi tranne 1 settore critico ma fa capire che non è un problemone. Beh vado per backuppare un po' di roba ma ora comincia a freezarsi sempre piu' velocemente, impossibile copiare qualcosa... mi hanno consigliato di metterlo in freezer sottovuoto 8 ore circa così da assicurargli circa un'altra ora di vita per salvare un po' di cose A breve ci provo e si vedrà. Comincio già a cercare un altro hd y_y

Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Warrant Officer

quella del freezer la ho sentita anche io, ad ogni modo copiati i dati che lo smart non è affidabile, nel senso, ti dice tutto OK ma poi in realtà il disco è già morto...
    I will be back, eventually.

Ho provato ieri con un disco fisso praticamente uguale... tutto bene fino a stamattina che ha ripreso a stridere. Dunque ho pensato che il rumore non provenga dall'HD, ma dalla scheda video che è proprio lì attaccata praticamente... geforce 8800 presa quasi 2 anni fa e ha funzionato tanto bene fino adesso... ho provato a cambiare cavi dell'alimentatore come han consigliato ma niente, alimentatore corsair 620W, sì è un po' eccessivo ma l'ho preso pensando che prima o poi avrei messo SLI Dunque ho sentito che potrebbero essere i condensatori... cose che si risolverebbero forse con nuovi dissipatore e montando un artic cooling..... ma se ha funzionato perfettamente per 2 anni, proprio adesso d'inverno deve dar problemi del genere?
    Ora che abbiamo spostato il problema da HD a Scheda video / alimentatore, ne sapete qualcosa? Questo maledetto stridìo mi uccide ! Effettivamente da ieri deve ancora bloccarsi il pc, ma lo tengo spento che non vorrei cortocircuitare/fondere qualcosa...

Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Disperazione totale.
    Smonto la scheda video dal pc secondario e ci metto quella che strìde. E infatti strìde anche su quest'altro pc. Rimetto la scheda video che funziona e lo schermo non funziona. La provo sull'altro monitor e funziona. Riprovo sul monitor di prima e non funziona. Ci attacco il pc con la scheda video che strìde e il monitor funziona. Boh, questo problema è secondario.
    Ora strìde anche quando sta caricando il bios accendendo il pc, stupendo, non smette mai di strìdere, e ogni tanto l'intensità aumenta. Rassicurante Ma mai quanto le varie schermate blu che non mi han fatto accedere a windows sul pc con la scheda video impazzita... ma dopo qualche prova è entrato e *funziona*. Deve ancora bloccarsi. Sono nel Panico. Spengo.

Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Ho provato ieri con un disco fisso praticamente uguale... tutto bene fino a stamattina che ha ripreso a stridere. Dunque ho pensato che il rumore non provenga dall'HD, ma dalla scheda video che è proprio lì attaccata praticamente... geforce 8800 presa quasi 2 anni fa e ha funzionato tanto bene fino adesso... ho provato a cambiare cavi dell'alimentatore come han consigliato ma niente, alimentatore corsair 620W, sì è un po' eccessivo ma l'ho preso pensando che prima o poi avrei messo SLI Dunque ho sentito che potrebbero essere i condensatori... cose che si risolverebbero forse con nuovi dissipatore e montando un artic cooling..... ma se ha funzionato perfettamente per 2 anni, proprio adesso d'inverno deve dar problemi del genere?
    Ora che abbiamo spostato il problema da HD a Scheda video / alimentatore, ne sapete qualcosa? Questo maledetto stridìo mi uccide ! Effettivamente da ieri deve ancora bloccarsi il pc, ma lo tengo spento che non vorrei cortocircuitare/fondere qualcosa...
    Non è per caso la ventola del dissipatore scheda video?
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

la ventola gira... dici che forse gratta su qualcosa? mi sembra improbabile

Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Hador's Avatar

se stiamo parlando dello stesso "stridere" è un condensatore che è andato e devi buttarla via...

garanzia sui condensatori andati c'è? beh ormai è andata mi sa... ho visto che tanti parlando di Ronzio, collegandosi al condensatore andato. Il mio non è un ronzio, è proprio uno stridere, abbastanza elettronico direi sìsì E' lo stesso che intendi te?

Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Page 1 of 2 12 LastLast