Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Sherlock Holmes

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Io piu' che altro l'ho trovate a volte troppo esagerato...

Spoiler

Razj's Avatar

io vado a vederlo fra qualche giorno perché mi sembra tamarrissimo

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Mi è piaciuto molto l'Holmes di R. downey jr, davvero un grande, 10/10! alla trama do 6, buona come preparazione al sequel ma di per se non troppo accattivante. Troppe esagerazioni secondo me, in particolare le scene ti lotta con i 6mila colpi preparati prima non mi son piaciute. Ho trovato molto forzate anche alcune "deduzioni" di Holmes, messe li a caso per far vedere che Holmes usa la testa.

Complessivamente il film scorre e si fa vedere, ma con un cast simile mi aspettavo davvero di più, Guy Ritchie fa un gran lavoro a mantenere il ritmo, a dare un tono comico e caratterizzare dei personaggi "cool", ma di sostanza dietro ce n'è poca.

In più il doppiaggio e la traduzione: se la seconda, per una volta, non fa sbocco, il doppiaggio si. Ma come fai ad avere lo stesso doppiatore per:

bruce willis
    jackie chan
    tom hanks
    hugh grant
    denzel washington
    pierce brosnan
    robert downey jr
    any garcia

che sono solo i big che doppia, più altri mille attori minori.
    se penso ai doppiaggi italiani di 20 anni fa mi viene da piangere
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

amendola faceva nmila voci eh

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

amendola era talmente bravo che qualunque voce facesse era un dio, e cmq faceva 3 big, stallone, de niro e al pacino, e a volte dustin hoffman.

ma sapeva doppiare.

ieri sera, pure senza aver sentito le voci inglesi, na tristezza.
    poi boh, magari da quando ho imparato l'inglese ho cambiato gusti, ma facendo due confronti...

parlano da soli.
    non ho trovato video per confrontare film vecchi, ma tipo il buono il brutto e il cattivo lo preferisco addirittura in italiano nonostante adori la voce di eastwood, stessa cosa i film con amendola, e molti film anni 90 in generale. piu recentemente, matrix aveva un discreto doppiaggio, ma la qualità imho è colata a picconegli ultimi anni.

edit. il doppiaggio del signore degli anelli era ottimo, l'avevo dimenticato, grande soprattutto pino insegno, splendida voce
    Last edited by Patryz; 27th December 2009 at 17:17.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar

Ottimo script, poteva benissimo essere uscito dalle pagine di Conan Doyle.
    Le cosiddette "innovazioni" al personaggio di Holmes non sono così esagerate come possono sembrare, anzi per alcuni versi è più fedele ai libri questo film rispetto all'immaginario collettivo (e quindi a ciò che la gente comune si aspetta) su Sherlock Holmes. Peggiore è però il lavoro fatto su Watson. Ritchie dirige bene un ottimo cast (stonata solo la McAdams), eppure a questo film manca qualcosa per "entrare dentro". Si assiste un po' passivamente a quello che succede sullo schermo.. ed è veramente tanta tanta roba (forse troppa? e non c'entra la durata, quanto lo "zippaggio" costruito in fase di montaggio., potevano quasi uscirci 2 film se all'inizio si fosse costruita una canonica e più lunga fase di approccio ai protagonisti).. senza che il film, i personaggi e la storia raccontata prendano dentro e coinvolgano veramente durante la visione. Alla fine si rimane un po' con l'amaro in bocca per l'aver visto un film che racconta tanto ma non dice nulla, un po' piatto, senza la "ciccia" dietro che ci si aspetterebbe da un film che non è fatto per essere un comune pop-corn movie. Un occasione mancata per sfornare un capolavoro, ma rimane comunque un ottimo prodotto.
    7/10
    Last edited by HariSeldon; 28th December 2009 at 15:21.
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Io sono andato a vederlo pensando ad una cazzata immane, invece devo dire che mi è piaciuto.Si prende un 7 pieno...mi sono piaciuto gli attori e la trama,ottima la visione di SH fuori dal classico cinematografico ma più vicino al vero sh dei libri...due i problemi che impediscono il 9:
    La fine...troppo tirata...troppa ricerca di stupire ad ogni costo...
    Le esagerazioni...alcune scene si potevano evitare,si tratta sempre di SH e non di Rambo

Sturm's Avatar

Bello bello bello..questo film mi e' piaciuto un sacco e poi adoro Robert Downey Junior
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by HariSeldon View Post
    Le cosiddette "innovazioni" al personaggio di Holmes non sono così esagerate come possono sembrare, anzi per alcuni versi è più fedele ai libri questo film rispetto all'immaginario collettivo (e quindi a ciò che la gente comune si aspetta) su Sherlock Holmes.
    Eppure ho sentito a tanti commentare negativamente che il personaggio non e' Holmes. La mia prima risposta a quel punto e' chiedere se han mai letto un libro.

Per assurdo questo riportare Holmes piu' all'originale e' invece proprio una della cose che mi ha accattivato...

Ensign Jesper's Avatar

discreto.

Non mi è piaciuto molto watson, troppo specchio di sh piuttosto che opposto; ne il ruolo dominante della femme fatale.

E' poco succoso, come detto da hari, anche se in alcune sequenze è avvincente. Azzeccate le musiche, molto belli i titoli di coda e buono il casting, a parte per l'attore che fa il ministro della difesa (un belloccio ammereganesco 30enne in mezzo a degli 80enni parrucconi lol).

Altra cosa, a parte alcune gradevoli sorprese di regia. è poco guy ritchie.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Warrant Officer Lars's Avatar

a me e' piaciuto molto .. visto ieri sera (cinema si intenda ..)

ho vaghi ricordi di alcuni romanzi letti ormai in tenera eta' e quindi nn posso fare paragoni ..

Ma analizzando il film di x se' trovo che abbia ritmo .. bravi attori .. giustamente ironico ... tanta azione .. non ovvio ... insomma ti prende ...

ps: col singolo viaggio al cinema intanto mi sono prenotato avatar
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12