Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 190

Thread: [PS3 vs XBOX] acquisto di fine anno (no flame plz)

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Se vabbo', mo i dungeon crawlers non sono RPG

Riscriviamo la storia dal 1980 ad oggi proprio

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post

Eh gli dai ragione,appunto

Comunque riguardo a soft sub vs hard sub non c'e' proprio paragone..
    E vorrei aggiungere che anche i tanto decantati hardsub nei mkv come gia' detto NON sono hardsub, ma inglobamento di un file .srt/.sub nella traccia video.
    Di fatto NON aggiungono kb o mb rispetto ad un hardsub ^^

in piu' vorrei far notare che il 100% delle rls ufficiali esce con i subs ... che poi il p2p non li distribuisca è un altro discorso (lazy bastards!).
    E tali subs escono in 2 formati .srt e .sub+.idx che DI FATTO sono sempre e solo rip dal dvd, o vengono inglobati nel MKV direttamente alla fonte dal BD.

Sul perchè la ps3 e l'xbox non supportino questi formati... MA i mediacenter M$ SI e i lettori Sony SI, è eloquente ^^
    Meramente questioni commerciali e di interessi economici.

Ah per quanto riguarda la MiniDPort mi hanno sconsigliato quell'adattatore, che perde segnale all'uscita.
    Invece mi hanno consigliato prendere l'adattatore Apple da MiniD a DVI, e poi lo spinotto da DVI a HDMI che è loseless.
    E' una bella cifra tutto sommato, ma dovrebbe essere molto piu' versatile.

Certo ad oggi secondo me per HT l'accoppiata Xtreamer+eTray è difficilmente inarrivabile. Ma costicchia
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    a parte tutto, spero ti renderai conto che di ste cose, a chi semplicemente vuole vedersi un telefilm, non gliene frega una mazza: fare un discorso di legalità / moralità dietro a qualcosa che è palesemente illegale è una bella arrampicata sugli specchi -diverso è il discorso degli anime, perché lì la platea è composta da una buona percentuale di otaku, e cercare di ridurli ai comportamenti tipici degli esseri umani normali è un errore che non farò
    si ma sei pregato di leggere tutto il topic chi indicava gli mvk come aborrohhhh della pirateriahhh era suppa e non io, diciamo che lo strumento principe di pirateria restano gli avi. Io ho parlato solo di bonta delle traduzioni/adattamento che avviene spesso nelle serie hardcodede da gruppi piu serie del cinnomerdo che traduce con babbelfish gli srt eng e IO se ho bisogno di un sub non cerco il primo che dia senso a dei personaggi che parlano ma pretendo che sia ottimo, esperienza insegna che in srt spesso c'e' lammerda (come constati anche tu stesso poche righi sotto).
    partiamo dal presupposto che un sub serva per comprendere... se conosco l'inglese fotte un cazzo di un sub male che vada se non capisco la frase perfettamente rewind e risento la frase.
    per il resto pro&contro di un sottotitolo incorporato/esterno:
    1. che io sappia se incorpori i sub in un avi non c'è maniera di spegnerli, se li tieni separati si (vince srt)
    appunto avi io chiedevo di mvk che se vuoi lo scorpori il sub ,fermo restando che restano le argomentazioni fatte a galandil: o capisci e nn tis ervono o NON capisci e ti servono poi se si vuole imparare la lingua con le serie (chenesso cosa porta uno che non cpisce una lingua a levare i sub) e quindi mettere o rimuovere o in caso di multiutenza i discorsi sono altri, il 90% delle persone che si scarica qualcosa o NON ha bisogno di sub, e quindi di cosa stiamo parlando? o se gli servono per comprenderli a cosa gli serve toglierli e metterli? vince una ceppa

2. un mkv non è universalmente leggibile (non solo dalla ps3) come un avi (vince il srt)
    questione di tempo dato che sono gia in commercio lettori da tavolo che leggono gli mvk. e comunque un avi encodato lo vedi esattamente come un avi+ srt quindi e' un argomentazione perdona del cazzo. vince una ceppa

3. se guardi le release su qualsiasi sito torrent ti rendi conto che per un mkv che viene rilasciato ci sono quanti... 50 avi? (vince ancora srt)
    che l'mvk non sia diffuso tanto quanto gli avi e' una certezza ma in questo cosa c'entrano gli srt dato che esitono una marea di avi gia encodati con i sub? insomma la diffusione degli mvk non rileva sul discorso hard sub o softsub quindi hardcoded o srt, altro discorso del cazzo? vince una ceppa

4. purezza della traduzione: m'è capitato spesso di buttare l'occhio ai sub di lost, desperate housewives ed heroes quando li vedevo con mia cuggggggina che non li capisce in inglese; i sub, presi alternativamente dai due maggiori siti di fansub italiani (ricordo chiaramente come i sostenitori dell'uno o dell'altro si siano scannati anche su questo stesso forum), mi sembravano tradotti in maniera similmente agghiacciante, nel senso che ogni tanto sentivi gli attori dire una cosa e sotto ce n'era scritta un'altra -o che una locuzione tipo sling your hook fosse tradotta in maniera letterale tipo sgancia il tuo uncino; non so quanto la situazione possa esser differente con un anime, ma francamente dubito che in giro ci siano poi tutti sti madrelingua ita/jap per fare una traduzione filologica (spesso a tempo di record), soprattuto visto che poi prendi in mano un qualsiasi manga pubblicato in italia dalle maggiori case editrici del settore e ti rendi conto che qua e là i traduttori sembrano non aver idea di cosa sia l'italiano
    che i maggiori gruppi italiani di softsub facciano pena spezzi una lancia con me
    ma visto che non consci il fansubdome di anime inutile che ti pronunci, no? ti ha gia risposto cmq Xv25 e si ci sono anche madrelingua (ad esempio i Kona fansub ne hanno uno o esistono anche i relaser che hardcodano dall eng e prendono anche le note e danno rilievo all adattamento)

il tempo di record poi in un fansub conta un cazzo conta per gli speedsub per i gruppi di srt che uscire prima vuol dire farsi scaricare o per i gruppi di cinni.

insomma non ne hai presa una che sia una cosa e' la fiera del fail?

@axet capisco che ti venga da ridere ma il parco titoli xbox e' decisamente piu amplio vuoi per il maggior tempo in commercio vuoi per le release.

uncharted mi fa cagare aoe sara anche goty e quello che vuoi ma da solo non vale l'acquisto di una ps3, gia con demon soul e con _l'uscira mai Gt5_ allora si puo' iniziare a parlarne, compreso il fatto che ormai la differenza di prezzod elle due console e' irrilevante, questo per il discorso dei titoli, lasciando a parte il discorso mvk blu ray etcetc, ma fino ad ora le esclusive ps3 erano poca roba, o almeno non mi hanno mai fatto pensare di comprarne una per giocare le esclusive.
    Last edited by McLove.; 29th December 2009 at 21:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    @axet capisco che ti venga da ridere ma il parco titoli xbox e' decisamente piu amplio vuoi per il maggior tempo in commercio vuoi per le release.
    uncharted mi fa cagare aoe sara anche goty e quello che vuoi ma da solo non vale l'acquisto di una ps3, gia con demon soul e con _l'uscira mai Gt5_ allora si piu iniziare a parlarne questo per il discorso dei titoli, lasciando a parte il discorso mvk blu ray etcetc, ma fino ad ora le esclusive ps3 erano poca roba, o almeno non mi hanno mai fatto pensare di comprarne una.
    Erano poca roba PER TE. Le esclusive di spessore su ps3 tante quante, se non più, quelle su 360 (e se hai un pc aggiornato esclusive 360 praticamente non ce ne sono lol). Che poi magari uno preferisca il gioco X invece di quello Y poi è lecito, vedasi quel che ho detto a sylent nel mio primo post in questo 3d.

Il discorso che fai era vero due anni fa

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    cristo,l'mmorpg single player mi mancava
    btw tranne per gow3 la ps3 può rimanere dovè per quanto mi riguarda

Eccolo l'uomo che ha giocato 3 giochi in vita sua e dispensa giudizi su console che ha visto massimo nelle vetrine

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Erano poca roba PER TE. Le esclusive di spessore su ps3 tante quante, se non più, quelle su 360 (e se hai un pc aggiornato esclusive 360 praticamente non ce ne sono lol). Che poi magari uno preferisca il gioco X invece di quello Y poi è lecito, vedasi quel che ho detto a sylent nel mio primo post in questo 3d.
    Il discorso che fai era vero due anni fa
    sono solito parlare per me, non ho ancora fatto il corso di ventriloquismo via forum, ma penso che sia piu semplice in ogni caso hackerare un account e postare per altri...

ho un pc aggiornato quello che mi interessa lo gioco su pc ma ci sono semrpe alcuni titoli che su pc non arrivano, be quelli della ps3 non mi hanno mai fatto venire voglia di comprarne una. Ora forse con demon soul e con gt5 insieme ad altri aspetti inizio a pensare ad un acquisto ma non erano ne sono stati msg o little big planet, resistance o kill zone 2 o infine unchartred 2 a farmi venire voglia di ps3 anzi... tu ci avrai goduto o ti ci sei divertito io li ho reputati prossimi alla merda.
    Last edited by McLove.; 29th December 2009 at 21:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Eccolo l'uomo che ha giocato 3 giochi in vita sua e dispensa giudizi su console che ha visto massimo nelle vetrine
    apparte che ne ho sicuramente giocati più di te,non è che siccome hai giocato a 2 stronzate per questa generazione puoi parlare è

btw se non ci hai capito un cazzo a nessuno dei giochi a cui hai giocato(come ampiamente dimostrato nel corso degli anni)puoi pure averne giocati 314mila
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ho un pc aggiornato quello che mi interessa lo gioco su pc ma ci sono semrpe alcuni titoli che su pc non arrivano, be quelli della ps3 non mi hanno mai fatto venire voglia di comprarne una. Ora forse con demon soul e con gt5 insieme ad altri aspetti inizio a pensare ad un acquisto ma non erano ne sono stati msg o little big planet, resistance o kill zone 2 o infine unchartred 2 a farmi venire voglia di ps3 anzi... tu ci avrai goduto o ti ci sei divertito io li ho reputati prossimi alla merda.
    si ma devi capire il proton ragionamento se no è tutto inutile!
    Last edited by Gramas; 29th December 2009 at 21:36.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

apparte che ne ho sicuramente giocati più di te,non è che siccome hai giocato a 2 stronzate per questa generazione puoi parlare è
    btw se non ci hai capito un cazzo a nessuno dei giochi a cui hai giocato(come ampiamente dimostrato nel corso degli anni)puoi pure averne giocati 314mila
    Ma se il primo e ultimo passo che hai fatto in questa generazione è stato SF4 di che cazzo vai cianciando

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ma se il primo e ultimo passo che hai fatto in questa generazione è stato SF4 di che cazzo vai cianciando
    Forse perchè c'è ben poca roba che interessa i miei gusti?forse perchè non li ho giocati necessariamente su xbox visto che sono usciti anche per PC?DMC4,TLR,DA:O per citarne alcuni

i titoli che mi interessavano only xbox li ho giocati,SF4 e NG,ora prenderò sicuramente bayonetta,forse dante's inferno e FF13 sulla fiducia

Poi prenderò anche qualche jrpg.

Poi ho scritto per me,mi fanno cagare i vari uncharted,mgs,little big blanet per non parlare di robaccia tipo resistance e killzone

ok demons soul è figo te lo concedo
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

si ma devi capire il proton ragionamento se no è tutto inutile!
    Gramas non ti umiliare ogni volta così

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

saltaproc's Avatar

lui c'ha il flussoooooo

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Gramas non ti umiliare ogni volta così
    a me sembra che l'unico che si umilia con le cazzate da verità assoluta sia sempre te in ogni sezione del forum

Per me è anche condivisibile che la gente giochi a giochi che reputo di merda secondo il mio punto di vista...ma a quanto pare solo per me

Probabilmente reputi "videoludicamente stupida" una persona che tra le 2 console,in questo momento,sceglie di prendere quella microsoft..visto che come hai detto tu "le esclusive xbox360 tanto le hai anche su pc!!!111"(ovviamente contraddicendoti a quello che avevi detto in precedenza,cosa che avevi detto probabilmente perchè ancora nessuno aveva toccato la tua ps3 e il tuo uncharted 2)
    Last edited by Gramas; 29th December 2009 at 21:57.
    IL CANALE DEL NATIONAL

Ensign xv25's Avatar

Io invece vorrei spezzare una lancia in favore del povero Resistance 2, che viene sempre preso a maleparole

Ok è un fps generico, grafica non è sto granchè e quel che volete, ma ha un coop che è il capo porca puttana, una serioussammata con mille mob dappertutto

Poi vabbè si gioca col pad quindi fara' merda a prescindere ai puristi del pc, ma come divertimento ne assicura un botto Fosse uscito su pc avrebbe avuto un maggior riconoscimento probabilmente

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Sì che cmq anche sta cosa che "qualsiasi gioco per xbox è anche su PC" è una discreta boiata, btw...

Ok, ci sono quelli in comune (Mass Effect, L4D, il primo Gears, The Last Remnant... i primi che mi vengono in mente) ma sul PC non si trovano Gears 2, Halo 3, Fable 2, Forza 3, Dead Rising, Lost Odyssey, Star Ocean 4... poi me ne scorderò altri di sicuro.
    (ho messo solo roba che la PS3 non ha cmq eh)

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Chiaramente parlo solo di roba originale, niente versioni crackabili o dopabili...
    Budget no-limit per la consolle.
    No backup + No Limit Budget = PS3

Se salta una delle 2 allora XBOX

Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast