Results 1 to 6 of 6

Thread: Zeitgeist

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Zeitgeist

Registrato l'altro giorno da Current TV e sebbene abbia notato io stesso alcune inesattezze, sono rimasto colpito da altre cose.

Per chi non lo sapesse è un film di "propaganda" diviso in 3 parti.

-La prima parte tratta della religione cristiana come mito, comparando la storia del Cristo con quella di diverse religioni precedenti, in particolare con il mito di Horus. Così facendo propone una lettura astrologica della Bibbia.
    -La seconda parte rivisita gli attentati dell'11 settembre 2001 in chiave cospirazionista, i possibili artefici dell'attentato, chi possa averne tratto beneficio, e se potevano essere evitati.
    -La terza parte traccia un filo conduttore tra i grandi conflitti bellici che hanno coinvolto gli Stati Uniti, partendo dalla prima guerra mondiale sino alla seconda guerra del golfo, riconducendo il tutto alle logiche affaristiche dei maggiori cartelli bancari statunitensi e al ruolo principale della stessa Federal Reserve.

Nella prima parte ci sono delle inesattezze, ma altri dati elencati tutti insieme ti fanno riflettere e danno "forza" ad un ateo come me, sul fatto che alla fine è tutta una messainscena (ora via di offese da parte dei credenti)

La seconda credo che cercando su siti come "attivissimo" si trovino informazioni più dettagliate anche se è vero che moltissimi punti sono tuttora poco chiari.

Ma la terza parte è quella che mi ha lasciato ancora più "distrutto". Si parla del controllo che hanno le banche su tutto quanto, e rimani senza parole quando vengono fatti i collegamenti con la morte delle persone che andavano contro a questo monopolio o i modi con cui si sono "create" le entrate in guerra degli Stati Uniti.

Consiglio di vederlo, filtrando tutte le informazioni e non prendendole per oro colato.

Per chi fosse interessato:
    Film completo
    searching for free time...

Razj's Avatar

io all'epoca ho visto solo la prima parte ed è stata interessante, certo non dice nulla di insospettabile anzi è il tutto abbastanza ovvio nel contesto generale.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Visto entrambi, sia Zeitgeist che Zeitgeist Addendum.

Devo dire che li ho trovati molto ma molto interessanti, specialmente il secondo che si incentra maggiormente sull'economia. Mi ha lasciato veramente amareggiato.

Ripeto, tralasciando gli errori e le inesattezze (indicate anche dal presentatore del doc in studio), alcune parti lasciano sbigottiti.
    Quella sull'economia, il collegamento con le guerre, con i presidenti, le leggi ecc. ti lascia un buco dentro e una voglia di fare una strage di persone.

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ripeto, tralasciando gli errori e le inesattezze (indicate anche dal presentatore del doc in studio), alcune parti lasciano sbigottiti.
    Quella sull'economia, il collegamento con le guerre, con i presidenti, le leggi ecc. ti lascia un buco dentro e una voglia di fare una strage di persone.
    Visto circa 2 anni fa il primo e l anno scorso il secondo.
    nel 2010 esce il terzo.
    Non prendere tutto per oro colato cmq al 90% ritrae la realtà dei fatti.
    L unico suggerimento che ti posso dare è di approfondire argomenti come:
    Massoneria
    Sistema Bancario

luogocomune.net
    disinformazione.it

ciao

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Visto circa 2 anni fa il primo e l anno scorso il secondo.
    nel 2010 esce il terzo.
    Non prendere tutto per oro colato cmq al 90% ritrae la realtà dei fatti.
    L unico suggerimento che ti posso dare è di approfondire argomenti come:
    Massoneria
    Sistema Bancario
    luogocomune.net
    disinformazione.it
    ciao

conoscevo bene la storia delle banche, solo che sentirselo dire di nuovo fa molo male