si ma se continuano a perseguire il discorso di console come "pc dei poveri" allora non c'è storia.
Capisco che la PS3 possa essere più complicata da seguire come piattaforma per un programmatore, soprattutto poi se intende rivolgersi al pubblico allargato dei pcisti, però la realtà è che dopo 2-3 anni la console l'hai bella che saturata (forse pure prima). A questo punto arriveremo al cambio di generazione biennale pure su console e stiamo freschi.
Oppure vedremo le console "espandibili" in sli per tenere il passo? Mica possiamo continuare a fare il gioco versione dx11 per pc ultrasburo e dx9 per la console (vedi le pozzanghere e gli effetti grafici in Dirt 2 che scempio sono rispetto alla versione pc maxata...).
Mica per niente Nintendo l'ha capito e s'è fatta una console che mastichi per lo più titoli proprietari, puntando sul gameplay.
Vorrei capire, per esempio, se un gioco multipiatta che supporta la fisica e le dx11 su pc, avrebbe le medesime caratteristiche su console. Ovviamente no... ma allora non sarebbe più lo stesso gioco, che senso ha aver fatto di tutto per progettare la console come fosse un pc se poi non ci posso far girare i giochi per bene?
Finisce che la usi per le esclusive appunto.
So che tanti non stanno a pensare a ste cose eh, si prendono MW2 a 69 euro sulla 360 o sulla PS3, tanto gira fluido... però così è un po' imbrogliare da parte delle sh.
@Axet: si è fighetto K2 in multisoprattutto dopo Maggiore come grado, inizio a saggiare certe tattiche carine con le classi e con il team giusto. Certi scontri a fuoco sono più ragionati di quanto pensassi; buttarsi a pesce all'attacco qui non va mica bene, anche perchè niente mouse-spiralate possibili, bisogna andare in copertura. Mi pias
![]()