Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 99

Thread: Ingegneria vs Informatica

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    il futuro è nella campagna!!

offro lavoro come manovalanza in un azienda agricola ad indirizzo produttivo vino, legna da ardere e ortaggi biologici
    VINO ??? No, seriamente, dove ? In un futuro, prima di diventare pazzo a causa di sto lavoro, voglio avere a che fare con la vendita/produzione del vino.

Hador's Avatar

no ma dimmi dove, sono sinceramente curioso non conosco nessuno della mia generazione (+ e - 5 anni) col posto fisso. Conosco un sacco di gente invece a cui sono stati fatti discorsi simili e ha vinto un treno nel culo, spedito da gente che anni prima ha avuto contratti a tempo indeterminato il giorno dopo uscito dalla scuola/università - siamo una generazione abbastanza disillusa e assicuro non è colpa nostra.

in ogni caso sapersi vendere e non spaccare il cazzo trovo siano qualità molto meno interessanti da affinare piuttosto che capacità di portare avanti progetti di ricerca e insegnamento. Quando (sperando se ) dovrò farlo lo farò, ma se posso evitare lo eviterò tantissimo.
    Last edited by Hador; 9th January 2010 at 00:53.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

ci rinuncio, torno nel mio fantastico mondo
    Last edited by Karidi; 9th January 2010 at 01:00.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Conosco un sacco di gente invece a cui sono stati fatti discorsi simili e ha vinto un treno nel culo, spedito da gente che anni prima ha avuto contratti a tempo indeterminato il giorno dopo uscito dalla scuola/università - siamo una generazione abbastanza disillusa e assicuro non è colpa nostra.
    presente!! QQ

no ma dimmi dove, sono sinceramente curioso non conosco nessuno della mia generazione (+ e - 5 anni) col posto fisso. Conosco un sacco di gente invece a cui sono stati fatti discorsi simili e ha vinto un treno nel culo, spedito da gente che ha avuto contratti a tempo indeterminato il giorno dopo uscito dalla scuola/università - siamo una generazione abbastanza disillusa e assicuro non è colpa nostra.
    in ogni caso sapersi vendere e non spaccare il cazzo trovo siano qualità molto meno interessanti da affinare piuttosto che capacità di portare avanti progetti di ricerca e insegnamento. Quando (sperando se ) dovrò farlo lo farò, ma se posso evitare lo eviterò tantissimo.
    I miei compagni di universita' hanno il posto fisso a 1200-1300-1500 al mese. Hanno 27 anni.

Ma sono il gruppo di quelli che hanno finito 5 anni in 5 anni. 12 persone.

Hanno dovuto fare il maledetto stage ovviamente.
    Alcuni un anno, alcuni 6 mesi. Quello che a me ha fatto dire "vaffanculo".

C'ho un grosso problema a lavorare senza ritorno economico....la mia teoria e' che se non devo guadagnare niente, e' meglio che non lavoro o che mi apro una mia azienda e macino soldi o che mi butto in una idea nascente che sono sicuro generera' soldi.

Se non lavoro per niente almeno mi faccio vacanza fino a che non trovo lavoro di nuovo. Se non trovo piu' lavoro, beh quello e' il momento di aprire la mia azienda, forse.

Hador's Avatar

bhe i laboratori funzionano così di solito, nulla di inventato i bandi/accordi sono online

e preferisco ungere culi a gente che ne sa che al primo pirla che passa e che ha avuto il culo di finire in quel posto
    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    I miei compagni di universita' hanno il posto fisso a 1200-1300-1500 al mese. Hanno 27 anni.
    Ma sono il gruppo di quelli che hanno finito 5 anni in 5 anni. 12 persone.
    Hanno dovuto fare il maledetto stage ovviamente.
    Alcuni un anno, alcuni 6 mesi. Quello che a me ha fatto dire "vaffanculo".
    C'ho un grosso problema a lavorare senza ritorno economico....la mia teoria e' che se non devo guadagnare niente, e' meglio che non lavoro o che mi apro una mia azienda e macino soldi o che mi butto in una idea nascente che sono sicuro generera' soldi.
    Se non lavoro per niente almeno mi faccio vacanza fino a che non trovo lavoro di nuovo. Se non trovo piu' lavoro, beh quello e' il momento di aprire la mia azienda, forse.
    a bhe io i 5 li finisco in 5 e mezzo se va male, ma non mi sento molto rincuorato dalla cosa, le esperienze sono sempre pessime. Poi ho fede
    Last edited by Hador; 9th January 2010 at 01:05.

Zaider's Avatar

Se non trovo piu' lavoro, beh quello e' il momento di aprire la mia azienda, forse.
    Alka, non voglio mettermi contro la tua esperienza di vita.
    Però se hai un'idea per un'attività (ossia hai trovato un buco nell'offerta) ed hai il capitale per iniziarla... sei pazzo a non farlo
    gratz.

bhe i laboratori funzionano così di solito, nulla di inventato i bandi/accordi sono online
    e preferisco ungere culi a gente che ne sa che al primo pirla che passa e che ha avuto il culo di finire in quel posto a bhe io i 5 li finisco in 5 e mezzo se va male, ma non mi sento molto rincuorato dalla cosa, le esperienze sono sempre pessime. Poi ho fede
    Sei hai fede non sei uno scienziato e vai terminato prima che tu possa fare danni !!!

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Poi ho fede
    Fede in Dio?

Sei hai fede non sei uno scienziato e vai terminato prima che tu possa fare danni !!!
    ROTFL
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Hador's Avatar

nelle mie capacitàh
    e nel mio culo

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Alka, non voglio mettermi contro la tua esperienza di vita.
    Però se hai un'idea per un'attività (ossia hai trovato un buco nell'offerta) ed hai il capitale per iniziarla... sei pazzo a non farlo
    Purtroppo l'ingegneria e' l'arte di osservare la stupidita' dei processi altrui per migliorarli e risparmiare soldi. A osservare la stupidita' altrui si rischia di diventare ugualmente stupidi.

Scherzo, comunque per il momento non ho idee rilevanti...

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

OT : domanda seria..... tanti anni di studio per cosa? E' un quadro desolante
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

C'e un problema di fondo a mio avviso, non è la mancanza di competenze tecniche, ma invece quello che fa avere i soldi ai Commerciali l'agenda dei contatti ad essere scarna, a meno che non hai un "vero" Docente universitario addentro al settore del lavoro che ti sa dare delle dritte e far conoscere le persone giuste, ecco quello che voglio dire, i Docenti Universitari dovrebbero essere legati al mondo REALE.

e i veri soldi li fai li facendo il commerciale.....i soldi vanno a chi fa muovere i soldi, puoi essere il tecnico o il genio dell'analisi o cazzi e mazzi, ma se sai fare girare i soldi sai le corde da muovere e fai entrare progetti, allora fai automaticamente arrivano i soldi ;-).
    Last edited by Karidi; 9th January 2010 at 01:18.
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    OT : domanda seria..... tanti anni di studio per cosa? E' un quadro desolante
    Per arrivare ad avere la cultura necessaria per avere una idea interessante per aprire una azienda.

Ma l'idea interessante.... al momento non mi viene...

Mi viene solo in mente che in albania hanno 2 formaggi (bianco o feta e giallo o caciocavall) e che bisognerebbe che qualcuno andasse a metterci un caseificio la, farebbe un sacco di soldi.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    C'e un problema di fondo a mio avviso, non è la mancanza di competenze tecniche, ma invece quello che fa avere i soldi ai Commerciali l'agenda dei contatti ad essere scarna, a meno che non hai un "vero" Docente universitario addentro al settore del lavoro che ti sa dare delle dritte e far conoscere le persone giuste, ecco quello che voglio dire, i Docenti Universitari dovrebbero essere legati al mondo REALE.

e i veri soldi li fai li facendo il commerciale.....i soldi vanno a chi fa muovere i soldi, puoi essere il tecnico o il genio dell'analisi o cazzi e mazzi, ma se sai fare girare i soldi sai le corde da muovere e fai entrare progetti, allora fai automaticamente arrivano i soldi ;-).
    si ma quando ti dico che esistono mi dici che vivo nel mondo delle favole

btw alka ti ho trovato un impiego: http://www.asylumitalia.it/2010/01/0...-tubi-al-neon/

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast