Ah se non vuoi sudare evita di metterti la maschera completa, fidati te lo dice uno che ci ha preso la bronchite![]()
Ah se non vuoi sudare evita di metterti la maschera completa, fidati te lo dice uno che ci ha preso la bronchite![]()
eh l'alternativa sarebbe farmi cadere giu i denti però *_*
Non è vero, io ce li presi dei pallini in faccia e anche in bocca e apparte qualche segno non mi son mai fatto nulla
Ho sempre usato degli occhiali a mascherina da fabbro.
vedrò di seguire consigli dei ragazzi del clubAlla fine sono loro quelli che me devono impallinare quindi me pare anche giusto me sappiano dire ghghgh
anchio sono entrato in questo mondo, da un paio di mesi. Proprio oggi ho conosciuto un ragazzo ( presidente di uno dei club locali ) che è stato operato all'occhio a causa di un pallino... aveva gli occhiali (anche buoni) ma il modello tipo questo (ma di marca)
praticamente è stato colpito e il pallino è passato tra la fronte e gli occhiali... inutile dire che ora porta quelli sigillati sui bordi^^
io uso la maschera tipo occhiali da snow ma con griglia in ferro, e a causa dell'ingombro non riesco a usare l'ottica sul mio stubby ç_ç
mi raccomando anche un paio di anfibi impermeabili ma comodi. Se c'è una cosa sui cui non devi basare a spese per il soft air è quella prima di tutto
Visto che c'è da camminare un sacco e su qualsiasi terreno è fondamentale piede asciutto e che non faccia male. Se c'è da correre non puoi rimanere indietro![]()
Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.
io ti consiglio di metterti una buona felpa viola acceso
un paio di pantaloni a scacchi arancioni/verdi
un cappellino giallo
un paio di nike molto colorate
cosi ti tanano dopo 2 secondi e te ne torni a casa al caldo![]()
Sto kinson che comincia softair e non dice nulla a me xD
Per la protezione degli occhi ci son infiniti occhiali\maschere, io mi trovo bene con degli occhiali comprati da Castorama che copron completamente l'occhio anche ai lati, hanno una piccola fascia di gomma traforata che li mette a contatto con la fronte e le guancie, ed essendo traforata lascia passare il calore e non si appannano. Pagati tipo 10 euro, un'inezia.
I denti è parecchio importante proteggerli,molti li sottovalutano ma praticamente in ogni associazione di SA c'è qualcuno con un dente scheggiato, specie gli incisivi >_>
Quando è freddo uso uno scaldacollo di quelli che si usan per correre e lo tiro fin sopra le labbra, combo non prendo freddo+denti protetti. In estate un foulard va benone, così appena cominci a sudare (dopo circa 5 minuti) puoi anche asciugarti la fronte ed eventualmente gli occhiali.
Come già detto assolutamente anfibi o scarpe da trekking robuste. La mia primissima volta avevo un paio di scarpe da tennis random, disastro, scivolavo ogni 10 passi -.-
Abby ti ha già indicato Softairmania che è un gran bel posto dove recuperare info di ogni genere.
Altri consigli....divertiti, non fare robe alla rambo che poi magari ti fai male, e se senti un colpo anche di striscio è buona norma dichiararsi. Alcuni provan sempre a fare i furbi, col risultato che alla prima occasione l'avversario di turno gli scarica mezzo caricatore addosso....sempre dichiararsi, ne va della propria salute xD
Edit: il divertimento dipende al 99% dal gruppo di ragazzi coi quali si gioca: Se con loro ti trovi bene e passi una bella giornata, sicuramente ti sapran dare consigli su come\dove acquistare il materiale. Non comprare nulla in modo autonomo preso dalla frenzy all'inizio, affidati a gente esperta per i primi tempi, poi è tutto in discesa. La spesa grossa è solo quella iniziale, quindi fucile+equip, superato quello saranno 5 euro di pallini a giocata, 10 se sei uno smanettone col grilletto facile ^___^
Last edited by B1sm4rck; 10th January 2010 at 11:35.
~EnduringRenewal~
Understanding is for sissies
<An it harms none, do as thou will>
I guanti ricordati una cosa...prendili non solo per il grip o l'antisbucciamento ma anche per proteggerti dai pallini!!! Un fucile bene in carica buca lattine a 10mt di distanza...non fa bene!!!!
Poi consiglio il classico anfibio militare, con quello sei protetto da ogni schifezza, acqua, fango, sdrucciolo. Mimetica e superpippo solo se sei un freddoloso, io le rare volte che avevo freddo mi mettevo sotto una tuta da ginnastica e via...la calzamaglia...stringe troppo i coglioni e secondo come sega il culo!!!
Ricorda che devi correre e ruzzolarti..non fare il balletto!
In ultimo..consiglio sempre maschera completa o, se non la hai, occhialoni da sci o quelli che si usano sui ghiacciai con i paraocchi laterali. Sempre se non hai la maschera completa stile motocross...compra un paradenti anche se non ti spaccano un dente..un pallino sulle labbra poi sembri Lolò Ferrari ai bei tempi!
nabbo, se non hai questa non sei nessuno
http://www.ghilliesuitplus.com/produ...ket-pants.html
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
la vulkan è uscita direttamente da TF2?
Quando la usi gridi "cry some more!"![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394