Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 99

Thread: Ingegneria vs Informatica

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    C'e un problema di fondo a mio avviso, non è la mancanza di competenze tecniche, ma invece quello che fa avere i soldi ai Commerciali l'agenda dei contatti ad essere scarna, a meno che non hai un "vero" Docente universitario addentro al settore del lavoro che ti sa dare delle dritte e far conoscere le persone giuste, ecco quello che voglio dire, i Docenti Universitari dovrebbero essere legati al mondo REALE.

e i veri soldi li fai li facendo il commerciale.....i soldi vanno a chi fa muovere i soldi, puoi essere il tecnico o il genio dell'analisi o cazzi e mazzi, ma se sai fare girare i soldi sai le corde da muovere e fai entrare progetti, allora fai automaticamente arrivano i soldi ;-).

Devo invecchiare ancora un po' per passare al lato scuro. Quando ci passo, ti contatto di certo per aver due dritte su come vendere anche le cose che non servono a nulla.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

e i veri soldi li fai li facendo il commerciale.....
    purtroppo è verissimo. APPELLO A TUTTI: NON STUDIATE DA TECNICI, NON STUDIATE E BASTA --> conoscete quante più persone potete, fate un corso per parlare in modo appropriato, compratevi un rolex, dei vestiti firmati e una bella macchina e fate i commerciali. Ne conosco davvero a bizzeffe nella realtà delle piccole aziende. Fanno i soldi, lavorano si e no 30 ore alla settimana, hanno la cultura di un ferro da stiro, ma i soldi li fanno.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Il problema è che l'università in particolare quelle Tecnologiche sono ancora troppo svincolate dal mondo del lavoro, se non per quei docenti che hanno le mani in pasta e quindi possono portare la loro esperienza anche durante le lezioni e i corsi.
    Leggi e ripeti con me Hador, pagina 2 :-)
    Last edited by Karidi; 9th January 2010 at 01:30.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    purtroppo è verissimo. APPELLO A TUTTI: NON STUDIATE DA TECNICI, NON STUDIATE E BASTA --> conoscete quante più persone potete, fate un corso per parlare in modo appropriato, compratevi un rolex, dei vestiti firmati e una bella macchina e fate i commerciali. Ne conosco davvero a bizzeffe nella realtà delle piccole aziende. Fanno i soldi, lavorano si e no 30 ore alla settimana, hanno la cultura di un ferro da stiro, ma i soldi li fanno.

devo quotare quest'uomo!
    quando li incontro mi vien troppo da ridere da quanto sono ignoranti, ma è vero loro girano in cayenne e io giro in meriva

Un minimo di cultura la devi avere, in particolare in questo periodo dove i budget aziendali si sono ristretti e sta spopolando outsourcing verso paesi dell'est e india.

Fidati non è facile, un conto e smanettare su una shell e un conto e essere un generatore Quantico di Supercazzole :-) devi avere esperienza e il cosidetto a Milano "Pelo sullo Stomaco"
    Last edited by Karidi; 9th January 2010 at 01:32.
    Il Mio Vangelo

Un minimo di cultura la devi avere, in particolare in questo periodo dove i budget aziendali si sono ristretti e sta spopolando outsourcing verso paesi dell'est e india.
    Parlando più seriamente, sicuramente per essere un buon commerciale nelle grandi aziende non puoi certo essere l'ultimo degli stronzi, ma nelle piccole aziende davvero conta solamente l'aspetto, come ti presenti e quante persone conosci e nonostante tutto i tuoi 2000 - 2500 euri a casa li porti.

Parlando più seriamente, sicuramente per essere un buon commerciale nelle grandi aziende non puoi certo essere l'ultimo degli stronzi, ma nelle piccole aziende davvero conta solamente l'aspetto, come ti presenti e quante persone conosci e nonostante tutto i tuoi 2000 - 2500 euri a casa li porti.
    Hai dimenticato gli obbiettivi e i variabili quelli sono i veri soldi :P
    Il Mio Vangelo

Hai dimenticato gli obbiettivi e i variabili quelli sono i veri soldi :P
    Nele piccole aziende, o se fai l'agente target e premi ne vedi davvero pochi

Petty Officer 3rd Class yaemon's Avatar

Io all'epoca feci Scienze Informatiche (a Bologna) e quello che ho studiato mi e' servito tantissimo nel mondo del lavoro. Non in Italia, ovviamente.
    Direi che il problema non e' tanto quello che si studia o il legame tra mondo del lavoro e Universita', ma le prospettive offerte dalle aziende in Italia, che in questo settore sono piuttosto povere.

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Valandir View Post
    ah comunque andrei all'uni di padova.....
    Ingegneria informatica a Padova era un'ingegneria elettronica rattoppata con qualche esamino a sfondo informatico in piu`: un po' deludente, a dire il vero. Te lo dico da ivi frequentante e laureato...
    Questo almeno fino a 5 anni fa, vecchio ordinamento (): ora magari e` un'altra storia, non so.
    Di sicuro all'epoca non era la punta di diamante dell'Ateneo patavino.
    Last edited by Dr.Doomed; 9th January 2010 at 01:45.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Petty Officer 3rd Class Valandir's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Ingegneria informatica a Padova era un'ingegneria elettronica rattoppata con qualche esamino a sfondo informatico in piu`: un po' deludente, a dire il vero. Te lo dico da ivi frequentante e laureato...
    Questo almeno fino a 5 anni fa, vecchio ordinamento (): ora magari e` un'altra storia, non so.
    Di sicuro all'epoca non era la punta di diamante dell'Ateneo patavino.

Quindi da come dici la scelta che farò è la migliore e cioè Informatica e non Ing.Comunque mi sto decidendo sempre di + ad avventurarmi all'uni...so che in italia la situazione è al quanto triste...però non si sa mai cosa può capitare nella vita...e piuttosto di ritrovarmi tra 10 anni con la schiena e le ginocchia distrutte...beh

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Valandir View Post
    Quindi da come dici la scelta che farò è la migliore e cioè Informatica e non Ing.Comunque mi sto decidendo sempre di + ad avventurarmi all'uni...so che in italia la situazione è al quanto triste...però non si sa mai cosa può capitare nella vita...e piuttosto di ritrovarmi tra 10 anni con la schiena e le ginocchia distrutte...beh
    Beh, non ho propriamente detto questo: non so come sia messa attualmente ing informatica a padova ne` ho mai saputo come sia messa informatica.
    Se comunque esci da una delle due che sai programmare bene, hai gia` un buon tesoretto. E secondo me un ing. davanti al tuo nome qualche chance in piu` te la da, anche se alla fine conta quello che sai fare...

NB: imparati per bene l'inglese e approfitta della possibilita` di periodi di studio all'estero!
    In bocca al lupo!
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Fai quello che ti senti di fare. io sto 100 ore al giorno al pc anche se non mi pagano, anzi ho scelto una facoltà che pago per dirmi cosa fare davanti allo schermo. Nella speranza che in futuro qualcuno mi paghi per farlo. Se studiare (e stare al pc, ma studiandoci) è una cosa che fai/faresti comunque, iscriviti e fatti l'achievement laurea, magari poi riesci a convincere qualcuno che vale la pena pagarti per fartelo fare. Altrimenti lascia perdere, imho
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Zaider's Avatar

uppo l'achievement laurea.
    gratz.

Petty Officer 3rd Class Valandir's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Beh, non ho propriamente detto questo: non so come sia messa attualmente ing informatica a padova ne` ho mai saputo come sia messa informatica.
    Se comunque esci da una delle due che sai programmare bene, hai gia` un buon tesoretto. E secondo me un ing. davanti al tuo nome qualche chance in piu` te la da, anche se alla fine conta quello che sai fare...

NB: imparati per bene l'inglese e approfitta della possibilita` di periodi di studio all'estero!
    In bocca al lupo!
    l'inglese x fortuna lo conosco abbastanza bene...cioè a livello scolastico non ho mai avuto problemi...l'unica cosa ke mi preoccupa è ke sn arrugginito in mate visto ke sn 2 anni ke non vedo 1 minkia d equazione...

ps: quoto l'achievement laurea pure io

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast