Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 48

Thread: Craxi

Ensign Malbrouk's Avatar

Default Craxi

Io non so, non c'ero, e la storia a quanto pare non ci è ancora arrivata.
    Quel che so alla fine sono storie, raccontante da parti che esistevano allora e esistono ancora adesso, ma che dovendo cavalcare l'onda (quella del momento) continuamente, non sono affidabili.

Tutto cio' perchè ho letto questo :

http://www.corriere.it/politica/10_g...4f02aabe.shtml

e vorrei sapere che ne pensate, voi vecchi che c'eravate soprattutto , o anche chi giovane ne sa più di me

parto dalla considerazione che essendo un'intervista alla figlia, lei non possa dire altrimenti.

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Come qualcuno più illustre di me ha detto (Barbara Spinelli ) : usano craxi per riabilitare berlusconi
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Bortas's Avatar

Chi era Craxi? Io ho vissuto un pò nella sua epoca, nonostante le riabilitazioni, ne fa un ottimo quadro (che condivido in pieno) Marco Travaglio, al di là della posizione politica forse avere questo video ben presente magari ne ridà la giusta dimensione, anche perchè ci si attiene ai fatti e non al mito del povero perseguitato morto in povertà, superbufala...

LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Io giudico solo una cosa... che non è mai tornato in Italia per difendersi dalle accuse e che sia morto in povertà... io sono stato in Tunisia e ho visto dove abitava, e non era la casa di un povero. Se lo fosse stato sarebbe stato espatriato in 2 ore...

Ensign Malbrouk's Avatar

vabè ho letto l'intervento di travaglio dell'11 gennaio su craxi, tutto chiaro, potete pure chiudere

sarei voluto esserci all'hotel raphael

a.k.a. connit

Lieutenant Commander

bè, allora rilancio con questo fresco fresco di ieri

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Ensign Malbrouk's Avatar

è quello di cui ho letto la trascrizione (40 min so troppi), davvero illuminante

a.k.a. connit

Lieutenant Commander

chiunque cerchi di dipingere craxi come un grande statista non puo che farlo per ignoranza o collusione

craxi viene ricordato dai suoi sostenitori come colui che risolse in 1 anno l'altissimo tasso di interesse che negli anni 80 l'italia aveva, portandolo da (mi pare) 14% a circa il 4 abolendo la scalamobile

nessuno di loro però fa presente (come dice anche travaglio) che durante i suoi governi il debito pubblico praticamente raddoppiò, con le conseguenze disastrose che subiamo ancora oggi

prima di allora il nostro debito era in linea con quello europe, forse un po altino ma non allarmate (se andate a vedere i dati di oggi, tutti hanno un debito che varia dal 40 al 70%)

solo noi abbiamo questo debito mostruosi che ormai ha raggiunto il 115%

se in italia si deve parlare di problemi economici, ai primi posti vanno messo l'evasione fiscale, e appunto il debito pubblico. purtroppo sono 2 problemi complementari, che influscono l'uno sull'altro
    Spoiler
    Spoiler

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Con tutto il distacco possibile da entrambi gli schieramenti politici devo dire che non mi pare proprio il caso.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Come sapete io sono uno dei vecchierrimi del forum...
    Do la mia opinione
    Craxi è stato un politico estremamente spregiudicato, che ha avuto alcune intuizioni notevoli da un punto di vista politico (ha riportato un aprtito morente come il vecchio PSI al centro della scena politica italiana) ma è il padre di molti dei problemi che affliggono la attuale situazione italiana.
    Se Berlusconi è diventato un monopolista (di fatto) in ambito televisivo è grazie a lui, se il debito pubblico italiano è arrivato a livelli terribili che poi hanno strozzato le finanze pubbliche è per le sue scelte, se il livello culturale della politica si è imbarbarito è in gran parte (de)merito suo e della sua corte dei miracoli dell'epoca.
    Personalmente non amo confondere il piano giudiziario e il piano politico, per questo do un giudizio che prescinde dalle responsabilità giudiziare accertate, un giudizio unicamente politico, ed è in ogni caso un giudizio pessimo per le conseguenze che hanno avuto le scelte politiche degli anni 80 sulla nostra vita attuale..
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Si c'e' anche da dire che a livello economico l'italia in quel periodo però è passata da un'inflazione a 2 cifre ad una cifra sola e siamo passati a livello mondiale dal 17o posto al 5o posto ...

Quindi ok tutto ma guardiamo anche l'altro lato della bilancia e non solo la parte negativa

N.B.: Nnon voglio entrare nel merito di quale sia piu' pesante ovviamente

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si c'e' anche da dire che a livello economico l'italia in quel periodo però è passata da un'inflazione a 2 cifre ad una cifra sola e siamo passati a livello mondiale dal 17o posto al 5o posto ...

Quindi ok tutto ma guardiamo anche l'altro lato della bilancia e non solo la parte negativa

N.B.: Nnon voglio entrare nel merito di quale sia piu' pesante ovviamente
    Quello si chiama boom economico e di certo non e' merito ne' di Craxi ne' di qualunque altro politico.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Era un farabutto.

And many more lol

Lieutenant Commander

e soprattutto ci vuole poco a migliorare la situazione economica facendo debiti mostruosi

è come uno di quei coglioni che per pagarsi la bella vita fanno debiti su debiti mese dopo mese

certo, sta molto bene per un po, ma quando il capitale finisce e nessun altro ti puo fare credito ci sono le rate con interesse da pagare? tu col tuo bello stipendio da 1500€ che gli dici? e allora sta li che piange

noi ora siamo pagando quelle rate, e stiamo piangendo per colpa sua e delle merde come lui
    Last edited by marchese; 12th January 2010 at 21:47.
    Spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Quello si chiama boom economico e di certo non e' merito ne' di Craxi ne' di qualunque altro politico.
    Ok e gli altri 12 ?
    O hanno vissuto in un altro spazio tempo oppure qualcuno è sceso ed altri sono saliti

Quote Originally Posted by marchese View Post
    e soprattutto ci vuole poco a migliorare la situazione economica facendo debiti mostruosi
    è come uno di quei coglioni che per pagarsi la bella vita fanno debiti su debiti mese dopo mese
    certo, sta molto bene per un po, ma quando il capitale finisce e nessun altro ti puo fare credito ci sono le rate con interesse da pagare? tu col tuo bello stipendio da 1500€ che gli dici? e allora sta li che piange
    noi ora siamo pagando quelle rate, e stiamo piangendo per colpa sua e delle merde come lui
    Sei chiaramente troppo avvelenato con il soggetto in questione per rispondere
    Non che non se lo meriti eh

Page 1 of 4 1234 LastLast