Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: pesi o cavigliere da 4 kg cadauna

un esempio e' quello che vi ha esposto mae.

altri utilizzi di cavigliere/polsiere:

- potenziamento alle gambe, per esempio flessione della gamba sull'anca, da prono o da in piedi. 2 kg sulla caviglia gia' costituiscono un bel carico

- Riabilitazione del ginocchio, per fare esercizi con sovraccarico al quadricipite da sdraiato a gamba tesa

- forza speciale nelle braccia (simulazione di gesti tecnici con sovraccarichi, come dei movimenti della boxe), per aumentare velocità e forza esplosiva

- forza speciale nelle gambe: anche con sovraccarichi significativi, movimenti estremamente controllati (come gli affondi in avanzamento), oppure con sovraccarichi piu' leggeri movimenti piu' dinamici (balzelli a piedi uniti, rimbalzi da un piede all'altro, e altre amenità del genere)

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

esatto,solo che al max arrivano a 2,5kg cadauno,di piu nn ne ho trovati

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    un esempio e' quello che vi ha esposto mae.

altri utilizzi di cavigliere/polsiere:

- potenziamento alle gambe, per esempio flessione della gamba sull'anca, da prono o da in piedi. 2 kg sulla caviglia gia' costituiscono un bel carico

- Riabilitazione del ginocchio, per fare esercizi con sovraccarico al quadricipite da sdraiato a gamba tesa

- forza speciale nelle braccia (simulazione di gesti tecnici con sovraccarichi, come dei movimenti della boxe), per aumentare velocità e forza esplosiva

- forza speciale nelle gambe: anche con sovraccarichi significativi, movimenti estremamente controllati (come gli affondi in avanzamento), oppure con sovraccarichi piu' leggeri movimenti piu' dinamici (balzelli a piedi uniti, rimbalzi da un piede all'altro, e altre amenità del genere)

ihc
    Domanda niubba : ma se io mettessi quelle cavigliere usando una cyclette, servirebbe a migliorare la mia pedalata per andare in bici o no?
    Last edited by Hagnar; 12th January 2010 at 22:03.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

secondo me, ma è solo una mia ipotesi, sbilanci l'equilibrio degli arti e ti fai del male alle articolazioni.

x mae: scusa, pensavo volessi fare appunto come Goku, o un deficiente (che purtroppo conosco) che si presentò alla prima lezione di karate con polsiere e cavigliere da 2kg e rimase a terra dopo 40 secondi di corsetta di riscaldamento.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Domanda niubba : ma se io usassi quelle cavigliere usando una cyclette, servirebbe a migliorare la mia pedalata per andare in bici o no?
    beh,imposti la cyclette come se dovessi scalare una montagna con dei bei rapporti e fai un bel sforzo,no?

Quote Originally Posted by maedocco View Post
    beh,imposti la cyclette come se dovessi scalare una montagna con dei bei rapporti e fai un bel sforzo,no?
    Mh, si, però la mia idea era : pedalare con un "rapporto" abbastanza sciolto ma con una zavorra

Comunque qui

http://www.attrezzisportivi.it/ginna...zavorrate1.htm

Ci sono da 4 kg
    Spoiler

Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    secondo me, ma è solo una mia ipotesi, sbilanci l'equilibrio degli arti e ti fai del male alle articolazioni.
    no nn credo,e tanti anni che fo i pesi e nn ho nulla x ora
    x mae: scusa, pensavo volessi fare appunto come Goku, o un deficiente (che purtroppo conosco) che si presentò alla prima lezione di karate con polsiere e cavigliere da 2kg e rimase a terra dopo 40 secondi di corsetta di riscaldamento.
    figurati kk,mi sono spiegato male io,i rambo ci sono d'appertutto eheh

Petty Officer 1st Class

Domanda niubba : ma se io usassi quelle cavigliere usando una cyclette, servirebbe a migliorare la mia pedalata per andare in bici o no?
    usali per correre a bassa velocità, io lo faccio (chiaramente non con 4kg uso 2kg per gamba e fidati si sentono, cerca di farlo a bassa velocità perchè correre con dei pesi potrebbe danneggiarti la postura e crearti problemi alla schiena.
    Io li uso quando vado a correre con la ragazza perchè giocando a calcio non riesco a farmi il fiato con lei visto il suo ritmo almeno potenzio la muscolatura.
    Ovviamente è una mia esperienza personale magari ad altri creano problemi o non li consigliano a me non hanno mai creato nessun genere di problema, penso comunque che per la cyclette siano meno di impatto.

Domanda niubba : ma se io mettessi quelle cavigliere usando una cyclette, servirebbe a migliorare la mia pedalata per andare in bici o no?
    uhm. direi di no.
    L'utilità del fare forza speciale, vale a dire - piu' o meno - imporre un sovraccarico che faccia da resistenza al movimento tecnico e' massimizzata dal fatto che il sovraccarico si opponga al movimento, e non lo "devii".
    un peso cosi', semplice semplice, non fara' altro che tirare in basso, sempre. ovvero funziona per sovraccaricare i muscoli che devono portare qualcosa verso l'alto (per esempio, per l'appunto, il piede quando spinge a terra per "fiondarsi" verso l'alto). Nel caso della bicicletta, direi che i pesi faciliterebbero il movimento proprio la' dove e' invece richiesto l'impegno (nella mezza corsa frontale del pedale, piu' o meno).. e lo rallenterebbero la' dove e' passivo. Ma non capisco neanche il senso della domanda: non ti basta aumentare l'intensità della cyclette? meglio di quello non ci puo' essere.
    your daily mod

Mh, si, però la mia idea era : pedalare con un "rapporto" abbastanza sciolto ma con una zavorra
    Comunque qui
    http://www.attrezzisportivi.it/ginna...zavorrate1.htm
    Ci sono da 4 kg
    wowow denghiu hagnar nn avevo mai visto quel sito,ottimo

Ma non capisco neanche il senso della domanda: non ti basta aumentare l'intensità della cyclette? meglio di quello non ci puo' essere.
    Eh, le soluzioni semplici..... come ho scritto sopra, se io volessi usare un rapporto più morbido con la zavorra, farei una cazzata? E' una cosa senza senso?
    Spoiler

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Il lavoro con le cavigliere, come con tutti i sovraccarichi d'altra parte, e' delicato e va fatto con attenzione. Movimenti molto dinamici, come dici, sollecitano tendini e legamenti intensamente, per cui possono essere fatti solo con pesi molto modesti rispetto alla massa di chi fa l'esercizio.
    Se invece i movimenti sono lenti, possono diventare una buona maniera per "moltiplicare" l'effetto di un carico quando posizionati correttamente, e possono essere utili.
    your daily mod

Eh, le soluzioni semplici..... come ho scritto sopra, se io volessi usare un rapporto più morbido con la zavorra, farei una cazzata? E' una cosa senza senso?
    direi di si'. non riesco a vedere un ipotetico vantaggio.
    lo scopo potrebbe essere solo quello di spingere piu' velocemente su un rapporto x, diciamo un rapporto "morbido". Ma l'obiettivo lo raggiungeresti comunque con efficacia estremamente superiore con altri lavori che consistono nel variare il rapporto x.
    Ammetto che non sono un esperto di questo tipo di movimenti (a catena chiusa, e peraltro vincolati), ma penso che si dovrebbe applicare lo stesso principio dell'allenamento della forza/velocità... ovvero lavorare per aumentare prima la forza massima e poi la forza veloce.
    Semplicemente, la zavorra non e' coerente con il movimento della pedalata..
    your daily mod

McWoT. McLove.'s Avatar

Il lavoro con le cavigliere, come con tutti i sovraccarichi d'altra parte, e' delicato e va fatto con attenzione. Movimenti molto dinamici, come dici, sollecitano tendini e legamenti intensamente, per cui possono essere fatti solo con pesi molto modesti rispetto alla massa di chi fa l'esercizio.
    Se invece i movimenti sono lenti, possono diventare una buona maniera per "moltiplicare" l'effetto di un carico quando posizionati correttamente, e possono essere utili.
    Esattamente per quanto mi compete, sia per braccia che per gambe anche nelle arti marziali o sport da combattimento in tecnica eseguita molto lentamente per non sollecitare i tendini o andare in iperestensione dell arto sono esercizi molto buoni per aumentare la velocita' esplosiva che spesso e' quello che serve negli sport da combattimento a punti ma non solo:s pesso si fa con yoko gheri o mawashi gheri eseguiti molto lentamente con particolare attenzione al mawashi, il calcio circolare, per evitare appunto di sollecitare il ginocchio nella fase finale dell esecuzione della tecnica.

edit per le braccia e' molto piu' semplice che si fa con i manubri
    Last edited by McLove.; 12th January 2010 at 22:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    usali per correre a bassa velocità, io lo faccio (chiaramente non con 4kg uso 2kg per gamba e fidati si sentono, cerca di farlo a bassa velocità perchè correre con dei pesi potrebbe danneggiarti la postura e crearti problemi alla schiena.
    Io li uso quando vado a correre con la ragazza perchè giocando a calcio non riesco a farmi il fiato con lei visto il suo ritmo almeno potenzio la muscolatura.
    Ovviamente è una mia esperienza personale magari ad altri creano problemi o non li consigliano a me non hanno mai creato nessun genere di problema, penso comunque che per la cyclette siano meno di impatto.
    Correre a lungo con le cavigliere e' comunque dannoso, indipendentemente dal peso, e non e' neanche molto fruttuoso. Correndo blandamente il peso porta piu' che altro a "trascinare" il piede, e dunque a sovraccaricare il movimento di sollevamento dello stesso. La muscolatura piu' importante ai fini del movimento non è quella che solleva e manda avanti il piede che sta in aria, ma quella che spinge dietro e in basso con il piede che sta in terra. Se vuoi potenziare la muscolatura corri in salita, se vuoi fare fiato mentre corri con la tua ragazza (ovvero a ritmo blando), canta mentre corri.
    your daily mod

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast