L'anno scorso un Cantante, il problema che non potete tenere Melo a impostare non è capace, ok le palle perse ma ogni volta che fa un lancio devi sperare che il pallone arrivi vicino al bersaglio con uno scarto minore di 1 metro.
Sperare nel rientro prima possibile di Iaquinta
e adattare il modulo ai giocatori che si hanno e non a quello che vuole fare l'allenatore.
Ma su tutto teletrasportare Secco e Blanc all'isola dei famosi che almeno per quest'anno non fanno + danni.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
guarda ne parlavano proprio oggi a speciale calcio mercato su sky in una delle analisi sulla juve decisamente realistica.
la mia premessa e' che un allenatore non puo' distruggere una squadra, io penso che un buon tecnico possa dare qualcosa in piu ma nn affossarla eccetto scolari che teneva in panca la piu forte prima punta che c'e' al mondo atm... ma quelli sono casi rarissimi e questa e' storia.
IL problema attuale della juve, oltre alle prestazioni di melo di cui tu gia ne parli, il problema fondamentale e' Diego.
E' stata costruita una squadra in funzione di diego, che nel werder era lasciato in piena liberta' di fare quelllo che voleva. Nella juve agli inizi ha giocato bene perche con amauri iaquinta gli davano la profondita' di cui ha bisogno, le due punte di cui lui ha bisogno per giocare, sopratutto iaquinta.
infortunatosi iaquinta e' stato il tracollo con tentativi di poter mettere in sesto questa squadra.
Il secondo problema che si e' verificato oltre agli infortuni di centrocampo (sissoko, poi marchisio, ora poulsen) e che se non si fosse impostata una squadra per diego, per giocare con rombo e due punte, gli acquisti sarebbero stati altri.
Passare al 442 come la juve di ranieri necessitava innanzitutto comprare un esterno sinistro, nn dimentichiamoci che l'anno scorso seppur vecchio Pavel giocava ed ha anche fatto grandi prestazioni, e si sarebbe dovuto comprare anche un esterno destro visto che camoranesi e da anni che si infortuna ed ha prestazioni altalentanti.
Chiaramente in un 442 diego non trova spazio, lui sa solo giocare come vertice del rombo di centrocampo e con due punte fisiche davanti, stop
Il problema della juve attuale quindi da questa analisi, ch e mi trova d'accordo, e da imputare ad un pelo di sfiga (che non e' un alibi e dopo mi spiego meglio) ed a prestazioni scadenti di alcuni giocatori, proprio quelli a cui intorno si era costruita la squadra di questo anno.
Ora la sfiga vale solo per gli infortuni, perché ci stanno in una stagione, be non tanti come quest'anno ma ci stanno ma il problema e più da imputare alla societa'/dirigenza che ha rischiato con un modulo nuovo ed acquisti in funzione di quel modulo che non ha reso alla fine quanto si prospettava.
Chiaramente Ferrara ha le sue colpe ma non e' che mo arriva Hiddink, san giuseppe o oronzo cana' o mago zurli' e mette apposto Diego, ressa iaquinta, o insegna a non essere un cagasotto a Melo. I problemi e le colpe vanno a chi ha deciso questo e la precarietà di una squadra che per forza di cose ora deve giocare con quel modulo.
Intendo se Iaquinta si infortuna e mancano le due punte NECESSARIE a diego davanti e la societa che ha speso un puttanaio di soldi per uno come melo (che col senno di poi siamo bravi tutti non ha reso) ed hai altri attaccanti come un delpiero al declino della carriera e trezeguet che sicuramente non e' una punta che da profondita', come stracazzo fai? In nessun modo infatti si e' dovuto inventare i vari 4231 o fare giocare uno come diego a seconda punta in un 442 dove non ha mai giocato.
Atm io non vedo soluzione praticabile ora serve un mercato come quello estivo per rimettere apposto la squadra (se giochi con il rombo non puoi dipendere da due giocatori in avanti e basta e da dietro uno che si spaventa della sua stessa ombra: filippo merdo) se non giochi con il rombo ti servono due esterni (sostituti di nedved e camoranesi) e magari levare dai coglioni chi ha preso queste decisoni che si sono rivelate un fallimento ed io non sono sicuro siano decisioni di ferrara, ch e e' stato messo li perche serviva uno yesman della societa' in atttesa della ristrutturazione dei vertici ch probabilmente ci sara a mondiale finito e che riguarderebbe anche Lippi.
Inoltre altra cosa che hanno evidenziato stasera e mi trova d'accordo ferrara non e' stato protetto dalla societa' altra cosa che fa propendere un inadeguatezza della societa' stessa: indicavano come ad inizio stagione era leonardo a prendersi i cazzotti alla rocky, e ne ha presi tanti non dimentichiamoci che non ha vinto una partita in preparazione estiva e quello che scrivevano i giornali, e non dimentichiamoci nememno l'inzio del campionato, ma abbia trovato alle spalle tutta la protezione che una grossa societa deve dare all' allenatore, e sopratutto la coerenza che la societa' deve avere sulle sue scelte, invece la juve ha permesso cose mai viste in bianconero come un melo che con il carbone bagnato si incazza e fa piazzate ad i media.
Last edited by McLove.; 13th January 2010 at 03:58.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
tottimerda
btw sembra che ci siano ancora intoppi con la federazione russa dovrebbero parlare venerdi
imho sta conferma è in attesa che si liberi ufficialmente quindi probabile domenica sia l'ultima di rocky cmq vada![]()
Partendo dal presupposto di recupero infortunati, riproporre il 4-2-3-1 è così una bestemmia?
Buffon
Caceres - Chiellinini - Cannavaro - Grosso (che mi fa schifo porco)
Melo - Sissoko
Iaquinta - Diego - Marchisio
Amauri/Trezeguet
è una bestemmia?
Diego rimarrebbe nel "suo" ruolo dietro ad almeno una punta fisica.
Marchisio e Iaquinta a far movimento e correre negli spazi portando via uomini a Diego e cmq dandogli idee di proposte offensive (ovviamente Marchisio sarebbe discretamente fuori ruolo ma confido nella sua abilità di adattamento).
Melo e Sissoko come mediani incontristi.
Difesa, anche se Grosso mi fa cacaspruzzare, direi che può essere sostanzilmente definibile "collaudata"... imho è + tutto il resto che non gira.
Se si cerca + tecnica si può opinare a Giovinco al posto di Iaquinta.
Sia chiaro le mie sono ipotesi forse da fantacalcio, ma ci stavo pensando e sognando su ad un modulo simile![]()
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
_____________________________________________
W2K1 Wolfo's FAN CLUB
Altra cosa MC, questa dirigenza si nasconde dietro un dito ed è succube della piazza aizzata da quel giornalaccio di Tuttosport.
Inoltre non ha + le figure carismatiche degli Agnelli dietro, ai 2 rampolli Elkan frega relativamente poco della Juventus, un po come a Piersilvio e Marina Berlusconi.
Lato Dirigenza, un Bettega ok, ma come diceva mi sembra il mitico Mondonico è una figura utile in allestimento della squadra non a cose fatte.
Blanc, in confronto a lui Gigli era un signor dirigente, è impalpabile deve solo amministrare le casse societarie.
Secco, sta li perchè ha baciato qualche volta il deretano di Moggi quando faceva l'addetto stampa, serve un DS di quelli d'assalto un Marotta o Marino per intenderci il TOP è Corvino
Lippi, e ora che si stacchi il cordone ombelicale che lo lega alla Juve, quest'ultima non può essere la piscina di Coocon per rigenerare le sue scelte da portare ai mondiali (cannavaro e grosso)....o fare da pascolo ad Amauri...
Lato tecnico
La difesa non è malvagia avete poi in chiellini un signor difensore (e l'accoppiata blanc-secco quasi lo vendevano come terzinaccioè stato Ranieri a metterlo centrale)
Vi serve un regista uno che sappia impostare il gioco, ora in Italia il top nel ruolo dietro Pirlo è Montolivo ma con Corvino o stacchi assegni da 25ML o nulla.
Allora avrei sfruttato l'interesse del Napoli per DeCeglie e gli avrei proposto uno scambio con Cigarini (ti garantirebbe anche un discreto futuro)
Ledesma, non mi convince.
In regime di svincolo è buono Simplicio
Regista + 2 incontristi (scegliere tra, Melo, Sissoko, Marchisio e Poulsen)
Rombo alto Diego.
Risolvere l'equivoco Giovinco, che di piedi è forte ma non ha il fisico da calciatore moderno, per intenderci Messi che è detto la Pulce ha molta + prestanza fisica di giovinco, lo vedi andare a fare a spallate a volte, se lo fanno a giovinco lo trovano incastrato nei cartelloni a bordo campo.
Del Piero fargli capire che ha 36 anni
Clonare Iaquinta e/o cercare un attaccante esterno
Att.Centrale: Amauri sta dimostrando che non è un attaccante da grande squadra e cmq con medie realizzative alte, a costo zero io punterei van Nistelrooy, per i prossimi 6 mesi, come soluzione toppa.
allenatore: Hiddink non risolve nulla se non migliori tutto il resto, e sinceramente lo voglio vedere in Italia dove anche il Piangina Mourinho l'ha detto che le piccole Italiane sono nettamente superiori a quelle del resto europa in campionato, quindi un traghettatore e poi partire con un Prandelli o un Gasperini
Last edited by Karidi; 13th January 2010 at 11:22.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
sisi tutti bei discorsi ma quando ti mancano perennemente dai 4 agli 8/9 giocatori hai voglia a fare moduli... ido porco della santa maria delle palle rotanti
Diego stasera gioca esterno![]()
Spoiler
Briatore per guarire la Juventus in crisi
Tutti al capezzale bianconero.
Juventus in crisi, spunta Flavio Briatore.
Dietro all'addio alla Formula 1 ci sarebbe una sua clamorosa irruzione nel calcio italiano dopo l'esperienza in Inghilterra al QPR, l'anno scorso Berlusconi lo voleva al fianco di Galliani per il suo Milan.
Da sempre amico di Moggi, è in ottimi rapporti con alcuni esponenti della famiglia Agnelli: all'ultima assemblea bianconera era presente Ugo Colombo, un socio di Briatore che ovviamente nega tutto.
![]()
Spoiler
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------