Corretto , di fatto il campionato è gia la serie B della Champions, e il nostro calcio sta perdendo terreno, e insieme al terreno perdiamo i grandi giocatori, e così via
Corretto , di fatto il campionato è gia la serie B della Champions, e il nostro calcio sta perdendo terreno, e insieme al terreno perdiamo i grandi giocatori, e così via
Il campionato era quello che ti godevi la domenica pomeriggio in Radiolina. Li iniziava li finiva. Dove tutte le squadre giocavano contemporaneamente non prima tizio poi caio che so pure gia il risultato
Il Campionato di adesso bhe
Il Campionato di adesso si gioca DOPO le partite. Polemiche, conferenze Stampa, Progammi TV etc.
E cmq ora come ora son solo parole cosi buttate su una rivista. Ne ho lette tante in questi anni, dalla "rivoluzione arbitrale" alla "LEGA europea", alle "Nuove Norme di Sicurezza".
Appunto, parole e tali sono rimaste.
"not even death can save you from me..."
Io me ne sbatto degli over 40 che vogliono vedersi tutte le partite la domenica alle 15.
Se spalmare il campionato su piu giorni, come fanno gia in altri campionati, puo portare ad un aumento dei fatturati ben venga.
Vedersi? Chi ha parlato di "Vedersi?"
Ho parlato dell'atmosfera da campionato, quando eri li teso a sentirti tutte le partite. Quando dopo aspettavi le 18 o giu di li per 90° minuto e ti godevi il riassunto dei Gol.
Ed i giorni a seguire, passavi il tempo con gli amici/colleghi/sarcazzo di chi vuoi te a parlare, prendere per il culo, discutere sulla giornata appena passata.
Ora? Giocano fra la domenica/sabato sera/pomeriggio, prima ancora ti sorbisci studio sport, studio sto cazzo, controminchia, conferenze stampa in cui gli allenatori vengono PAGATI () polemiche a non finire, Gossip.
E con gli amici/colleghi/sarcazzo ti PASSA la voglia di parlare di calcio, perche ne hai pieni i coglioni.
Fatturati? E che cazzo me ne fotte dei fatturati? Guadagno io? No.
Che bello c'e il derby di Milano! Vado allo stadio a vedermi la partita...ah no spe cazzo..e' venerdi. Devo lavorare/Ho appena finito di lavorare, devo tornare a casa dalla famiglia/sono stanco come una bestia.
Grazie Sponsor, Grazie fatturati, guardero'/faro' altro.
L'Atmosfera che c'era a quei tempi era il Calcio.
i bei tempi di radiolina e schedina![]()
Spoiler
Tanto non guarderai ne farai altro, di calcio ne parli anche se ti mettono una partita a settimana.
Riguardo il discorso dei fatturati, il nostro calcio è indietro, girano meno soldi, ci sono meno investimenti, e anno dopo anno perdiamo blasone per attirare campioni dall'estero.
Addirittura quest'anno si parlava del rischio di perdere il quarto posto utile per la CL, lol
Il calcio non piu quello degli anni 80, le societa sono aziende, e per investire devono fatturare, sopratutto con le cifre che attualmente si pagano per i giocatori.
Della poesia di 90° minuto me ne frego, preferisco la D'Amico
Ma te forse, io solo per ripicca FACCIO ALTRO. E' una partita di calcio, pure se e' il Derby di Milano non muoio se non la vedo. Anzi me ne sbatto i coglioni di proposito.
Ti ripeto a me appassionato di calcio, ma che me ne fotte dei fatturati? Della bla bla societa e tutto il resto?
Nulla.
Vuoi vederlo sotto un profilo prettamente economico? Ok.
Le grandi societa' Inglesi han un debito che manco se mettiamo assieme tutte le societa' di A arrivamo a tanto.
Andiamo in Spagna. Parliam di Florentino Perez che prende i soldi da non si sa manco dove? Che ogni tot magicamente "scompare" e poi riappare?
No ma, come se in Italia di porcate non ce ne siano gia abbastanza.
La D'Amico...ma che porca troia me ne fotte della d'Amico.
Se guardo una trasmissione di Calcio e' per vedermi i Gol.
Se voglio vedere qualche Topa non mi metto di certo a guardare trasmissioni sportive
Il Blasone dall'estero. Uhm.
Ma togliendo Messi/C.Ronaldo che mai vedremo in italia, ma TUTTI QUESTI IMMENSI campioni che in Italia non sono mai giunti chi stracazzo sarebbero?
Parliamo di Xavi/Iniesta e mezzo Barcelona a seguito? Li non e' un discorso di blasone. Son gia in una squadra forte che ha un progetto e di certo non svende i propri giocatori.
Di chi stiamo parlando? Robinho? (LOL) Torres? (-_-), Fabregas? (Che gran campione quanto vuoi, ma guardati cosa ha fatto negli ultimi 2 anni, poi ne riparliamo). Drogba? si Forte, ma non e' che da noi non c'e nessuno![]()
Della fuga di Kaka? Ha dato tanto al Milan e ha giocato nel campionato Italiano, ha voluto provare qualcosa di diverso e ha fatto pure bene![]()
Last edited by Nazgul Tirith; 13th January 2010 at 16:55.
La D'Amico perchè è il simbolo del calcio moderno, rispetto a 90° minuto, era troppo sottile.
A me dei fatturati fotte se sono legati al mercato e ai campioni che finiscono a giocare nel campionato italiano.
Riguardo a questi fantomatici campioni che mai sono arrivati ti ho risposto nell'edit.
La D'Amico...Simbolo del Calcio moderno? Ma mi stai prendendo per il culo?
Sky che di share visivo non ha un cazzo confronto a un emittente qualsiasi mediaset/rai?
ripeto, la D'Amico simbolo del "Calcio moderno"?![]()
Vabè lascia sta l'esempio della D'Amico, era un parallelo sottilissimo che forse non è cosi comprensibile come credevo.
Campioni o non campioni, premier e liga sono le mete dei giocatori migliori, e ultimanente anche di quelli meno forti.
Negli anni 90 il calcio italiano era la meta piu ambita, ora siamo al terza scelta, inutile che mi fai l'elenco dei giocatori.
Almeno io qualche nome l'ho fatto, non mi son messo a fare paralleli () sulla "D'Amico Simbolo del Calcio Moderno" (
)
Negli anni 90 c'erano grandi campioni mai giunti in Italia sia nella liga che nella premier.
Quindi? Chi sarebbero questi fantomatici giocatori, che ripudiano il Campionato Italiano?