come no, minaccia di disdire contratto all'epoca mi passarono da dsl a fibra in 5 giorni, dopo aver ricevuto più volte la risposta "non sappiamo ancora quando lo faremo".
con fw in ogni caso non ho mai avuto problemi con gli operatori, sempre trovato gente in gamba e competenti, anche donne (non per fare il sessista ma come dire...), la loro assistenza non è come da telecom dove i commerciali non sanno un cazzo di niente di tecnico. Inoltre sono di manica larga, l'arrabbiati è per dire lavorateli un po', io sono riuscito a farmi disdire promozioni che avevo accettato per sbaglio e offrire sconti a vita consistenti. Certo se chiami e dici "il computer non va" non è come chiamare e dire "internet mi va a un terzo della velocità, ho fatto i test, voglio che vada come prima" (quest'ultima cosa successa a casa dei miei, ma era roba di fibra risolta in 10 minuti).
Telecom (per casa della mia ragazza) invece lo show, mi sono fatto dare del maleducato dalla tipa del servizio tecnico... non sapeva la minchia di differenza tra un router e un modem e ha piantato una grana sul fatto che non potevano cambiare il modem vecchio se funzionava anche se a me non andava con linux e se la connessione cadeva (al che le ho detto tipo che lo avrei preso a pugni finchè non si rompeva

). Risolvetti col commerciale, anzi la commerciale, che mi disse di fingere che non funzionasse e di farmelo cambiare comunque.