Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: problema fastweb

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by HaWk View Post
    Dunque ho fastweb da circa 2 anni, fino a un paio di mesi fa la linea andava tranquillamente a 14-15 mb in download e 1 in upload.
    Oggi ho provato a rifare lo speedtest e mi ha dato 1.76mb in download a 0.3 in upload -.-
    cazzo faccio ora? chiamo insulti minacci di disdire ect?
    Io non lavoro per società che danno questo genere di servizi e sinceramente so poco , tempo fa' mi interessai al problema di Mc e per qualche santo che esiste in cielo ..si è risolto.
    Cmq Ritornando al discorso di prima fastweb ragiona cosi' ma c'e scritto nel contratto .Nel caso in cui tu abbia l'Adsl NON la fibra ovviamente e per chi ha la 2 paga come chi ha ( o aveva ) la 4 o la 6 ecc....hanno sempre ragionato i questi termini.
    Poi bisogna valutare dove abiti " tu " , fuori dalle zone centrali ? periferia? in mezzo ai monti? ..centrai Fastweb proprietarie ( per modo di dire..) Telecom ? ci sono troppe variabili , la cosa certa e che di solito se hai un problema con fastweb e chiami il call center dall'altro lato della cornetta trovi gente che almeno sa cos'e un ping , se hai Telecom prega..prega e prega....perche se per caso fastweb è obbligata a sua vlta ad aprire un guasto a Telecom diventa il gioco delle ripicche , una delle due società ha ben poche motivazioni nel far funzionare tutto questo..( Per Telecom ho lavorato..)

my 2 cent.
    Last edited by BlackCOSO; 14th January 2010 at 00:05.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Hador's Avatar

mc che centra studiato, gli argomenti del tech, questo compreso, mica sono argomenti di studio universitario... sono conoscenze da appassionato. Cazzo magari avessi esami sulle robe di cui discutiamo qua
    Il discorso era in termini di dialogo con l'operatore, a domanda precisa puoi pretendere risposta precisa (e quindi di parlare con qualcuno in grado di dartela), una domanda generica lascia spazio all'imprecisione dell'interlocutore. La conoscenza dell'argomento (quale argomento poi? la velocità di internet? lol) non centra na mazza.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il discorso era in termini di dialogo con l'operatore, a domanda precisa puoi pretendere risposta precisa (e quindi di parlare con qualcuno in grado di dartela), una domanda generica lascia spazio all'imprecisione dell'interlocutore. La conoscenza dell'argomento (quale argomento poi? la velocità di internet? lol) non centra na mazza.
    Io non sono soddisfatto del servizio clienti di FW..

caso 1....ci viene staccato tutto(ISDN e linea telefonica telecom)per iniziare i lavori....gli operai non arrivano e al telefono rispondono sempre "Domani"

Si minaccia di riattaccare telecom(SEEEE non l'avremmo mai fatto)il giorno dopo arrivano gli operai

caso 2...Sto fuori città per un paio di giorni ed il primo giorno chiamo a casa...occuppato così per tutto il gg.Chiamo di nuovo ed ancora occuppato.Ero un po spaventato allora chiamo il servizio FW dando i dati e tutto e l'operatore mi fa tipo "E ma la vostra linea è stata staccata perchè blabla illegale blabla polizia"...mi sono tipo ghiacciato, inutile dire che passo i restanti giorni di merda .Torno a casa e la centralina era semplicemente guasta

caso 3...Io come tutti quelli con fw a Roma pingo 250 verso alcuni server stranieri che passano attraverso determinati nodi...il tizio non sapeva di cosa stessi parlando,risolto 2 settimane dopo,tutti quelli che ho chiamato nn avevano idea e mi han fatto fare le cose standard

caso 4...perdo paket loss a valanga.Risponde un tipo,non ha idea di cosa sto parlando,mi fà fare le solite merdate inutili nn risolve non mi passa uno che ne capisce e poi spazzientito mi fa "e vabbe ma a cosa le servono questi pacchetti" ho risposto "non mi entra un cazzo di colpo quando sparo"

caso 5 e persistente...mi chiamano chiedendomi se voglio fw
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    caso 5 e persistente...mi chiamano chiedendomi se voglio fw

questo non dipende da loro, non da Fastweb ma sono agenzie locali/regionali che nulla hanno a che fare con fastweb ma ti vendono dei pacchetti fastweb, agenzie che hanno una provvigione ogni nuovo contratto stipulato.
    il top mi e' successo un anno fa circa in cui mi hanno telefonato a casa, dalla cadenza la ragazza era sicula, e proposto, da gia abbonato, un nuovo contratto decisamente più conveniente indicandomi che blabla dovevo cambiare numero di casa blabla ma che c'era grande risparmio che mi davano questo e quello e che sarebbe stato cmq immediato ed indolore staccando il vecchio, in gia 2 ore mi mettevano quello nuovo. Data la convenienza e la semplicita' dato che sono già un abbonato ho detto di si non sapendo cosa ci fosse sotto.

Mi telefona il tecnico, qualche giorno dopo, indicando che e' pronto a scollegare la vecchia linea e stabilire il nuovo contatto, cosi per caso gli chiedo quando avrò nuovamente la linea telefonica e mi dice "nel giro di una settimana o 10 giorni",a quel punto gli dico di lasciare tutto come e' e non fare nulla prima di avere chiamato l'assistenza fastweb dato che i termini erano differenti
    Chiamo fw e' scopro che alla fine era stata presentata una richiesta di disdetta del mio abbonamento ed una contestuale di riallaciamento telefonico e che, chiaramente, c'erano dei tempi burocratici e sarei dovuto stare appunto circa 10/15 giorni senza telefono. L'operatrice capendo quello che questa agenzia voleva fare ed esortata anche da me capito il marchingegno, ha bloccato tutto indicandomi come non mi convenisse e biasimandomi queste societa' quindi sono rimasto con il vecchio contratto.

Praticamente sotto la promozione delle proposte quelli di questa agenzia che ti chiamano a casa spacciandosi per fastweb e non agenzie private che vendono contratti per conto di fastweb, volevano disdire il mio abbonamento fastweb e farne un altro, cosi che quello nuovo fosse sottoscritto con il tramite di questa agenzia che ci avrebbe percepito cosi la provvigione.
    Nice merda e sopratutto culo anche perché la signorina dell agenzia aveva cmq omesso di riferire che alcune offerte vantaggiose erano solo per il primi due mesi di contratto e non per sempre come indicava, mi sarei trovato 10 gg senza linea e con un mese di risparmio ed un contratto analogo al mio pur di fare guadagnare la provvigione a ste merde.

Last edited by McLove.; 14th January 2010 at 04:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Oggi ho rifatto il test sulla linea e va a 4.40mb.. bah.

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Problema simile con fastweb adsl, ma di ping.
    Sono passato da telecom (5 in DL e 0.5 in UL, 35 di ping) a fw che per i primi due/tre mesi la linea andava bene ( 11.5 DL, 0.75UL e 25-27 di ping), adesso dopo 4/5 mesi la linea è molto più instabile, il DL si è ridotto a 10 (sticazzi) e il ping è salito a 39-40, cosa che mi fa altamente girare il cazzo visto che andava meglio telecom-.-

Hador's Avatar

ma ping su cosa? a me speedtest a volte da 200 di ping, ma giocando se faccio 20 è tanto...

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by HaWk View Post
    ora come cazzo è possibile pd? -.-
    Riqualifiche automatiche del cazzo di Fw

Se non avevi problemi chiamali e fatti forzare il rialzo della banda, anche se c'è sempre la possibilita' che qualcosa si sia effettivamente degradato (o ti han spostato) e a quel punto non ci puoi fare nulla

Cmq anche io ho avuto un sacco di casini col call center di fw... fino a 3 anni fa era molto meglio, ora sta' cominciando a riempirsi di cazzoni indicibili, quindi magari riprova finchè non ti capita uno sveglio che non ti risponde come un bot

Quote Originally Posted by Gramas View Post

caso 4...perdo paket loss a valanga.Risponde un tipo,non ha idea di cosa sto parlando,mi fà fare le solite merdate inutili nn risolve non mi passa uno che ne capisce e poi spazzientito mi fa "e vabbe ma a cosa le servono questi pacchetti" ho risposto "non mi entra un cazzo di colpo quando sparo"
    AHAHAH cazzo crepo "a cosa le servono questi pacchetti"
    Last edited by xv25; 14th January 2010 at 18:34.

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma ping su cosa? a me speedtest a volte da 200 di ping, ma giocando se faccio 20 è tanto...
    maya.ngi.it per i test oppure direttamente il ping di counterstrike dal net_graph, chiaramente segnano lo stesso valore solo che è aumentato di 15ms peddè

Page 2 of 2 FirstFirst 12