Tanek se scrivi ad altroconsumo poi mandami o posta la lettera che la inoltro pure io, meglio di nulla
Tanek se scrivi ad altroconsumo poi mandami o posta la lettera che la inoltro pure io, meglio di nulla
a.k.a. connit
Ogni tanto seguo la mailing del Partito Pirata Italiano e mi pare di aver letto qualcosa a proposito. Ora non ho tempo, dopo vado a cercare la mail e, se ti interessa, ti tengo informato.
Vorrei approfondire meglio la questione "pago la tassa scarico quanto mi pare": capisco da solo che ovviamente non funziona così, però vorrei capire com'è possibile a livello legislativo far pagare una "pena" anche a chi il "reato" non l'ha commesso :/ A questo punto se fosse commesso un omicidio e non si trovasse il colpevole ci toccherebbe fare a tutti un giorno di carcere?![]()
ma in pratica raddoppiano il prezzo di un dvd-r? ma tipo marciamo su roma con le nostre spade laser?
Mi sto leggendo nel dettaglio il pdf della legge, è veramente una cosa fuori dal mondo, fondamentalmente tassano qualsiasi periferica abbia una memoria integrata ( e non sono pochi centesimi andatevi a guardare il dettaglio), questi stanno totalmente fuori di capoccia.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
vabè compro all estero che problema ci sta . Però messa cosi mi pare una vaccata . Allora che fanno me tassano pure le memorie dei cellulari / fotocamere / salcazzo ?![]()
La tassa su un uso probabilistico è meravigliosa . Mettetemi una tassa che so , sul possibile uso criminale della mia automobile e stiamo a posto , che ideona.
edit : me fate un po di esempi numerici ?
Quanto verrà tassata una memoria al giga ?
http://www.beniculturali.it/mibac/mu...1888506_d1.pdf
Tassano QUALSIASI periferica abbia una memoria al suo interno.
E non sono per un cazzo pochi, un decoder digitale con hdd da 250 gb verrebbe 22 EURO in + per dirne una.
Di fatto è una tassa variabile a seconda del taglio della periferica di memorizzazione montata, di conseguenza una sorta di supplemento d'iva variabile.
E meno male che qualche giorno fa ho letto che la merce elettronica doveva non + essere considerato un bene di lusso ma di primaria necessità.
Last edited by Marphil; 15th January 2010 at 17:43.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Io introdurrei anche la tassa per macronutriente, tipo se un alimento contiene tot grammature di carbo paghi tot € in +, idem proteine e idem grassi.
Giusto per preservare la salute degli italiani.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Fatemi qualche esempio :
Uno che si compra un paio di hd interni / esterni da 2 tera , un hd esterno da 1 tera , quanto spende in piu ?
@drako : un dvd-r sta tipo a 25 cent , poi tocca vedere se lo prendi in campane perchè poi è facile che ne prendi 100 tipo a 22 euro.
appunto kinson. nel pdf si parla di 41 cent di tassa per ogni 4,7gb, cioè per ogni dvd-r. praticamente triplica il prezzo di un dvd.