Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 48

Thread: Craxi

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Beh , scusami eh, ma un De Gasperi dove me lo metti?
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    io di statisti in questo paese non ne ho mai visti.
    e se consideri prodi e ciampi statisti (o vicini ad esserlo) diciamo che non c'è proprio un accordo comune sulla nozione di statista.
    al massimo si sono visti buoni politici ma è un'altra cosa.
    quanto a prodi, nelle visioni a un metro dal proprio naso non era certo secondo.
    le manovre impopolari di amato e ciampi per citarne un paio non guardavano al futuro ma tappavano buchi urgenti.
    ma è normale eh, il fatto che le legislature arrivino allla fine è una novità dell'ultimo decennio. prima la legislatura durava un paio di anni e nell'ambito della stessa cambiavano 4 governi. che decisioni di lungo periodo volevi prendere?
    Frena, le legislature hanno iniziato a durare poco dalla metà degli anni settanta alla metà degli anni 90, per cui per i primi 30 anni circa della repubblica italiana duravano il loro tempo naturale.

A questo aggiungi che la DC è stata al governo dal '45 al '94 senza soluzione di continuità per cui in teoria aveva il dovere morale e politico di governare con una prospettiva più ampia.

Non ho detto che Prodi o Ciampi siano stati statisti (per quanto senz'altro così come berlinguer o lo stesso moro siano stati senz'altro politici con un senso dello stato maggiore di quello di molti altri politici che hanno governato in Italia) ma che sono la dimostrazione del fatto che sia possibile anche fare scelte impopolari con una prospettiva sul futuro e non solo scelte di breve periodo.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

le legislature duravano pure più di 1500 gg prima degli anni 70 ma quanti governi facevano? ci sono state legislature di 6 governi. e secondo te in queste condizioni uno fa leggi i cui frutti verranno goduti quando se ne prenderà il merito qualcun altro?

la dc? è un partito non una persona. è stata al governo come partito ma aveva più correnti all'interno che un oceano. quanti leader dc, portatori di diverse idee ci sono stati? 7,8?. dovere politico e morale? certo ma quello deriva dalla carica che si ricopre non da quanto si è stati al potere.

berlinguer poteva pure avere un altissimo senso dello stato ma per essere statista devi anche governare, se stai all'opposizione c'è poco da fare.
    su prodi, ciampi ed il loro senso dello stato faccio fatica a pronunciarmi.

imo i grandi statisti devono avere potere e tempo per governare. de gaulle è stato lì 10 anni, in una determinata posizione e con poteri ampi essendo una repubblica presidenziale.

in Italia non esistono le condizioni politiche e costituzionali perchè uno statista venga fuori. anche de gasperi, che per l'impatto che ha avuto si avvicina, è stato al potere tra la fine della monarchia, durante le contestate elezioni e all'inizio della repubblica. un periodo un po'....particolare.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Ahahahahahaha, ma vaffanculo va

Edit : non a te che hai postato il link
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Ensign Hardcore's Avatar

Minzolini è viscido e servile in un modo impressionante

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Minzolini ha perfettamente ragione a dire che ha pagato lui per tutti.
    Pero' in Italia c'è la tendenza a far sembrare chi paga per tutti come uno che passava li per caso.
    In italia si dice ehhh Mussolini ha pagato per tutti i fascisti , e la gente pensa che fosse un partigiano.
    Craxi ha pagato per tutti perchè l'hanno inculato Gelli e Andreotti non perchè era bravo.
    Anche Ricucci ha pagato per molti ma non era un fenomeno di bontà

And many more lol

Lieutenant Commander

stavo per postarlo io

dio che schifo....
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Pero' in Italia c'è la tendenza a far sembrare chi paga per tutti come uno che passava li per caso.
    In italia si dice ehhh Mussolini ha pagato per tutti i fascisti , e la gente pensa che fosse un partigiano.
    Craxi ha pagato per tutti perchè l'hanno inculato Gelli e Andreotti non perchè era bravo.
    Craxi va riabilitato, tra i suoi amici, perchè l'ha preso in culo lui per tutti loro.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Hador's Avatar

non fa una piega

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Minzolini è viscido e servile in un modo impressionante
    Un tempo in piazza si gridava uno slogan che calza a pennello:

Servi dei servi dei servi dei servi.....

Questo è sta gente qui...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Craxi non ha pagato na ceppa.. ha pagato cusani, ha pagato chiesa, ha pagato citaristi...

Craxi ha fatto come il marchese del grillo "io non ti pago" e se ne andato in vacanza ad Hammamet dove è schiattato (giorno che ricorderò sempre con immenso piacere, offrì da bere ai colleghi) non in quanto perseguitato dalla giustizia, ma in quanto diabetico arrogante che pensava di poter imporre anche alla malattia la sua volontà di potenza... se invece di fare politica si fosse curato come dio comando magari sarebbe ancora vivo e l'Italia sarebbe un posto migliore
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Craxi non ha pagato na ceppa.. ha pagato cusani, ha pagato chiesa, ha pagato citaristi...
    Craxi ha fatto come il marchese del grillo "io non ti pago" e se ne andato in vacanza ad Hammamet dove è schiattato (giorno che ricorderò sempre con immenso piacere, offrì da bere ai colleghi) non in quanto perseguitato dalla giustizia, ma in quanto diabetico arrogante che pensava di poter imporre anche alla malattia la sua volontà di potenza... se invece di fare politica si fosse curato come dio comando magari sarebbe ancora vivo e l'Italia sarebbe un posto migliore
    Craxi ha fatto le sue scelte, ha commesso dei reati, è scappato per evitare le condanne. Quale che sia il contesto, prendo posizione Controlleriana e dubito che l'italia potrebbe essere un posto migliore con un delinquente di più. Posso qundi chiederti di spiegare lo scenario migliore che intravedi? La mia immaginazione me lo preclude
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    E' chiaro che per aver pagato si intende aver pagato moralmente.
    Ma del resto siamo in un paese dove ognuno dice che gli pare , se pensi che zanetti sostiene di aver vinto 4 scudetti di fila

And many more lol

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast