fara che da 10 ad un film mi sa che per le persone comuni farà merda allora
fara che da 10 ad un film mi sa che per le persone comuni farà merda allora
Visto stasera, che dire, tecnicamente è allucinante (purtroppo non l'ho visto in 3d, quindi immagino che mi sarò perso il 90% della sua spettacolarità, però mi ha fatto un'ottima impressione), la storia....... beh, effettivamente è un pò scontata.....nel complesso un bel film, ma avrei preferito una trama un pò più originale
Visto stasera in 3d, fondamentalmente una cazzo di figata.
Storia un misto tra pocahontas/balla con i lupi ma estramemente coinvolgente, carina la storia della rete neurale e dei vari link tra organici, bellissime le musiche e tecnicamente veramente allucinante.
La fusione tra attori e CG è veramente clamorosa, sti cazzo di avatar sembrano veramente delle persone reali. Poi GG a Pandora poco figo, un'estasi visiva di colori, luci e compagnia bella.
Passiamo al lato nerd, ovvero il 3d, diciamo che è impressionante in molte scene (le + clamorose sono quelle che danno 4 elementi in profondità, praticamente pulviscolo/fuliggine/ecc. che pare ci sia nella stanza, elemento random davanti gli occhi + elemento random a livello dello schermo + elemento dietro) altre scene sono si molto profonde ma non allo stesso livello di oggetti che ti escono veramente dallo schermo, altre sono in 2d. Il tutto è cmq reso molto bene, fondamentalmente la visione è decisamente + coinvolgente rispetto al "piatto" 2d (e lo stacco si nota decisamente guardando l'immagine per un attimo senza occhialini) quindi direi che è un film da vedere obbligatoriamente in 3d, in 2d si perde molta della sua "magia".
L'ho visto tra le ultime file con la tecnologia dolby 3d (onestamente l'ho trovata abbastanza luminosa, direi + luminosa rispetto al RealD, gli occhiali sono leggeri non mi hanno dato nessun fastidio per tutta la durata del fim, ci ho messo sotto tranquillamente gli occhiali da vista pure) ma penso che il massimo del coinvolgimento lo si abbia da un posto in posizione metà/alto rispetto lo schermo, sono convinto che se si riesce a centrare esattamente lo schermo (evitando quindi di vedere il resto del cinema ai lati e meno gente sotto di te) il grado di immersione aumenta (mi so segnato le file, next time prenoto la fila cit)
Sono convinto che siamo ad un punto di partenza per questa tecnologia e che possa fare ancora molto di + (+ scene con una profondità a livello delle migliori), il risultato odierno è cmq molto suggestivo e coinvolgente.
BTW Le scene d'azione me le sono godute tanto quanto le scende + tranquille, non l'ho trovato assolutamente confusionario, tutte molto godibili imho.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
visto sta sera in 3d. dico solo una cosa
CAPOLAVORO
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Capolavoro.
E la sala in un silenzio religioso per tutte le 2 ore e 40 mi ha dato la misura di quanto coinvolga questo film
come gia detto la storia è l'ultima cosa da vedere in questo film... è il mondo creato e come lo ha realizzato è IL film anzi lo spettacolo.
Spoiler
Si vabè pure la storia sara una scopiazzata di pocahontas e balla coi lupi, però è fica.
Sara stato il 3d, la canna, ma io non mi sono neanche accorto delle 2 ore e 40 di film
Concordo con failbarbie e marphil,e' un cazzo di capolavoro assoluto, la storia sebbene un po' banale ti coinvolge in tutti i suoi aspetti. Le atmosfere e le scene sono assolutamente stupende, e la differenza tra cg e attori reali non si nota per nulla..assolutamente strabiliante..difficile che io dica per un film questo, ma alla fine del film sarei volentieri rimasto a rivederlo un'altra volta. Bello bello bello cazzo.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
So andato gasaterrimo al cinema e non c'erano piu posti per quello in 3D, so tornato indietro QQ