si basta il pacchetto base se non erro.
oltretutto curioso come sempre, mi sono documentato ed ecco la situazione dei diritti.
Espn america ha i diritti esclusivi della trasmissione di tutta la Nfl in europa ma in lingua INGLESE, rai sport invece ha un contratto di trasmissione della NFL in lingua ITALIANA.
quindi ancora di piu non capisco perche raisport non faccia "concorrenza" ad espn america trasmettendo in diretta con telecronaca Italiana, a quel punto tutti gli appassionati sceglierebbero raisport a discapito di espn america:si sky non l'hanno tutti sebbene ormai si puo dire che e' meno la gente che non l'ha che viceversa, ma tendenzialmente chi ha una parabola ha anche sky e se non erro raisport si prende solo via parabola atm in tutta italia, no?
Bo io continuo ad essere perplesso in merito e mi sa tanto che sky consapevole dell arrivo di espn america si sia lberata dal diritto di trasmissione in italiano.
Ricordo di avere letto sui forum un intervento di federico buffa o bebo nori che spiegava che i primi tempi di tele+ sul numero abbonati chi seguiva l'nfl o lo sport usa in generale era un vasto numero quindi alla dirigenza conveniva pagare i diritti di una cosa seguita dalla maggiorparte dei clienti. Io stesso feci tele+ anche e sopratutto proprio per lo sport nfl e la trasmissione che facevano ogni giorno a pranzo di cui non ricordo mai il nome. Ora, spiegavano nel forum di sky quando mollarono l'nfl, allargandosi la platea di utenti, da un punto di vista percentuale e' una minoranza esigua che segue l'nfl, quindi era stato deciso dalla dirigenza di non sottoscrivere piu un contratto per la trasmissione con la lega professionistica di football... praticamente indicavano che l'abbandono della nfl era dovuto al successo che aveva avuto sky.
Il diritto di trasmissione in italiano e in mano di raisport che secondo mia personale opinione e' sfruttato una merda.