Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: [help] inglese urgente

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Mah, onestamente non mi pare di vedere nessun termine specifico. Ripeto, mi sembra scritto troppo male e con troppa fuffa/fumo per essere cosi' serio..
    cosa sono le "knowledge and innovation networks"? Non vuol dire una mazza.

"as systematic incremental innovation may bring to systematic radical innovation in the long term"

"Innovation policies should promote join investments and commitment to long term investment in innovate projects"

Ma sarebbe un testo serio?
    E' fumo, e come tale, e' uguale in tutte le lingue.

Bridging institutions, per esempio, secondo me non vuol dire nulla di preciso. Proprio perche' i termini precisi.. sono.. beh.. _precisi_ e non vaghi. La prima traduzione che ho trovato su un ppt trovato con google e' "incubatori" "centri servizi", per bridging institutions.. parole altrettanto vaghe e fuffose.
    network in economia resta network, è legato più che altro all'organizzazione aziendale a livello di ambiente micro/macro...
    quindi knowledge and innovation networks può essere inteso (ungarettianamente direi -.-') come rete di collegamenti tra settori d'azienda legati a ricerca&sviluppo e informazione, che avrebbe pure senso con l'ultima frase quotata volendo intendere un'obiettivo comune di innovazione a livello di intero ambiente e non di singola azienda(per quello parla di trust e networks necessari per rendere il tutto efficiente).
    in generale comunque sì, è un testo che non dice un cazzo di niente nello specifico.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

C'è qualcosa di più orrendo da studiare di ste cose?

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

si ma che minkia centra che fate vedere la rappresentazione di Tiziocaiosempronio...
    mica le cose che ha chiesto Kuroko sono la cosa più complessa di economia o rappresentano tutta l'economia in genere.

Ha chiesto semplicemente una traduzione, va che in economia ci sono anche le scienze statistiche ed attuariali, c'è la finanza progredita e la matematica finanziaria applicata, ci sono gli studi sulle teorie economiche micro e macro con l'uso di modelli matematici.

Poi paradossalmente sono proprio le cose che vogliono dire tutto e un cazzo ad essere le peggiori. Non te le ricordi, non le capisci neppure e all'esame sono cavoli amari perchè cmq sia le pretendono.
    Concordo sul fatto che nella vita non serviranno praticamente mai a differenza di altre discipline più "pratiche" di cui infatti rimane memoria.

Senza contare che c'è anche chi studia per guadagnare qualche soldo e non solo per fare il progettista/ricercatore sottopagato
    Anche perchè mica tutti vogliono fare la stessa cosa...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma al massimo e' economia aziendale... sicuro non economia pura.
    vorrei vedere i forti e pro a studiarsi quale HO model, qualcosa di microeconomia... o qualcosa di finanza, tipo l'options pricing...
    ma andate a lavorare sui computer nel reparto IT, schiavi

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ma al massimo e' economia aziendale... sicuro non economia pura.
    vorrei vedere i forti e pro a studiarsi quale HO model, qualcosa di microeconomia... o qualcosa di finanza, tipo l'options pricing...
    ma andate a lavorare sui computer nel reparto IT, schiavi
    Mah, guarda. Forte e proh qui credo non ci sia proprio nessuno.
    La carta che ho messo per perculare un po' l' "Ioioioioioio" di Glor e' uno degli elementi _basilari_ della teoria dei campi elettromagnetici (chi deve vivere con quelle carte è gente che non finirà a fare l'IT), io sono un biomedico e di IT non m'interesso affatto..

.. ma non sei scemo ergo questo messaggio e' inutile
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

oh sia chiaro che sono d'accordo anche io che Ingegneria e in generale le facoltà scientifiche siano da ditarculo assurdo eh...
    avendo un padre ingegnere in ing. elettronica specializzazione telecomunicazioni (politecnico di Torino nel '77) gli effetti di certa "roba" li percepisco
    Due maroni così ogni volta su sto "ai miei tempih! campi elettromagnetici! meccanica razionaleh!"

[che Kuroko ci perdoni l'ot, meglio chiarire prima di essere fraintesi]

edit: letto ora Ich che ha replyato in contemporanea: di ioioio non ne ho fatti, ho detto solo che "Economia" non è tutta così. Quella roba lì che non vuol dire una sega (il che è un dramma quando la devi studiare) è una minima parte. Parlo dell'economia classica eh, non so poi se andiamo a prendere il corso di laurea particolare interfacoltà con scienze politiche o cos'altro.
    Last edited by Glorifindel; 17th January 2010 at 17:20.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Mah, guarda. Forte e proh qui credo non ci sia proprio nessuno.
    La carta che ho messo per perculare un po' l' "Ioioioioioio" di Glor e' uno degli elementi _basilari_ della teoria dei campi elettromagnetici (chi deve vivere con quelle carte è gente che non finirà a fare l'IT), io sono un biomedico e di IT non m'interesso affatto..
    .. ma non sei scemo ergo questo messaggio e' inutile
    ma infatti non mi riferivo a te

cmq da parte mia c'e' massima rispetto per chi studia ingegneria, medicina e cose cosi' cazzute

madò le cose di finanza le evito come la peste pure io che faccio economia
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

I back Ihc translation

Quote Originally Posted by Miave View Post
    <- Finanza II inc
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

quella roba li' é stata scritta da qualcuno che doveva riempire dello spazio, si é letteralmente inventato dei paroloni per sembrare figo.
    Detto questo, non ci vedo niente di difficile in quel testo, qual'é il problema?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Rieccomi, caso risolto. Il problema in se non era nella traduzione, o meglio, mi sembrava di aver tradotto frasi prive di senso logico in stile traduttore multimediale.

nono, economia aziendale è tutta così

Quote Originally Posted by Miave View Post
    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    <- Finanza II inc
    <- master in energy trade and finance

Page 2 of 2 FirstFirst 12