Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 91

Thread: Brunetta "A 18 anni giovani via da casa! "

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Default Brunetta "A 18 anni giovani via da casa! "

http://www.repubblica.it/cronaca/201..._anni-1988972/

ma che ci vada lui, in mezzo ad una strada, pezzo di merda ....... certo che se avessi la certezza di lavorare e potermi mantenere da solo ci andrei anche subito fuori di casa, ma spiegatemi come cazzo si fa al giorno d'oggi, spese alle stelle e stipendio da fame...
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

nn vedo nessuna novità... ennesima stronzata
    Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    nn vedo nessuna novità... ennesima stronzata
    Bisogna rimarcare la distanza della sfera politica dalla vita quotidiana
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

A 18 anni fuori di casa ? Beh certo lavorando sempre in nero forse forse non muori di fame
    Il governo dei clown.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

ma poi perchè uno dovrebbe andar fuori di casa quando a casa sta bene??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ma poi perchè uno dovrebbe andar fuori di casa quando a casa sta bene??
    io a casa ci sto bene e sono comodo, ma se potessi me ne uscirei subito
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Bortas's Avatar

Poi ha urlato salito sopra una piccola seggiolina: "Sono un nano pacato!!! Mo so cazzi vostri arrrrgggg!!!"
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Vabbè ne avevamo già parlato ai tempi dei bamboccioni, si noi usciremo di casa tardi, ma la società italiana che offre zero ai giovani dovrebbe cambiare dai "vecchi" (vecchie regole, vecchie pensioni, vecchi ai posti di potere vecchio modo di vivere... siamo una società di vecchi e non sono 2/3 veline gnocche in parlamento giovani e fighette a farci gridare al cambiamento) per poterlo permettere ai giovani.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

si ma leggetelo l'articolo almeno. Riporto:

"Io ho condiviso Padoa Schioppa quando ha stigmatizzato i bamboccioni, anche se quella sua invettiva mancava di un'analisi più complessa. I bamboccioni, infatti, non lo sono in sé, ma sono vittime del sistema italiano: le Università funzionano male, il Welfare funziona male e si dà più ai padri che ai figli. Sono i genitori a dover fare il mea culpa". Certo, ammette Brunetta, per una legge così "ci sarebbe bisogno di scuole, di un mercato del lavoro più efficiente, di mini appartamenti in affitto".

il che mi pare assolutamente sacrosanto come discorso.

Ipnotik's Avatar

quando i parlamentari andranno a lavorare in miniera a 50 anni, noi andremo via di casa a 18
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Io a 20 anni sono andato a convivere con la mia ragazza. Ho comprato la casa con un mutuo perchè "genitori/amici/amici di genitori" mi dicevano che l'affitto era un artificio del demonio. Con due stipendi da circa 1000 euri non ce la si fa. I miei mi pagano l'università (che tra l'altro è abbastanz ain sospeso dato che non ho mai tempo lavorando 8 ore) e tutto ciò che riguarda la macchina (senza la quale non potrei andare a lavoro). La mia ragazza ha dovuto lasciare l'università perchè i suoi non potevano pagargliela e comunque facendo la commessa full-time ha davvero poco tempo per preparare gli esami. In conclusione: per come sono le cose oggi non è possibile lasciare casa a 18 anni.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    si ma leggetelo l'articolo almeno. Riporto:
    "Io ho condiviso Padoa Schioppa quando ha stigmatizzato i bamboccioni, anche se quella sua invettiva mancava di un'analisi più complessa. I bamboccioni, infatti, non lo sono in sé, ma sono vittime del sistema italiano: le Università funzionano male, il Welfare funziona male e si dà più ai padri che ai figli. Sono i genitori a dover fare il mea culpa". Certo, ammette Brunetta, per una legge così "ci sarebbe bisogno di scuole, di un mercato del lavoro più efficiente, di mini appartamenti in affitto".
    il che mi pare assolutamente sacrosanto come discorso.
    E' un discorso idiota invece, perchè non stanno facendo un cazzo, altrove in tutto il mondo esistono ammortizzatori sociali (non solo la famiglia come ormai è in uso da noi) ma cassa disoccupazione, possibilità di formazione lavoro, agevolazioni imprenditoriali per i giovani, appartamenti passati dallo stato, rimborsi per chi studia, qui chi va fuori? Spiegamelo, se non ha un lavoro se non ha possibilità oltre al precariato, se non ha integrazioni con studio e possibilità lavorative stabili.
    Facile parlare così, sono bravi tutti sono bravo anche io a dire una cosa del genere, ma è una banalità disarmante, visto che è un ministro dello stato e di fatto governa ormai su fiducia scavalcando il parlamento è uno che la sua parola ha un peso e può cambiare le cose, allora sarebbe da chiedergli perchè si accaniscono a varare leggi e leggine per parare il culo al loro reuccio senza fare nulla e quando dico nulla è proprio niente di niente, per la società civile, lui che è tanto chiaccherone ha fatto qualcosa? Se si ok può cointinuare a ciarlare, altrimenti è meglio che sta zitto ci risparmia ste uscite infelici e viviamo tutti più contenti, senza sentire lo sbrocco qualunquista del solito nano con l'ego grosso...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    E' un discorso idiota invece, perchè non stanno facendo un cazzo, altrove in tutto il mondo esistono ammortizzatori sociali (non solo la famiglia come ormai è in uso da noi) ma cassa disoccupazione, possibilità di formazione lavoro, agevolazioni imprenditoriali per i giovani, appartamenti passati dallo stato, rimborsi per chi studia, qui chi va fuori? Spiegamelo, se non ha un lavoro se non ha possibilità oltre al precariato, se non ha integrazioni con studio e possibilità lavorative stabili.
    Facile parlare così, sono bravi tutti sono bravo anche io a dire una cosa del genere, ma è una banalità disarmante, visto che è un ministro dello stato e di fatto governa ormai su fiducia scavalcando il parlamento è uno che la sua parola ha un peso e può cambiare le cose, allora sarebbe da chiedergli perchè si accaniscono a varare leggi e leggine per parare il culo al loro reuccio senza fare nulla e quando dico nulla è proprio niente di niente, per la società civile, lui che è tanto chiaccherone ha fatto qualcosa? Se si ok può cointinuare a ciarlare, altrimenti è meglio che sta zitto ci risparmia ste uscite infelici e viviamo tutti più contenti, senza sentire lo sbrocco qualunquista del solito nano con l'ego grosso...
    a me pare un inizio, che si identifichi il problema e si smetta di menare il can per l'aia, il fatto che un ministro inizi a dire che tutto il sistema è a puttane non è cosa da poco. Dovrebbero fare qualcosa? Ovvio, sensa dubbio. Lo han fatto? No. Ne han mai parlato dei problemi invece del solito tuttappost'?? No, fino a sta uscita, non è poca cosa.

Per risolvere un problema lo devi prima riconoscere come tale.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io penso sia piu' una questione di cultura. nel senso che ovviamente molti non si possono permettere di andare via di casa, non dico a 18 che uno fa ancora le superiori, ma a 20 anni.
    ma molti che se lo potrebbero permettere con l'aiuto dei genitori, restano a casa cmq in italia.

bhe oddio non vedo il senso di "andare via di casa" se lo fai a spese del papi, son soldi buttati nel cesso

Page 1 of 7 12345 ... LastLast