Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: check in con easy jet

QQ Bard Mjollo's Avatar

Default check in con easy jet

ho un dubbio sul check in online di easy jet... praticamente ho la conferma della prenotazione e mi chiedono di fare checkin online ma considerando che bisogna cmq fare la fila per il checkin della valigia non capisco a che serva il chekin online O_O

nel senso faccio il checkin online e poi quello per la valigia all'aeroporto o faccio tutto all'aeroporto?
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

QQ Bard Mjollo's Avatar

up visto che non è per me.
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

fai il check in online, poi in aeroporto c'e' il bag drop, dove porti la valigia... semplice

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    fai il check in online, poi in aeroporto c'e' il bag drop, dove porti la valigia... semplice
    ok grazie
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

tempo's Avatar

ma il check in online non è solo per chi viaggia con il bagaglio a mano?

questo ti dicono dove c'è l'opzione per il check in online

Se trasporti solo bagaglio a mano, effettua il check-in online

I passeggeri inclusi nella prenotazione che trasportano solo bagaglio a mano possono effettuare il check-in online.

Evita il check-in all'aeroporto e procedi direttamente verso i punti di controllo di sicurezza.
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

QQ Bard Mjollo's Avatar

se hai solo bagaglio a mano infatti fai cosi, ma qua avendo una valigia di mezzo non si capisce... mi da cmq la possibilita di fare checkin online ma poi rimane sempre il problema di dover far la fila per far pesare e caricare il bagaglio. per quello dicevo tanto vale fare checkin in aeroporto tanto la fila (con ryanair) era sempre la stessa sia per bagagli che per checkin. ma se mi dicono che ci sono sportelli apposta solo per i bagagli allora è un altro discorso
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

fidati che prendo una tra easyjet e ryanair una volta ogni due mesi al max. l'ultimo volo con easyjet fatto il 10 gennaio.

ti fai il check in online, dove metti i dati della tua carta d'identita' o altro documento.
    arrivi in aeroporto con il bagaglio da imbarcare, vai al desk per il bag drop, consegni documento e biglietto stampato e fanno tutto loro.

NB: se aggiungi un bagaglio il peso massimo complessivo del bagaglio da imbarcare resta 20kg. invece il bagaglio a mano non ha limiti di peso, basta che non sia un quintale... in sostanza devi essere in grado di maneggiarlo da solo.

QQ Bard Mjollo's Avatar

mmm hai ragione servono i dati della CI... visto che non è per me e non ho i dati, stampo il foglio della prenotazione e si fanno il check in in aeroporto.

problem solved
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Petty Officer 2nd Class

attenzione che (almeno con ryanair, non so con easyjet, se non fai il check-in onlive ti fanno pagare 40 euro al bag drop
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

I'm not good enough Milker's Avatar

ormai quasi tutte le compagnie ti fanno fare il check-in online anche se poi devi imbarcare il bagaglio

alcune low-cost, come ti è stato detto, fanno sganciare del dinero se poi ti presenti con la valigia

in alcuni areoporti infine se hai fatto il check in online ti puoi imbarcare il bagaglio per i cazzi tuoi "strisciando" il passaporto in un apposito desk evitando le code dei comuni mortali

è una cosa che però non bisogna dire troppo in giro se no tutti si scelgono il posto sull'aereo e io rimango fottuto

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

isi get ti fa pagare il bagaglio x esempio
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Milker View Post
    ormai quasi tutte le compagnie ti fanno fare il check-in online anche se poi devi imbarcare il bagaglio
    alcune low-cost, come ti è stato detto, fanno sganciare del dinero se poi ti presenti con la valigia
    in alcuni areoporti infine se hai fatto il check in online ti puoi imbarcare il bagaglio per i cazzi tuoi "strisciando" il passaporto in un apposito desk evitando le code dei comuni mortali
    è una cosa che però non bisogna dire troppo in giro se no tutti si scelgono il posto sull'aereo e io rimango fottuto

se con la ryanair ti presenti col bagaglio senza aver fatto ne check-in ne prenotazione bagagli pagni 35 di bagaglio + 40 di check-in
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

vabbe', ma se ti presenti pensando di utilizzare servizi per cui non hai pagato prima, sei un po' fesso. si sa che le low cost ci guadagnano su questo...

mi pare di rivedere quella vicino a me a dicembre, che si era presentata con 3 bagagli giganti, pensando che se metti 3 pezzi di bagaglio da imbarcare il limite di 20 kg diventi magicamente 60

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Uppo il thread che non mi è chiaro una cosa se il checkin online lo devo fare o no, e se si come.

Ho prenotato un volo Roma-Milan per mercoledì 23 Nov., inserisco tutti i dati, faccio il pagamento e poi mi esce questo messaggio:

"Ci siamo quasi

Dovrai semplicemente stampare la tua carta di imbarco e portarla con te in aeroporto. In questo modo eviterai le file al check-in e potrai recarti direttamente al controllo di sicurezza."

Ho quindi stampato la carta d'imbarco e in teoria potrei recarmi direttamente al controllo sicurezza (ho solo bagaglio a mano).

Devo fare altro?
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

checkin online lo fai dalla pagina principale del sito easyjet

in basso metti cognome tuo e riferimento della prenotazione e devi solo mettere i dettagli del documento che presenterai poi all'imbarco....

dopo di che con biglietto e bagaglio vai là e non devi fare il checkin in aereoporto
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 1 of 2 12 LastLast