Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 74

Thread: Battisti Verra' Estradato Dalla Francia In Italia

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

A me hanno ammazzato dei parenti e se togli la rabbia dei primi 6 mesi poi ti metti ad aspettare il processo e da buono italiano vedi che si arriva a uno pseudo-nulla di fatto con pene irrisorie e gente che esce dopo 3 giorni

Cmq jamino che ti metti a ragionà di politica e di giustizia sul forum di wayne lol.E' un sottoforum fatto apposta dove i vari avenger si danno ragione tra loro e esaltano il Duce

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Non sono avenger e non esalto il duce. Se pensi sia una cospirazione nazifascista...svegliati siamo nel 2004.
    Se era una battuta...pessimo il momento, pessime le parole.

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    A me hanno ammazzato dei parenti e se togli la rabbia dei primi 6 mesi poi ti metti ad aspettare il processo e da buono italiano vedi che si arriva a uno pseudo-nulla di fatto con pene irrisorie e gente che esce dopo 3 giorni

Cmq jamino che ti metti a ragionà di politica e di giustizia sul forum di wayne lol.E' un sottoforum fatto apposta dove i vari avenger si danno ragione tra loro e esaltano il Duce
    Reply fuori luogo in un topic in cui si parla e ci si confronta su una questione spinosa per una volta in maniera molto civile.

Riferimenti ad appartenenze politiche supposte di un intero gruppo di persone assolutamente errati , supponenza e malcelato astio fino ad arrivare ad una dichiarazione denigratoria di un intero Forum che a differenza di molti altri presenti sulla rete ha fin ora dato prova di essere un luogo di incontro molto pacifico , privo di certe uscite che caratterizzano in negativo molte altre community.

Morale : "se vuoi contribuire alla discussione con un argomento pertinente ben venga, se devi ripostare un altra cazzata con quella poco sopra sei pregato di inserire il tuo organo riproduttivo in una mungitrice, posizionare il selettore sulla massima potenza e dare il via alle macchine, eliminiremo in una volta sola una perosona inutile e impediremo a dio piacendo che possa riprodursi"

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

Quote Originally Posted by Ian
    Il come ti sentiresti tu è un argomentazione molto debole,

Non per me.
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

Arthu è un caso sociale, dategli ragione che si fa prima.
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

Petty Officer 2nd Class

Shub sulla pena di morte si sa che non funziona come deterrente e si sa che è generalmente discriminatoria per fascia di reddito.
    Questi sono dati reali, la criminalità non diminuisce e se hai un avvocato d'ufficio sei fottuto.
    Poi si può pensare che la giustizia italiana se applicasse la pena di morte lo farebbe in modo migliore dei tribunali di alcuni stati americani (per non parlare di tutti gli altri), ma visti i processi che si svolgono da noi ho forti dubbi.
    E tutto questo senza nemmeno tirare in ballo il valore morale della pena di morte.
    Poi per te Shub il possibile prezzo da pagare in termini di condanne ingiuste è un buon trade off per quella che ritieni il giusto appagamento del desiderio di vendetta e "giustizia" di vittime e società ferita che si difende, però non svicolare il problema continuando a riportare indietro il discorso. Se è colpevole piangerò non c'entra, il punto è il tutt'altro che impossibile caso in cui non sia colpevole.
    A me che il popolo voglia la pena di morte sembra una supposizione a suffragio della tua personale idea su come debba andare il mondo, più che un dato di cui tener conto. Tra l'altro la Costituzione ne proibisce l'uso, e a questo punto potremmo iniziare un interessante discussione su come interpretare il testo che fonda lo Stato Italiano, come "interpretare" la volontà poplare e via dicendo.
    Last edited by Ian; 8th July 2004 at 14:50.
    Voit . Diktat . Elmoth . Zavra
    RUSH

Two players. Two sides.
    One is light. One is dark.

Sono "abbastanza" sicuro che il tuo sia uno sbaglio di fondo. E non riguarda le particolari convinzioni socio-politiche, ma solo la forma del pensiero, per questo mi permetto un azzardo del genere: Il giusto e lo sbagliato - attento - non lo decidono le persone, la massa, lo stato.. lo "decide" il singolo. E decide e' fra virgolette, perche' bisogna capire quanto il singolo lo decida o lo capisca.. che sono due cose diverse. In ogni caso, e' originato dal singolo. Tu non puoi _imporre_ a nessuno il concetto di giusto o sbagliato. Quello che imponi, giustamente ( ), nella forma di leggi, e' il _legittimo_ e l' _illegittimo_
    Tu dici che se la maggioranza ritiene giusto uccidere, allora uccidere e' giusto. No! E' legittimo, uccidere, a quel punto. Ma puoi (devi, se sei una persona moralmente solida) continuare a ritenerlo ingiusto. E sfruttare i mezzi che la democrazia ti garantisce per convincere gli altri.

Parte sul figlio: non ho dubbi che potresti accettare la decisione della maggioranza, ma cosa _vorresti_ ? Preferiresti che tuo figlio potesse essere lasciato vivere, anche se nel fondo di una cella per il resto della vita? o che almeno avesse possibilita' di scegliere fra questo e una morte indolore. O lo vorresti vedere torturato per vendetta?
    Io sono convinto che quasi ogni padre e madre del mondo vorrebbe almeno saperlo vivo, intero, in qualche cella da qualche parte.. anche se solo. Io vorrei cosi'. Questo esempio pero', e' paradossale come il tuo.. lo scopo e' far vedere che non ha senso fondare la legge su decisioni emotive, come quelle del padre della vittima o del padre dell'assassino, estese ad un'inevitabile maggioranza.

Sull'egocentrismo.. beh.. io credo che non ci sia niente di male. L'importante e' fare quello che dici nelle ultime righe: saper distinguere fra il giusto (quello che sento dentro) e il legittimo (quello che un potere anche da me designato ha stabilito efficace per la societa').. e saper rispettare il secondo, ma senza dimenticare il primo.

Ihc'

Vi rispondo domani mattina quando ancora sono rinco dal sonno, mo ho voglia di UCCIDERE in RvR...

A domani

Chi ha mai parlato come deterrente per la pena di morte?
    Come ditemi se secondo voi l'ergastolo è un deterrente ai delitti commessi.
    L'ergastolo oltre a non veder soddisfatto il mio personale senso di giustizia è dispendioso per lo stato e quindi per noi cittadini.
    Oltretutto chi veramente sconta l'ergastolo in un sistema giudiziario di merda come il nostro?

La pena di morte oltretutto non la dai dopo il primo giudizio ma segui l'iter giudiziario così come si fa ora, arrivati alla cassazione, quando il giudizio è definitivo allora applichi la sentenza.
    Pena di morte oltretutto parlando in termini spicci ti libera di un costo, senza contare come detto la soddisfazione di vedere l'assassino di un mio simile schiattare.

Discorso cosa il popolo vuole, è logico che io parlo per me, ma vedi una cosa è parlare liberamente, un'altra è cacarsi in mano come in molti fanno, dicendo che sparare in fronte a un bastardo che ha assassinato e stuprato 6 bambine è come mettersi allo stesso piano di quel maiale.

Voglio vedere se guardandomi diritto nelle palle degli occhi alla domanda "se rientrando a casa trovi sto maiale che ha appena sgozzato tua moglie dopo averla violentata cosa fai! Hai una pistola in mano, lui è svenuto per un motivo X. Chiami la polizia o gli dai una revolverata dei coglioni?" Se fossimo a 4 occhi il 99,99% della gente risponderebbe gli "sparo nei coglioni e poi chiamo la pula con calma". Fossimo insieme ad altre persone mi sa che non lo dirresti.

Discorso giusto, sbagliato o altro.

Il senso morale, la suddivisione tra bene e male è soggettiva ma è la massa che rende una cosa giusta o sbagliata.

L'esempio da me fatto non è una cazzata, per te baciarsi in bocca tra uomini quando ci si saluta è normale? Per me no, è da omosessuali ma per una nazione "civile" (sta a intendere che non è civile solo lei) come la Russia è una tradizione.
    Che poi ci siano russi che non vogliono baciarsi in bocca non lo discuto, ecco perchè é un'usanza che sta passando.

Quindi ai tuoi occhi d'italiano è una pratica da gay per loro no.

Ecco la soggettività e cosa la massa rende giusto o sbagliato.

Ceo.

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Chi ha mai parlato come deterrente per la pena di morte?
    Come ditemi se secondo voi l'ergastolo è un deterrente ai delitti commessi.
    L'ergastolo oltre a non veder soddisfatto il mio personale senso di giustizia è dispendioso per lo stato e quindi per noi cittadini.
    Oltretutto chi veramente sconta l'ergastolo in un sistema giudiziario di merda come il nostro?

La pena di morte oltretutto non la dai dopo il primo giudizio ma segui l'iter giudiziario così come si fa ora, arrivati alla cassazione, quando il giudizio è definitivo allora applichi la sentenza.
    Pena di morte oltretutto parlando in termini spicci ti libera di un costo, senza contare come detto la soddisfazione di vedere l'assassino di un mio simile schiattare.

Discorso cosa il popolo vuole, è logico che io parlo per me, ma vedi una cosa è parlare liberamente, un'altra è cacarsi in mano come in molti fanno, dicendo che sparare in fronte a un bastardo che ha assassinato e stuprato 6 bambine è come mettersi allo stesso piano di quel maiale.

Voglio vedere se guardandomi diritto nelle palle degli occhi alla domanda "se rientrando a casa trovi sto maiale che ha appena sgozzato tua moglie dopo averla violentata cosa fai! Hai una pistola in mano, lui è svenuto per un motivo X. Chiami la polizia o gli dai una revolverata dei coglioni?" Se fossimo a 4 occhi il 99,99% della gente risponderebbe gli "sparo nei coglioni e poi chiamo la pula con calma". Fossimo insieme ad altre persone mi sa che non lo dirresti.

Discorso giusto, sbagliato o altro.

Il senso morale, la suddivisione tra bene e male è soggettiva ma è la massa che rende una cosa giusta o sbagliata.

L'esempio da me fatto non è una cazzata, per te baciarsi in bocca tra uomini quando ci si saluta è normale? Per me no, è da omosessuali ma per una nazione "civile" (sta a intendere che non è civile solo lei) come la Russia è una tradizione.
    Che poi ci siano russi che non vogliono baciarsi in bocca non lo discuto, ecco perchè é un'usanza che sta passando.

Quindi ai tuoi occhi d'italiano è una pratica da gay per loro no.

Ecco la soggettività e cosa la massa rende giusto o sbagliato.

Ceo.

Personalmente io provo maggiore godimento nel sapere che il bastardo marcira' per il resto dei propri giorni dentro una cella , con 4 muri attorno e le giornate uguali e tediose , l'una identica all'altra, senza piu' alcuna speranza di uscire.

La pena dio morte e' una soluzione troppo breve per certe persone.

Stavo pensando ad un Ducrux (o Dutrux o come si scrive che non lo so) il pazzo che rapi' e violento' 4 bambine e non contento ne fece morire due di fame e sete . IL cosidetto mostro di Marcinelle.... ammazzarlo con il veleno ? impiccarlo? Sparargli alla nuca ?? no grazie , soffrirebbe troppo poco , lasciamolo a marcire in una galera per il resto dei suoi giorni , in isolamento ovviamente perche' se esce in cortile con il resto della feccia si rischia che non rientri o che rientri a rate.....

Lasciamolo in completa solitudine per il resto della sua vita miseranda, senza nessun altro contatto umano , lasciamolo li , che mi da godimento.

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Non applicano il 41bis ai mafiosi in italia, anzi per meglio dire, dovrebbero applicarlo ma poi un funge, figurarsi per Il mostro di Marcinelle.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

La mia prima parte del reply non è per un cazzo fuori luogo quindi se a voi non è mai successo niente di male tranne esservi beccati 2 corna o una riga con le chiavi nella macchina vedete di stare calmi.
    Io ho detto come l'ho presa io quando è successo cio' che è successo e vi assicuro che non è per un cazzo facile,e non lo è tuttora,e probabilmente non lo accettero' mai fino in fondo.
    Ma come in ogni cosa il tempo fa miracoli.
    Per il resto sono stato negli avenger e sentire parlare arya thorr e shinkai di politica mi ha sempre fatto cascare i coglioni e continuerà a farlo.

P.s.
    Dio che palle ma con questa faccina non si puo' spammare a caso quel che viene in mente?
    Last edited by Arthu; 9th July 2004 at 11:33.

Buh.. ci stiamo un po' perdendo a vicenda. non credo valga la pena scornarsi molto su idee molto radicate... cerco solo di spiegare alcune cose che credo di non essere riuscito a far chiare:

Pena di morte come deterrente: non mi riferivo a te.. e' uno dei vantaggi che ho sempre sentito dire per la pena di morte, da chi era favorevole.

Pena di morte come risparmio: Di nuovo (l'ho gia' detto), non siamo ridicoli:
    In texas, in 27 anni, ci sono state 317 pene capitali. texas ha venti milioni di abitanti. Proporzionato all'Italia- e senza alcun confronto socio politico fra Italia e Texas - fanno "circa" 36 condanne annuali, in Italia. Se ci sono 18 milioni di lavoratori in italia, fanno tasse annuali per un 500 000 esimo di carcerato... considerate le necessita' di un ergastolano, credo che un prezzo di 10 lire al mese sia molto piu' che abbondante.
    Non credo sia un buon motivo per uccidere una persona.

: quello che vuole il popolo: la legge non la fai "parlando liberamente", ma con un voto segreto. In tempi passati i radicali hanno promosso e ottenuto concetti che potevano apparire alienanti alla morale pubblica, come l'aborto, o i pari diritti per i figli di coppie non sposate.
    Io non so cosa direi in un frangente del genere, non ho una moglie, ne' un'esperienza di vita neanche vagamente simile alla tua ipotesi. Ora come ora, credo che sverrei dritto come un palo segato. In ogni caso, sospetto che di sparare a sangue freddo a una persona che non mi puo' piu' recare alcun danno non saprei farlo.

Discorso Russia: devii da un concetto piccolo e nemmeno troppo pesante, visto che siamo d'accordo: Se mi stai dicendo che la cultura popolare, la storia e le usanze di un paese modificano quello che io percepisco come giusto, non scopri nulla. Ma confondi la storia culturale e sociale di un paese (che so.. 1500, 2000 anni di una storia del genere), con quello che i miei 57 milioni di concittadini potrebbero votare oggi.
    La prima, ovviamente mi influenza nella percezione del giusto e dello sbagliato, perche' forgia la mia mente e le mie opinioni, insieme ad altre cose. La seconda cosa, mi potra' forse influenzare (ma in maniera molto minore) ma mai, mai, e ripeto mai, potra' da sola _convincermi_ che 57 milioni di persone hanno _ragione_, ovvero sono nel _giusto_
    Accettero' cio' che e' diventato legittimo o illegittimo, se voglio vivere in questo paese, cosi' come tu continui a pensare che la PdM sia giusta nonostante sia illegale. Se parliamo di legge.. di cose che si possono fare e non si possono fare, e' la massa che decide cosa e' legittimo e cosa no. Ma non cosa e' giusto e cosa no. L'esempio delle abitudini con cui i russi si salutano e' sbagliato, perche' baciarsi fra uomini, ne' la' ne' in Italia, e' illegittimo. Non e'- ne' si discute che lo sia - un crimine. insomma, non fa parte della nostra discussione.

Fa parte del concetto di giusto o sbagliato, di normale o di aberrante.
    Tutto è relativo, una comunità in quanto tale ha intenti comuni, nella maggioranza idee comuni, morale e senso estetico comune solitamente. Chi è diverso spesso è un asociale, un malato o un delinquente.

Discorso soldi e/o spesa.
    Anche solo 10 lire sono sprecate per persone come quelle.

Arthu a te chi ti ha detto che io non abbia subito la stessa cosa? Non voglio conoscere i tuoi problemi solo che se ti esci con frasi del tipo "E' un sottoforum fatto apposta dove i vari avenger si danno ragione tra loro e esaltano il Duce" se permetti m'incazzo eccome. Oltretutto manco sai se sono di destra o di sinistra.

Quote Originally Posted by Smoker
    PARIGI - La Chambre de l'Instruction della Corte d'appello di Parigi ha deciso oggi che Cesare Battisti dovra' essere estradato in Italia. Lo ha annunciato il presidente del tribunale.

L'ex terrorista Cesare Battisti, 50 anni, e' stato condannato all'ergastolo per quattro omicidi e rapine in Italia.

Fonte ANSA

E finalmente!!, aggiungerei.
    Troppo comodo l`ergastolo, troppo comodo.. e` come essere in perenne vacanza in un albergo dotato di TV Internet sala giochi pasti caldi letti comodi etc.

Speriamo sia fatta giustizia dentro al carcere...
    God is busy...

...may I help you?

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast