Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 67

Thread: Sentiti complimenti a tutti.....

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    uhm ma non mi è chiaro... ma la cancelleria non la si porta da casa?
    cioè io a scuola non ho mai ricevuto manco un foglio protocollo, ci si portava gli album per disegnare da casa, i quaderni etc etc... no?
    UP.

Sempre usato roba mia...ma parliamo di scuola dell'obbligo, quindi dalle elementari in su.
    All'asilo ricordo benissimo che avevamo fogli - colori - giochi tutto fornito dalla scuola.

p.s: ricordate anche voi le battaglie alle medie/liceo per ottenere gessi+cancellini con annesse ladrate alle altre classi?

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    uhm ma non mi è chiaro... ma la cancelleria non la si porta da casa?
    cioè io a scuola non ho mai ricevuto manco un foglio protocollo, ci si portava gli album per disegnare da casa, i quaderni etc etc... no?
    stiamo palrando di scuala per l'infanzia, in cui dovrbbe essere la scuola a dare i materiali didattici... poi non credo che i supplenti ce se li portino da casa.. o no?

Comunque le chiacchere stanno a 0 dal 97 a oggi la spesa per l'istruzione, a fronte di un leggero aumento del numero degli alunni, è diminuito dal 3/5 del PIL al 2,7%...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Questa mattina mentre l'accompagnavo a scuola ho chiesto a mia figlia di 3 anni cosa avesse fatto ieri a scuola (scuola materna statale). Visto che mi raccontava di aver giocato con i compagni di scuola le ho chiesto se avesse disegnato e lei mi ha risposto che non aveva potuto disegnare perché non avevano la carta a scuola...
    Dopo di che in classe mi ha portato alla vaschetta in cui normalmente ci sono i fogli di carta e mi ha fatto vedere "visto papà"..

Al che la maestra mi ha confermato che la carta era finita e mi ha chiesto se potevamo vedere se, come genitori ne potevamo trovare un po’, magari carta stampata su una facciata nei rispettivi uffici.

A questo si è aggiunta una circolare interna alla scuola in cui la dirigente scolastica a chiesto un contributo volontario (leggi donazione di soldi) visto che non hanno fondi ne per i materiali didattici ne, ancora più grave, per le supplenze, per cui quando si ammala un'insegnate i bambini della classe vengono divisi tra le varie altre classi presenti nella scuola (considerate che ogni classe ha già 25 bambini tra i 3 e i 5 anni).

Ora al di là delle bestemmie che mi sorgono spontanee io mi chiedo ma che paese è un paese che non trova i fondi per fornire gli strumenti di base per l'educazione dei bambini in quella che è la fase più delicata del loro sviluppo?

Sentiti complimenti a chi nel corso degli ultimi anni ha distrutto la scuola italiana, non trovando i fondi non dico per mantenerla a livelli di eccellenza, ma anche per mantenerla a livelli di decenza, trovando però i fondi, magari, per elargire regalie alle varie lobbies (incentivi per le rottamazioni, socializzazione delle perdite alitalia etc).

Qualsiasi augurio gli facessi ora mi porterebbe a un ban immediato...
    Non per farti ingastrire ulteriormente , ma noi oltre alla carta per disegnare portiamo a scuola , carta igienica, scottex, fazzolettinid i carta , detersivi vari e saponi. Oltre a questo paghiamo le classiche gite ed organizziamo 2o3 spettacoli dei bambini l'anno per vendere nei mercatini alcune cosine che producono i bimbi.

Moltiplicato per due.

Festa grande.... non mi ricordo se si può bestemmiare in sto forum o no... nel caso di possa inseritene voi una a piacere una parola si ed una no.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Glasny's Avatar

La bancarotta è vicina a quanto pare

Tranquilli che poi ci salvano Germania e Francia in cambio di rinunciare alla sovranità in politica economica
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer black's Avatar

vi auguro di non insegnare mai in una statale e di fronte a questo problema finanziario, sentire i professori farsi la guerra per NON ricevere finanziamenti esterni (leciti anche se brutti come forma di finanziamento). La scuola di norma non ha soldi per nulla (supplenti, corsi di recupero, RISCALDAMENTO), io sto insegnando in scuole dove ogni 3x2 gli alunni scioperano perchè manca il riscaldamento...ò

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by black View Post
    vi auguro di non insegnare mai in una statale e di fronte a questo problema finanziario, sentire i professori farsi la guerra per NON ricevere finanziamenti esterni (leciti anche se brutti come forma di finanziamento). La scuola di norma non ha soldi per nulla (supplenti, corsi di recupero, RISCALDAMENTO), io sto insegnando in scuole dove ogni 3x2 gli alunni scioperano perchè manca il riscaldamento...ò
    nota a margine io il riscaldamento a scuola non l'ho mai avuto eh
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

saltaproc's Avatar

grazie al cazzo ci sono 25 gradi pure in inverno a palermo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    grazie al cazzo ci sono 25 gradi pure in inverno a palermo
    guarda che anche noi sentiamo freddo d'inverno, anche qua mettiamo sciarpe e giubbotti pesanti solo che con 7 gradi congeliamo come voi con -7.

Mai riscaldamenti funzionanti a scuola
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

Jami purtroppo non hai scoperto niente di nuovo, mia madre era una maestra d'asilo, e ti posso assicurare che portava la carta da disegno, il sapone, i colori, i miei giocattoli di quando ero piccolo, la carta igenica, i pennarelli... Tutto questo praticamente da sempre che io ricordi. Pensa che in classe c'era un armadio di legno con uno sportello penzolante (immagginate quanto poteva essere pericoloso) che è rimasto in quelle condizioni per diversi mesi, alla fine è dovuto andare mio padre a scuola ad aggiustarglielo...

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Non per farti ingastrire ulteriormente , ma noi oltre alla carta per disegnare portiamo a scuola , carta igienica, scottex, fazzolettinid i carta , detersivi vari e saponi. Oltre a questo paghiamo le classiche gite ed organizziamo 2o3 spettacoli dei bambini l'anno per vendere nei mercatini alcune cosine che producono i bimbi.
    Moltiplicato per due.
    Festa grande.... non mi ricordo se si può bestemmiare in sto forum o no... nel caso di possa inseritene voi una a piacere una parola si ed una no.
    Bestemmia pure facile

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda che anche noi sentiamo freddo d'inverno, anche qua mettiamo sciarpe e giubbotti pesanti solo che con 7 gradi congeliamo come voi con -7.
    Mai riscaldamenti funzionanti a scuola
    beh finchè spendete soldi x pagare della gente che va contare ogni giorno i tombini della città... -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Non vedo l'ora di mandare il mi cugino a fare il caruso in miniera.
    A breve sui vostri schermi

And many more lol

Hador's Avatar

la scuola fa schifo? è vero! mandate i vostri figli a lavorare!

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Purtroppo Jami è "sempre" stato così, almeno da 20 anni ad ora.
    Io ho 24 anni e ricordo bene alle elementari mia madre che era rappresentante dei genitori degli alunni e si occupava del reperimento del materiale fornito da questi ultimi, come carta/cartoncino etc. Non sò, magari ora è pure peggiorata la situazione.
    Idem,
    all'asilo e alle elementari sempre usato in classe carta riciclata
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast