Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 149

Thread: Meglio gli animali dell'uomo?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ma i tamagotchi e i tostapane non sono in grado di dimostrare e ricambiare affetto, amore e gratitudine. Altre cazzate random inc o la finiamo qui?
    eh ma facile estrapolare la prima minchiata e risolverla così, gli animali non sono capaci di ipocrisia perchè non sono intelligenti e anche se ne fossero capaci non lo capiresti dato che non hai modo di comunicare con loro, se non interpretando a tuo piacimento quel che fanno.
    Amore... non state descrivendo degli animali, state descrivendo degli uomini lobotomizzati. Se il rapporto tra te, che tra le cose ti reputi in diritto di fare le cose da uomo, e il lobotomizzato è più appagante che un rapporto tra pari divertiti, ma a me continua a sembrare un bel sintomo di un problema più profondo.

mo mi aspetto 10 pagine di: "ma che cazzo dici il mio cane è intelligente piscia sempre in giardino!" "il mio gatto mi ama mi fa sempre le fusa mentre cago" e cose così

Ensign Malbrouk's Avatar

vabbè mo stai dicendo che tutti gli uomini sono pari, quando è evidente che non sia così

a.k.a. connit

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    vabbè mo stai dicendo che tutti gli uomini sono pari, quando è evidente che non sia così
    no ma che c'è una cazzo di differenza tra parlare con uno stupido e parlare con un cane. Può, ripeto, importarmi più del mio pc piuttosto che del tipo che mi stava sui coglioni al liceo come può importarmi più del mio criceto che di berlusconi ma non per questo il mio pc è meglio del genere umano e il rapporto col mio criceto è più veroh di quello che ho con la mia ragazza.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ah, quindi l'ipocrisia sarebbe sinonimo di "intelligenza"? Questa è davvero magnifica, devi vivere in un ambiente ancora più di merda del mio.

L'ipocrisia, le meschinità, i tradimenti, non sono sintomo di intelligenza, ma manco per il cazzo, sono delle dimostrazioni di profonda idiozia applicata con l'utilizzo della razionalità. Che è cosa ben diversa dall'intelligenza (se poi sai definirmela correttamente, sarebbe anche meglio, visto che scientificamente l'intelligenza non si riesce a definire con precisione).

Un essere umano SA che dal suo compagno animale non può pretendere la risoluzione di equazioni differenziali di secondo ordine, né tantomeno la soluzione pratica a problemi quotidiani e non, e se la pretende, e per questo motivo si mette a paragonare sullo stesso piano animali ed esseri umani, è un mentecatto e imbecille.

Avere un animale DOVREBBE significare accettare un nuovo membro nel proprio nucleo familiare, al quale si da affetto e dal quale si riceve affetto, non pretendo che mi faccia il favore di andare a pagare le bollette.

Ma quando stai male, anche fisicamente, ti sono più vicini gli animali che tieni in casa di tanti presunti "intelligenti esseri umani", che nelle situazioni di difficoltà di qualcuno dimostrano tutto lo schifo che hanno dentro.

Io ammiro la purezza d'animo e di sentimenti degli animali, tu invece la consideri un deficit. Contento tu.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

sara', ma dopo aver letto questa marea di "post", posso affermare con certezza 2 cose
    il mio cane è piu intelligente di alcuni
    dovessi, sterminerei l'intera utenza del forum, pur di preservare il mio cane

Hador's Avatar

ma è di fatto un deficit, essendo una relazione semplificata. Quello che tu cerchi è una relazione di fiducia "pura", un animale è in grado di darti una relazione pura semplificata, trovo che tale relazione non sia paragonabile ad un rapporto di fiducia tra due esseri in grado di sviluppare un linguaggio. Ergo si, la realzione uomo-animale è una bella relazione, ma è una cosa diversa. Se mi dici che il rapporto che hai con il tuo cane non lo hai con nessun altro mi spiace, sinceramente, per te. E ho sentito dire frasi simili da gente con figli.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no? e cos'è scusa. Tu ricevi piacere dal fatto che il tuo cane ti salga sul letto, come ricevi piacere a guardarti la televisione. Un rapporto è un confronto, la compagnia è confronto e condivisione, con un cane non confronti un cazzo di niente e condividi quello che tu vuoi condividere, partendo dal presupposto che chissà come l'interpreta l'animale.
    Il rapporto animale-uomo si basa sul fatto che l'uomo è superiore, manda uno stimolo e l'animale risponde a tale stimolo, provocando emozioni nell'uomo. Non è un rapporto tra pari è un rapporto con ruoli prestabiliti. E' semplicemente imparagonabile al rapporto tra due esseri intelligenti, sono due cose diverse. A me la differenza pare totale, per molti non lo è, e secondo me è una cosa che va contro ogni logica.
    Mbah, dipende.

Molto spesso il mio gatto, mentre io sono impegnato al pc o sul divano a giocare a qualche console, viene e vuole essere coccolato. Anche se non ne ho voglia, spengo quel che sto facendo (se posso farlo, ovvio) e penso all'animale, non perchè ne traggo piacere io, ma xke so che vuole lui...

ma è di fatto un deficit, essendo una relazione semplificata. Quello che tu cerchi è una relazione di fiducia "pura", un animale è in grado di darti una relazione pura semplificata, trovo che tale relazione non sia paragonabile ad un rapporto di fiducia tra due esseri in grado di sviluppare un linguaggio. Ergo si, la realzione uomo-animale è una bella relazione, ma è una cosa diversa. Se mi dici che il rapporto che hai con il tuo cane non lo hai con nessun altro mi spiace, sinceramente, per te. E ho sentito dire frasi simili da gente con figli.
    Invece a me sembra molto "normale" avere una relazione con un cane differente da qualsiasi altro. Il cane si sacrifica per te, ti difende, ti sta vicino quando si accorge che stai male, e lo fa NATURALMENTE e senza secondi fini. Questo lo fanno quasi tutti i cani.
    Adesso dimmi QUANTI umani fanno la stessa cosa?
    Last edited by Madeiner; 21st January 2010 at 17:51.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

E dove cacchio avrei scritto che sono la STESSA cosa i rapporti uomo-animale e uomo-uomo (a parte Naz che si ingroppa le pecore? )?

E' OVVIO che sono differente, come è altrettanto OVVIO che i rapporti uomo-animale nel 99% sono più onesti e sinceri.

Poi se sculi quell'1% trovando la donna giusta per te o l'amico giusto per te (o entrambi!) ben venga, non ho detto che è impossibile.

Ma noi esseri umani abbiamo tanti di quei bug proprio a causa dell'utilizzo distorto della razionalità che alla fine viviamo i rapporti con i nostri simili sicuramente più intensamente rispetto a quelli con gli animali, ma riuscire a mantenerli per molto tempo senza farli finire causa tradimenti (intesi nel senso più ampio del termine) è tremendamente complicato e difficile, ed è per questo che a me piace tantissimo l'innocenza e la purezza dei rapporti con gli animali. Non tradiranno MAI la tua fiducia, cosa che l'essere umano per egoismo e meschinità fa troppo, troppo spesso.

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    sara', ma dopo aver letto questa marea di "post", posso affermare con certezza 2 cose
    il mio cane è piu intelligente di alcuni
    dovessi, sterminerei l'intera utenza del forum, pur di preservare il mio cane
    Dio santissimo, e siamo a 3. Bisogna fare qualcosa, ora: Shagaz merda!

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

le emozioni sono semplici.
    siamo noi umani che le complichiamo e quindi roviniamo

e no non serve lo stesso linguaggio per provare emozioni

ps: gli animali hanno il loro linguaggio

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Hador meno male che dici cazzate, altrimenti tutta la gente con handicap dovrebbe essere buttata dalla rupe di sparta. Mi spiace sei sordomuto, non sono in grado di capirti e tu non capisci me per cui muori FLUAHHHHHHH

E' ovvio che la comunicazione e quindi il rapporto non dipendano esclusivamente dal mezzo di comunicazione, no? Oppure ti sei convertito e credi che gli animali non abbiano un'anima?
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Hador's Avatar

OVVIO? la discussione andava avanti da 4 pagine, sei tu che sei arrivato e hai tirato la roba senza leggere di che si stava parlando

Onesti e sinceri? magari il tuo cane sta con te solo per le scatolette, cazzo ne sai E poi un rapporto senza rischi, noia... vabbè mi sono stancato, devo studiare, buoni cani a tutti.
    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Hador meno male che dici cazzate, altrimenti tutta la gente con handicap dovrebbe essere buttata dalla rupe di sparta. Mi spiace sei sordomuto, non sono in grado di capirti e tu non capisci me per cui muori FLUAHHHHHHH
    E' ovvio che la comunicazione e quindi il rapporto non dipendano esclusivamente dal mezzo di comunicazione, no? Oppure ti sei convertito e credi che gli animali non abbiano un'anima?
    a bhe perchè avere il cervello grande quanto un'arancia è un mezzo di comunicazione
    Last edited by Hador; 21st January 2010 at 18:02.

saltaproc's Avatar

Onesti e sinceri? magari il tuo cane sta con te solo per le scatolette
    questo succede sopratutto tra gli essere umani solo che le scatolette costano di + e le compri da bulgari
    Last edited by saltaproc; 21st January 2010 at 18:04.

McWoT. McLove.'s Avatar

Secondo me hador e' stato abbandonato in autostrada da piccolo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Facile dire che i rapporti con gli umani sono più belli di quelli con gli animali.
    Basta che la vita non ti abbia asfaltato.

Vabbè peggio per voi torno a leggermi del blizzard del 77 O_O

And many more lol

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast