il problema non è B ed i suoi processi, i problemi sono tutti quei processi che salterebbero per salvare una sola persona (in particolare eh).
Strage Thyssenkrupt
Eternit
Tanzi
Nmila processi per morti sul lavoro non conosciute
Semplici causr per risarcimento danni
etc etc.
Per riassumere l'opera di questo governo per distruggere il sistema giudiziario:
1)Legge Ex cirielli (accorciamento dei tempi di prescrizione): per inciso la Legge si chiama Ex perchè il relatore visto come era stato stuprata la sua proposta con gli emendamenti aveva ritirato la sua paternità (e nessuno l'ha voluto)
2) Introduzione del fantomatico reato di clandestinità: per ammazzare ulteriormente la magistratura con processi insulsi.
3) adesso il processo breve, l'avvocato della parte "lesiva" può con congetture o quant'altro allungare tutto il minestrone per arrivare ai fatidici 2 o 3 anni per il primo grado.
Senza contare i fondi tolti all'apparato della giustizia.
Se passa una legge del genere, spero che nessuno debba essere parte lesa in un processo perchè spendereste un sacco di soldi in avvocato senza ottenere un cazzo.
Ps: la macchina della giustizia è lenta, non si rende più veloce mettendo dei paletti alla cazzo (processo breve) ma snellendo le procedure, la burocrazia e rivedere tutto il sistema di codice penale.
Pps: la gente si farà giustizia da sola: mi hai derubato e non vai in galera: ti gambizzo te e tutta la tua famiglia. Mi hai violentato la figlia? e io ti mozzo le mani ed i piedi.
finirà proprio così...