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Thread: GEHOT Wins! PS3 Bucata

  1. #16
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
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    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    spiega meglio che sono curioso, cosa intendi con di "bassissimo livello"?
    che non lavori con istruzioni di linguaggi ad oggetti, funzionali, logici, ecc, ma con il linguaggio dello specifico processore (ps3,iphone), cose che non ti insegnano neanche all'università; cioè ti insegnano la teoria, ma in pratica tutto lo sbatti devi fartelo te direttamente dalle specifiche del processore, ricerche infinite ecc

  2. #17
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    poco nerd insomma

    Però questi cervelli dopo tale dimostrazione di uberezza , anche se votata al " male " non possono che richiamare le stesse aziende bucate per far lavorare da loro questa stessa gente

  3. #18
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
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    già, è una storia vecchia, molti responsabili della sicurezza di aziende grosse son ex hacker

  4. #19
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    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    che non lavori con istruzioni di linguaggi ad oggetti, funzionali, logici, ecc, ma con il linguaggio dello specifico processore (ps3,iphone), cose che non ti insegnano neanche all'università; cioè ti insegnano la teoria, ma in pratica tutto lo sbatti devi fartelo te direttamente dalle specifiche del processore, ricerche infinite ecc
    graSSie per la spiegazione
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #20
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    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    graSSie per la spiegazione
    detta meglio
    l'informatica è fatta di livelli di astrazione, i processori funzionano, tecnicamente, tramite combinazioni di 1 e 0. E' chiaro che per fare il sito internet uno non scrive gli 1 e gli 0... sopra questi infatti ci sono diversi linguaggi con sempre più grande capacità di astrazione. Sopra gli 1 e gli 0 c'è il linguaggio macchina, le istruzioni che vengono date al processore. Questo linguaggio è comunque molto povero di astrazione, si limita a codificare una serie di operazioni tra registri, operatori matematici, aggiunta, rimozione e modifica del flusso di controllo (jump). Questo linguaggio è un linguaggio proprietario del tipo di processore (il famoso x86 usato per contraddistinguere i file per win non so se ti sei mai chiesto cosa volesse dire, è il nome del set di istruzioni utilizzato da intel/amd). Tanto per dire per spostare un file devi specificare l'indirizzo della cella di memoria dove è salvato.

    I linguaggio sopra aggiungono livelli di astrazione ("apri file di nome pippo" e non "leggi la cella di memoria indirizzo x"), poi viene tutto convertito, in automatico, in linguaggio macchina (la famosa "compilazione", ed è per questo che se sei su win scarichi in x86 e se sei su power pc no, il programma è lo stesso ma in fase di compilazione decidi se convertirlo con linguaggio macchina x86 o altro).

    Morale, lavorare a quel livello li è una manata e devi, oltre a saperci fare, essere veramente interessato. Personalmente non ci capisco un cazzo

  6. #21
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    Si ma apparte che lui è un genio in fatto di hackeraggio e l'ha dimostrato con l'iphone quello che sa fare (cioè c'ha messo 5 settimane ad hackerare la ps3 gg), ma finchè la modifica resta a livello fw ci metteranno x sec. alla sony a rilasciare un fw tappa falle. E cmq non potresti andare online se non hai l'ultimo fw.

    Cioè la modifica SW M$ si basa sul flash del lettore non sul firmware della console, quindi anche eventuali aggiornamenti della dash non vanificano la modifica, è una cosa totalmente differente.

    Sono sicuro cmq (se non l'ha già fatto) che a breve mostrerà un video dell'hackeraggio.
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  7. #22
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    ci sono ottime probabilità che non ci siano falle, semplicemente ogni sistema è aggirabile con accesso hardware e software (e il tempo e le competenze ).

  8. #23
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    Il problema secondo me ora come ora è il costo dei supporti...ma l'aumento della richiesta magari abbassa il prezzo...

  9. #24
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    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Il problema secondo me ora come ora è il costo dei supporti...ma l'aumento della richiesta magari abbassa il prezzo...
    Non è detto che serva il supporto ottico, l'hdd ps3 alla fine ha un filesystem che ti permette di gestire i files 4gb+ quindi è tutto da vedere che s'inventeranno.
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  10. #25
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    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Non è detto che serva il supporto ottico, l'hdd ps3 alla fine ha un filesystem che ti permette di gestire i files 4gb+ quindi è tutto da vedere che s'inventeranno.
    bhe ma dal bypassare il controllo sulla firma crittografica al programmare un emulatore di lettore blue ray da installare sull'hd c'è una stracazzo di differenza (perchè l'xbox è in fat?)

    sicuramente comunque distribuire i giochi non compressi e su un supporto che costa più di 2 euro cad aiuta a frenare la pirateria... anche se forse atm un po' di pirateria gli farebbe bene

  11. #26
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    Comodo scaricarsi iso da 50 giga cmq...


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  12. #27
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    dei giochi frega un cass....
    Ma avere controllo sulla macchina e farci girare homebrew significa prima di tutto un mediacenter con i controcazzi su cui è possibile installare un frontend come xbmc.

    Il resto per me passa in secondo piano.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
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  13. #28
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe ma dal bypassare il controllo sulla firma crittografica al programmare un emulatore di lettore blue ray da installare sull'hd c'è una stracazzo di differenza (perchè l'xbox è in fat?)
    sicuramente comunque distribuire i giochi non compressi e su un supporto che costa più di 2 euro cad aiuta a frenare la pirateria... anche se forse atm un po' di pirateria gli farebbe bene
    Ma non serve emulare il bluray, si dovrebbe utilizzare lo stesso meccanismo usato per lanciare le demo da hdd ps3, fondamentalmente dumpare il gioco in "formato demo" e lanciarlo comodamente da hdd.

    Resto in ogni caso perplesso in un panorama futuro sia per la mole di GB che costituisce un bluray, sia appunto per il fattore legato alla possibilità di ban.

    Cioè un custom fw potrebbe espandere già le ottime caratteristiche della ps3 sul lato mediavideo e cmq far girare qualsiasi programma apposito, ma si sa che la gente lo vorrebbe soprattutto per giocare aggratis.

    E come reagirebbe Sony a quel punto? Inizierebbe a bannare dal PSN tipo Microsoft dal live?

    Sinceramente io ci vedo + menate e pericoli che vantaggi, poi in ogni caso è tutto da vedere.
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  14. #29
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    secondo me 50gb non sono un ostacolo..se non vivi nel terzo mondo dell'informatica obv
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    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  15. #30
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    Quote Originally Posted by 7 Wonders View Post
    Comodo scaricarsi iso da 50 giga cmq...
    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Resto in ogni caso perplesso in un panorama futuro sia per la mole di GB che costituisce un bluray, sia appunto per il fattore legato alla possibilità di ban.
    Beh quando usci la psx, e parliamo di 16 anni fa, non e' che scaricare un cd con le connessioni che c'erano era comodo anzi era un casino, tralasciando l'handicap che avevamo noi con le connessioni italiane tendenzialmente più fuffa rispetto a molti altri paesi, se non erro non c'era nemmeno l'adsl.

    Stessa cosa si puo' dire quando uscirono i dvd, scaricare 4 giga era un salasso.

    Ora un dvd lo si scarica in fretta con quasi ogni connessione ma ad ogni cambiamento di supporto non fu cosi.

    Se si da occhio alle dimensioni attuali delle iso dei dvd dei giochi sono come minimo 7 giga ed ormai ci si avvicina sempre piu a un doppio dvd dual layer, basta pensare ad i nuovi titoli come ad esempio mass effect 2 siano due dvd per un totale di 15 giga.

    Chiaramente non sara una cosa per tutti ma ricordo appunto che per la psx alcuni scaricavano i giochi se avevano connessioni che gli permettevano di farlo o la santa pazienza di lasciarli a scaricare per un sacco di tempo (semmai c'era anche il problema di reperirli ora si trova di tutto anche prima che esce) Altri invece si organizzavano in altro modo e c'erano i "pirati" dove andavi a comprarli o te li portavano a casa per un prezzo dalle 5 alle 10 mila lire a gioco inizialmente e spesso ci si industriava tra amici che si andavano a compare in due o in tre e poi si facevano le copie da quello che aveva il masterizzatore. Poi si diffusero anche dai vari marocchini nelle citta' infine aumentando la velocità delle connessioni e la diffusione di materiale pirata online, ma in anni successivi, ognuno autopiratava
    Quello della dimensione dei dati e' un problema che si e' avuto ogni volta i primi tempi quando si e' evoluto il supporto prima cd poi dvd ed ora blue ray, insomma niente di "nuovo" o un ostacolo che ha frenato nulla anzi.
    non so quanti di voi si ricordano che anche scaricare un mp3 con un 33,6 dagli ftp con ratio ci stavi anche intere ore..... farti un cd completo erano anche 10 ore tra mezzora e passa a singola traccia ed a dovere uplodare per entrare nella ratio dell ftp... ed i piu "forniti" avevano semrpe una ratio di 2/1, insomma questo problema delle dimensioni rileva molto poco e non e' mai stato un impedimento nemmeno quando non esistevano le flat e praticamente ogni minuto di connessione lo pagavi.


    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Sinceramente io ci vedo + menate e pericoli che vantaggi, poi in ogni caso è tutto da vedere.
    Al di la' degli ovvi svantaggi causati dalla pirateria per le software house va pero' ricordato che ogni console piratabile pero' ha accresciuto le vendite Hw a dismisura, basta pensare alla psx e poi ancora maggiormente alla ps2 diffusissima proprio perche' i giochi erano facilmente reperibili, fino ad i giorni nostri con Ds, Wii ed Xbox
    Ora semmai c'e' il discorso dell online anche per le console che puo essere un "problema" in piu', ma se ci pensi e facendosi due conti un sacco di gente farebbe anche a meno dell online o addirittura avendo una console per la quale poi non spendi per i titoli o spendi decisamente meno che a comprarli originali si puo' arrivare anche ad altre soluzioni
    Ad esempio una console non moddata dove farci girare solo software originale per giocarci online con i giochi che meritano di essere giocati online ed un altra moddata , un "muletto", per giocarci offline... la spesa per due console, se con una reperisci e puoi usare materiale illegale a cifre irrisorie, e' tanto quanto spendresti per l'acquisto di una console e 4 titoli circa, con la differenza che poi per quelli su cui non giochi online non ci spendi piu' o quasi.
    Last edited by McLove.; 24th January 2010 at 04:46.
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