Perdonate se mi "stacco" dal thread sulla giornata di campionato di ieri, ma volevo capire se son rimasto tipo l'unico al mondo a credere 'sta cosa:
ma realmente "l'arbitro ha sbagliato" "e' in malafede" e "e' stata una espulsione assurda"?
Da quel che han fatto vedere su Sky, 30 secondi prima Snejder s'e' alzato da terra morso dalla tarantola e ha mandato a cagare l'arbitro con un gesto decisamente eloquente urlando "FUCK OFF!!! VAFFANCULO!"
(i labiali, in certe occasioni, sono leggibilissimi)
poi, giusto 30 secondi dopo, si fa circa 20 metri guardando in faccia l'arbitro e battendogli le mani dicendo "braaavo! braaaavo! braaaavo" e continuando visto che Rocchi non lo stava guardando, per esser sicuro che il messaggio arrivasse.
Ora, io non so su quale pianeta viva il tifoso di calcio medio (non sto a ribadire che a me del calcio in generale e della partita di ieri sera nel dettaglio m'importa un cazzo perche' gia' e' chiaro), ma in che modo prendere questo cazzobuffo e mandarlo a fare la doccia immediatamente, diventa un errore DELL'ARBITRO?!
Leggo i commenti su gazzetta.it, e c'e' gente che grida allo scandalo... ma stiamo scherzando?
Questi 22 imbecilli in braghini corti che pensano d'essere il centro del mondo solo perche' tiran calci ad un pallone, hanno sulle spalle la responsabilita' di essere - purtroppo- dei modelli di ruolo per centinaia di migliaia di ragazzini, che li venerano come idoli.
E se il tuo idolo prende per il culo l'arbitro, con tanto di "braaaavo, braaaaavo" in faccia, perche' io non lo dovrei fare?
Forse un giorno mettero' al mondo della prole, me lo auguro.
Ma mi auguro anche che si appassioni alla pelota basca, piuttosto che al calcio, perche' anche solo l'idea che un giorno mi possa dire "o! babbo! ma l'arbitro ha sbagliato a espellere uno che lo piglia per il culo in faccia, eh?" mi terrorizza abbastanza.
Plz, ditemi che non sono io che vivo su marte
O che almeno, ALMENO, vale il concetto del "sono un tifoso, non riesco ad essere obiettivo nemmeno sotto tortura"... almeno mi metto l'anima in pace.