Pure borriello gli ha berciato in faccia 5 minuti ma non ho visto cartellini. Questo è quanto.
Pure borriello gli ha berciato in faccia 5 minuti ma non ho visto cartellini. Questo è quanto.
l'errore è stato fischiare una simulazione che non stava nè in cielo e nè in terra e da lì è partito il tutto.
sbattere fuori l'olandesino è stato sacrosanto e lo dico da interista.
quello che fa storcere il naso non è l'espulsione ma l'uniformità di giudizio.
quante volte i gattuso sono andati a muso duro dall'arbitro, i totti ecc ecc. ogni partita dalla serie a alla terza categoria vede almeno un episodio di mancanza di rispetto nei confronti dell'arbitro e non tutti vengono sanzionati.
giusto sbatterlo fuori, però da domenica prossima uguale comportamento-> uguale punizione altrimenti si entra nel campo delle cazzate.
Last edited by laphroaig; 25th January 2010 at 10:48.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Le critiche nei confronti dell'arbitro per l'espulsione di Sneijder, a termini di regolamento palesemente ed assolutamente ingiustificate, nascono dal fatto che di fronte allo stesso tipo di comportamento (gesto manifestamente offensivo e/o irriguardoso nei confronti dell'arbitro, con tanto di illustrazione sul regolamento) 10 arbitri intervengono in 3 modi differenti (nulla, ammonizione, espulsione) ed il medesimo arbitro, a seconda dei casi, in 10 situazioni analoghe interviene in tre modi differenti (nulla, ammonizione, espulsione).
Siccome il mondo del calcio è pieno di bambinoni viziati che si credono onnipotenti l'unica soluzione è l'applicazione rigorosa del regolamento ad ogni occasione in cui vada applicato, previa comunicazione alle squadre in riunione tecnica da parte di Collina.
L'altro aspetto che andrebbe corretto è lasciare all'arbitro margini di discrezionalità interpretativa. Il regolamento è pieno di "a giudizio o a discrezione dell'arbitro" che andrebbero levati, il caso più lampante è la discrezionalità interpretativa sui falli di mano. Nel basket quando la palla tocca un piede è sempre infrazione, punto. Tutto chiaro e limpido. Nessuna possibilità di protesta.
Guarda che quando l'ha mandato in culo e gliene ha dette di tutte l'arbitro ha fatto finta di nulla, ma se gli applaudi 10 ore nelle orecchie, pd ha fatto bene.
Più che altro dal primo minuto quando non ha ammonito Ronaldinho la partita gli è un pò sfuggita di mano, ha provato a riprenderla ma ha fatto una serie di cazzate clamorose e non c'ha capito più una sega, imho perchè non c'era Rizzoli?
quindi come al solito io ho sempre ragione..spero che randolk si ricordi di questo![]()
Questo infatti è l'errore, non certo l'espulsione. Ammonisci come da regolamento. Invece no, nulla, così da un lato l'arbitro si sente a credito perche pensa che visto che è stato tollerante i giocatori gli daranno una mano cercando di comportarsi bene, dall'altro il messaggio che hai appena dato ai giocatori è che posson fare quello che vogliono e dopo la situazione ti sfugge di mano. Ed infatti è sfuggita.
dicevano ieri sera che l'ammonizione non è prevista per ste cose
l'arbitro ha applicato alla lettera il regolamento nel caso snajder
è tutto il resto che ha scazzato![]()
come gia detto in altro post... le regole ci sono ma vengono interpretate in modo diverso da ogni arbitro sui fuorigioco, sui rigori e anche sul farsi rispettare.
Spoiler
Gianni e Pinotto è meglio diano una ripassata al regolamento invece di parlare a vanvera.
"protestare con parole o gesti nei confronti degli ufficiali di gara --> ammonizione"
"usare un linguaggio o fare gesti offensivi, ingiuriosi, oltraggiosi o minacciosi --> espulsione"
Probabilmente la cosa più giusta che quest'arbitro ha fatto in questa per lui deludente partita.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Quello che fa incazzare non è l'espulsione in sè. Isolata dal contesto ci sta tutta la vita.
Poi c'è gente che con un triplo vaffanculo in the face resta impunita e linda come il bucato steso al sole, c'è gente che fuck you/vai tu si becca tre giornate, c'è gente tipo Borriello che sbraita in faccia all'arbitro e non succede nulla. E allora vaffanculo no? Il discorso di uein non fa una grinza, in una partita di rugby non esistono cose del genere. Ma non può venire considerata isolata dal contesto, senza uniformità di giudizio diventa una pagliacciata.
Spoiler