
Originally Posted by
Madeiner
Dunque, ormai ci ho giocato un bel po...
Vanguard: giocato una decina di ore... underpowered. Charge inutile, Shockwave molto utile invece quando capisci come usarla (all'inizio non mi piace)
Adept: giocato non piu di un paio d'ore, mi sembra carino e abbastanza forte
Infiltrator: mi piace un fracco :P Il fucile da cecchino fa male anche se non oneshotta ad insanity. Il DD Incinerate è utilissimo, perchè anche questo può curvare intorno ai muri. Il tactical cloak è decisamente utile, proprio tattico
Qualche info
- Ogni classe può, ad un certo punto del gioco, decidere un advanced weapon training tra AR, fucile, Sniper. Il soldier, che li ha tutti, riceve invece una LMG.
- Si possono sbloccari poteri bonus sul personaggio, uno a scelta tra quelli che i compagni "fidati" hanno sbloccato. Può essere cambiata durante il gioco, ripagando ogni volta la ricerca.
- Tutti i biotics/tech lanciati dal personaggio possono essere angolati dietro i muri e hanno un tempo di "volo"
- Tutti i biotics lanciati dal player, ma poi castati dagli npc sono invece instantanei e colpiscono esattamente il bersaglio, senza angolatura. Però, il bersaglio viene colpito in una linea retta dal player, non appena il compagno è in LOS con il target.
Questo significa che i biotics lanciati dai compagni non possono andare dietro i muri, ma colpiscono istantaneamente e se un bersaglio è visibile, è sicuramente colpito; se è dietro un muro RELATIVO AL PLAYER, allora non colpisce.
- I cooldown sono sharati. Se l'abilità 1 ha 6 secondi di CD, non puoi usare NESSUNA abilità per 6 secondi. Quindi sto giro meglio pochi poteri ma forti, tanto non si può chainare con lo stesso pg.
- Sto giro la classe uber è probabilmente il sentinel. Tech armor + barrier come bonus power = 300% di scudi = imba. Inoltre ha TRE DD (uno per armor, uno per scudi, uno che freeza), e il Throw, più la tech armor che da scudi. Aggiungi AR trainato, e diventa una bestia ^^
Il primo gameplay comunque col vanguard mi aveva deluso... ora con l'infi mi diverto N volte di piu, anche perchè la combo incinerate (DD personale con angolatura) più instawarp di un compagno (che essendo insta colpisce durante il "volo" dell'incinerate), mi consente di colpire armor e poi vita del nemico, uccidendolo sul colpo, ogni 6-7 secondi di CD.
Oh, and BTW Mass effect 2 DLC Pack - Skidrow ftw