Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 54 of 54

Thread: DDL Antimafia

Sturm's Avatar

Imho un altro post e Mc raggiunge il mastery in flame
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Imho un altro post e Mc raggiunge il mastery in flame
    see quello l'ho dai tempi di Gr ormai mi sto expando il terzo Alt
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    see quello l'ho dai tempi di Gr ormai mi sto expando il terzo Alt
    LOL
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma quando parlo di onlus e beni confiscati alla mafia non voglio mettere becco nella gestione di una societa no profit o il fatto che se vuole puo spendere soldi.

il discorso e' proprio relativo ad i beni confiscati alla mafia e l'accesso o meglio concessione di essi da parte delle onlus e no profit come e' stabilito dall

art. 2-undecies, comma 2, lettera b), della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modifiche della legge 27 dicembre 2006, n. 296

che indica :
    2. I beni immobili sono:
    a) mantenuti al patrimonio dello Stato per finalità di giustizia, di ordine pubblico e di protezione
    civile, salvo che si debba procedere alla vendita degli stessi finalizzata al risarcimento delle
    vittime dei reati di tipo mafioso;
    b) trasferiti al patrimonio del comune ove l' immobile è sito, per finalità istituzionali o sociali. Il comune può amministrare direttamente il bene o assegnarlo in concessione a titolo gratuito a comunità, ad enti, ad organizzazioni di volontariato di cui alla legge 11 agosto 1991, n. 266, e successive modificazioni, a cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381, o a comunità terapeutiche e centri di recupero e cura di tossicodipendenti di cui al testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309. Se entro un anno dal trasferimento il comune non ha provveduto alla destinazione del bene, il prefetto nomina un commissario con poteri sostitutivi;

e tutte queste indicate sono onlus o associazioni no profit, insomma per quale motivo come dice la tesi strmpalata di Nortis una onlus che in base ad una legge facendone richiesta ed a determinate condizioni, puo avere un immobile a titolo gratuito dovrebbe, sempre nella sua tesi pagarlo anche di piu della base d'asta per averlo?
    cosi' ti sei spiegato bene. semplicemente prima leggendo che una onlus non puo' comprare mi sembrava opportuno (ossia un riflesso forzato piu' che altro) precisare un concetto che mi e' stato inculcato.
    nel caso specifico pero' e' chiaro se una onlus che puo' ottenere un immobile in uso gratuito, non ha intenzione di comprarlo.

stranamente mi paiono inutili le critiche al ddl in questo caso. combattere la mafia dovrebbe essere un impegno per l'italia intera e qualsiasi cosa che possa aiutare deve essere benvenuta. che poi si possa fare di meglio e' fuori discussione...

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

non peso nessuna parola io leggo quello che viene scritto e se scrivi che e' stato trovato "nella sua casa" sua penso che intendi proprio a casa sua e che mangari pensi che sia stato li per 40 anni, non so quanto ti interessa il fatto non so che "cultura" o conoscenza ne hai in merito valuto solo quello che viene scritto, proprio perché non peso nessuna parola.

Ah per la data, come puoi intuire da quanto scrivo in seguito "data che rende il soggiorno in quella casa da parte di provenzano inferiore ad un anno prima della cattura" ho sbagliato a scrivere 4 al posto che 5, semplice e facilmente intuibile, no? Trovo molto "simpatico" che vi vogliate appigliare ad ogni cosa, ma vabbeh giocate a fare gli avvocati.
    Ah inoltre l'ovvio non sara mai scontato ma in 40 anni a giro per il mondo non l'hanno mai trovato ma per 9 mesi a corleone, al di la del fatto che sia stato venduto o meno l'hanno preso..sara' un caso?

leggo quello che viene scritto nulla di piu', se scrivi 04 fa due anni
    cmq un'operazione nn implica il fatto che vivesse in francia
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    leggo quello che viene scritto nulla di piu', se scrivi 04 fa due anni
    cmq un'operazione nn implica il fatto che vivesse in francia
    sei fastidioso come una piattola zoppa.
    Asserisci che leggi quello che viene scritto ma non lo fai anche per il periodo dopo, dove scrivo meno di un anno a chiare lettere, certamente quello ti sfugge

Un operazione in francia implica che sia stato in francia e che evidentemente non era nascosto a corleone, non la vedo comunque comoda farsi una trasferta a Marsiglia per un operazione da latitante per di piu' malato.
    Il mio studio ha seguito quel processo, io sono stato alle udienze io personalmente scrivevo al ns assistito (il fatto che io sia a conoscenza dell'utilizzo della corrente elettrica di quella masseria stando ad i tabulati dell enel ti avrebbe dovuto dare un grosso Hint di quanta conoscenza abbia su quel processo, ma forse non sei cosi bravo a cluedo come pensi) ed e' stato indicato dal tribunale di palermo che Provenzano e' stato in quella casa poco meno di un anno, ma sicuramente tu SAI dove e' stato per 40 anni di latitanza dalla tua cameretta, dietro il tuo monitor, solo, chiaramente, in qualita' di utente di wayne ed esperto di Cluedo.

Minchia che pazienza che ci vuole.
    Last edited by McLove.; 2nd February 2010 at 02:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Glasny's Avatar

Non le cannibalizzano ne comprano altro, si ricomprano le loro a base d'asta con un prestanome magari ma poi in pubblico fanno sapere che le hanno riavute, non bisogna sottovalutare il significato simbolico, cioè "qui comando io". Mi pare quantomeno logico, mettiamoci nei panni dei mafiosi, cosa conviene fare di più ? Ecco rispondete bene a questa domanda e capirete lo scopo di questa legge.

Di soluzioni alternative ne hai a migliaia, sti beni si possono lasciare allo stato, commissariare, quello che di utile c'è si può distribuire alle forze dell'ordine e altri enti pubblici, e quello che non trova nessun uso, invece di rivenderlo al mafioso, meglio distruggerlo. Specialmente le abitazioni dei mafiosi, vanno fatte saltare, quello sarebbe un gesto simbolico di segno opposto. Bello combattere la mafia a parole e poi favorirla nei fatti.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

sei fastidioso come una piattola zoppa.
    Asserisci che leggi quello che viene scritto ma non lo fai anche per il periodo dopo, dove scrivo meno di un anno a chiare lettere, certamente quello ti sfugge

Un operazione in francia implica che sia stato in francia e che evidentemente non era nascosto a corleone, non la vedo comunque comoda farsi una trasferta a Marsiglia per un operazione da latitante per di piu' malato.
    Il mio studio ha seguito quel processo, io sono stato alle udienze io personalmente scrivevo al ns assistito (il fatto che io sia a conoscenza dell'utilizzo della corrente elettrica di quella masseria stando ad i tabulati dell enel ti avrebbe dovuto dare un grosso Hint di quanta conoscenza abbia su quel processo, ma forse non sei cosi bravo a cluedo come pensi) ed e' stato indicato dal tribunale di palermo che Provenzano e' stato in quella casa poco meno di un anno, ma sicuramente tu SAI dove e' stato per 40 anni di latitanza dalla tua cameretta, dietro il tuo monitor, solo, chiaramente, in qualita' di utente di wayne ed esperto di Cluedo.

Minchia che pazienza che ci vuole.
    Guarda nel tuo post hai detto che tu non pesi le parole bla bla bla che se io dico a casa sua e invece è in una casa molto vicino a casa sua bla bla bla è una cosa completamente differente bla bla bla, quindi errore mio. Poi te sbagli l'anno, quindi errore mio di nuovo. buffo no
    Cmq nella foga hai travisato, io non ho mai detto che usasse la casa da piu' tempo di quello che tu asserisci, ho solo corretto il fatto che 04-06 fa 2 anni, se poi te sbagli a scrivere l'anno e poi mi metti parole in bocca che nn dico (come spesso fai) amen.

ps: il fastidio è reciproco
    cmq siamo ot, se vuoi mandami un pm
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Non le cannibalizzano ne comprano altro, si ricomprano le loro a base d'asta con un prestanome magari ma poi in pubblico fanno sapere che le hanno riavute, non bisogna sottovalutare il significato simbolico, cioè "qui comando io". Mi pare quantomeno logico, mettiamoci nei panni dei mafiosi, cosa conviene fare di più ? Ecco rispondete bene a questa domanda e capirete lo scopo di questa legge.
    Di soluzioni alternative ne hai a migliaia, sti beni si possono lasciare allo stato, commissariare, quello che di utile c'è si può distribuire alle forze dell'ordine e altri enti pubblici, e quello che non trova nessun uso, invece di rivenderlo al mafioso, meglio distruggerlo. Specialmente le abitazioni dei mafiosi, vanno fatte saltare, quello sarebbe un gesto simbolico di segno opposto. Bello combattere la mafia a parole e poi favorirla nei fatti.
    vengono gia' lasciati allo stato e commissariati quello che e' utile viene gia distribuito alle forze dell ordine e distruggerlo non e' una scelta molto logica, quindi di cosa stai parlando?
    Ma pensi che i beni della mafia siano soltanto le case dove abitavano i mafiosi?
    Quindi nella tua illogica va bene per monetarizzare vendere al pubblico incanto beni di un imprenditore fallito invece per quelli del mafioso li facciamo saltare?
    Intelligente, molto intelligente.

Guarda nel tuo post hai detto che tu non pesi le parole bla bla bla che se io dico a casa sua e invece è in una casa molto vicino a casa sua bla bla bla è una cosa completamente differente bla bla bla, quindi errore mio. Poi te sbagli l'anno, quindi errore mio di nuovo. buffo no
    cosa non ti e' chiaro che era un errore di battitura?
    Cmq nella foga hai travisato, io non ho mai detto che usasse la casa da piu' tempo di quello che tu asserisci, ho solo corretto il fatto che 04-06 fa 2 anni, se poi te sbagli a scrivere l'anno e poi mi metti parole in bocca che nn dico (come spesso fai) amen.
    ps: il fastidio è reciproco
    cmq siamo ot, se vuoi mandami un pm
    nessuna foga e non ti ho messo niente in bocca, so perfettamente quello di cui parlo, perche quando non conosco leggo e sto zitto ed imparo, a differenza di molti che scrivono per partecipare e leggersi su internet

Page 4 of 4 FirstFirst 1234