Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 93

Thread: Caccia e cacciatori ma chi ve lo fa fare?

Enlisted Fabla's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Il rispetto per gli animali , quasi maniacale ai giorni nostri , è figlio di una coscienza evoluta.Ma la coscienza evolve di solito quando non ha di meglio da fare.Un africano che muore di fame non si farà scrupoli a rincorrere una gazzella con una lancia probabilmente.
    Ma scherziamo, io appoggerei l'africano che non ha nulla, che deve sfamare la famiglia, è così che si sopravvive, ci mancherebbe.
    Il punto è proprio questo, noi abbiamo talmente tante comodità e talmente tante, chiamiamole opzioni, di mangiare quello che vogliamo che ormai il fatto di cacciare per sfamasi è una cosa che non occorre (qui almeno, ovvio).
    Chiudessero tutti gli allevamenti, i laboratori... se si tornassee a uno stile di vita più primitivo, allora si, la caccia sarebbe molto più necessaria, ma a quel punto non saremme più gli esseri umani evoluti che siamo diventati oggi (e nessuno si abbasserebbe a determinati regimi di vita).
    Quindi è ovvio che stiamo parlando di aria fritta ed è ovvio che nessuno farà mai nulla per migliorare la situazione inventandosi qualche soluzione, siamo troppo occupati in tutto il resto e stiamo troppo bene dove stiamo.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Fabla View Post
    ..cut..cut..

E tu ti arroghi il diritto di scegliere cosa si può uccidere e cosa no?

Parli di "animali", e non capisco se ti spingi fino ai crostacei, agli insetti o agli aracnidi.

Parli di sofferenza, anche una pianta soffre e pure non ne tieni conto.

Parli di ricadute su famiglie e uccideresti un cacciatore senza pensare alla sua che potrebbe non avere colpa.

Ah scusa credo di aver capito...
    Tu sai perfettamente cosa soffre e cosa no, cosa ha intelligenza e cosa no, per questo parli di estinzione del genere umano e non inizi tu.. non ne fai parte!!

Cliché ok ma pensare un attimo a quello che si dice mica fa male.

Per il resto del discorso, nasciamo/cresciamo/ci nutriamo/ci riproduciamo/moriamo vale per tutto ciò che vive ed a tutti i livelli della catena alimentare.
    Con i tuoi discorsi nichilisti non si ottiene nulla, come ha detto Arthu siamo forieri di buone e cattive cose ma questa è comunque casa nostra (come del batterio/lombrico/gallina/volpe/lupo o plancton/gamberi/foche/squali); oggi non abbiamo la tecnologia per sopperire all'allevamento come forma di sostentamento.
    Quindi Allevamento Ok->Caccia/Pesca Ok (con tutti i distinguo già fatti)

In ultima analisi, non prendere antibiotici mai... lo dice l'etimologia stessa uccidono la vitahhhhh (poveri batteri vittime della scienza)

(va bene come flame?)

Edit:A sentire Arthu farà così freddo che serviranno pellicce... non le facciamo mandando a morte certa la più povera gente o uccidiamo qualche ermellino allevato per abbassare il costo?
    Last edited by Abby; 2nd February 2010 at 16:55.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Ma scherziamo, io appoggerei l'africano che non ha nulla, che deve sfamare la famiglia, è così che si sopravvive, ci mancherebbe.
    Il punto è proprio questo, noi abbiamo talmente tante comodità e talmente tante, chiamiamole opzioni, di mangiare quello che vogliamo che ormai il fatto di cacciare per sfamasi è una cosa che non occorre (qui almeno, ovvio).
    Chiudessero tutti gli allevamenti, i laboratori... se si tornassee a uno stile di vita più primitivo, allora si, la caccia sarebbe molto più necessaria, ma a quel punto non saremme più gli esseri umani evoluti che siamo diventati oggi (e nessuno si abbasserebbe a determinati regimi di vita).
    Quindi è ovvio che stiamo parlando di aria fritta ed è ovvio che nessuno farà mai nulla per migliorare la situazione inventandosi qualche soluzione, siamo troppo occupati in tutto il resto e stiamo troppo bene dove stiamo.
    Diciamo che è un "piccolo-grande male" che segue a molti grandi beni che abbiamo ottenuto.Non essendoci una necessità vera e propria (sono pochi i giovani che vanno a caccia molti sono più o meno vecchi che andavano a caccia già in tempo di guerra per necessità e magari ci sono andati i figli perchè si sono abituati ad andarci con loro ) vediamo la violenza come una colpa in questo caso.E probabilmente lo è.
    Più che altro ad oggi è un problema che è abbastanza lontano dai problemi che affliggono e affliggeranno sempre di più il nostro mondo.

[OT sui problemi del mondo]

a) Sovrappopolazione , siamo troppi.Saremo troppi di più del possibile a breve.E questo è un problema che forse la natura riportando il clima verso il grande freddo risolverà con le sue mani uccidendo a lungo andare un 2-3 miliardi di persone.
    b) Crisi del capitalismo.Tutti i paesi del mondo iniziano a capire come funziona il giochetto e a domandarsi perchè dovremmo godere solo noi.Il capitalismo per funzionare ha bisogno di gente che muoia di fame su cui arricchirsi.Se nessuno è disposto a morire di fame toccherà bombardarlo e farlo morire in altri modi.
    c) Inquinamento.Io sono un accanito sostenitore del fatto che quando avremo rotto il cazzo davvero la terra ce lo farà presente , il concetto di abitabilità è direttamente legato alla specie che deve abitare.Se continuiamo a smerdare il pianeta , quando sarà il momento moriremo , o dovremo abbandonarlo.E il pianeta più o meno lentamente si depurerà dalla nostra fetida presenza.

[/OT]

And many more lol

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Parli di "animali", e non capisco se ti spingi fino ai crostacei, agli insetti o agli aracnidi.
    Parli di ricadute su famiglie e uccideresti un cacciatore senza pensare alla sua che potrebbe non avere colpa.
    Tu sai perfettamente cosa soffre e cosa no, cosa ha intelligenza e cosa no, per questo parli di estinzione del genere umano e non inizi tu.. non ne fai parte!!
    Cliché ok ma pensare un attimo a quello che si dice mica fa male.

Per il resto del discorso, nasciamo/cresciamo/ci nutriamo/ci riproduciamo/moriamo vale per tutto ciò che vive ed a tutti i livelli della catena alimentare.
    Con i tuoi discorsi nichilisti non si ottiene nulla, come ha detto Arthu siamo forieri di buone e cattive cose ma questa è comunque casa nostra (come del batterio/lombrico/gallina/volpe/lupo o plancton/gamberi/foche/squali); oggi non abbiamo la tecnologia per sopperire all'allevamento come forma di sostentamento.
    In ultima analisi, non prendere antibiotici mai... lo dice l'etimologia stessa uccidono la vitahhhhh (poveri batteri vittime della scienza)
    (va bene come flame?)
    Potevi fare di meglio aggiungendo che le pellicce torneranno di moda molto presto visto che gli inverni torneranno ad essere sempre più freddi e col cazzo che basteranno i piumini della champion

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

.
    Scusa non so se e' stato gia detto ma che differenza c'e' al di la dello sbattimento di te che vai a comprarti il filetto in macelleria (ed hai cacciato prima in altri modi lavorando per "procacciarti" i soldi per comprarlo) ed un John Locke random nell' isola di lost che caccia un cinghiale per sfamarsi?
    Alla fine l'animale muore comunque: viene mangiato e cagato. E non e' nemmeno tanto giusto pensare che in macelleria sia indolore, non vedo differenza tra un chiodo in testa ed una fucilata.
    Non c'e' differenza eticamente ne nei fatti, mi sembra una grossa ipocrisia quella degli individui che scrivono poverini gli animali cacciati, quando in maniera decisamente eticamente piu barbara gli va non bene ma benissimo che si allevano animali "in campi di concentramento" per finirci nel piatto e parte di essi nella carta igienica
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Scusa non so se e' stato gia detto ma che differenza c'e' al di la dello sbattimento di te che vai a comprarti il filetto in macelleria (ed hai cacciato prima in altri modi lavorando per "procacciarti" i soldi per comprarlo) ed un John Locke random nell' isola di lost che caccia un cinghiale per sfamarsi?
    Alla fine l'animale muore comunque: viene mangiato e cagato. E non e' nemmeno tanto giusto pensare che in macelleria sia indolore, non vedo differenza tra un chiodo in testa ed una fucilata.
    Non c'e' differenza eticamente ne nei fatti, mi sembra una grossa ipocrisia quella degli individui che scrivono poverini gli animali cacciati, quando in maniera decisamente eticamente piu barbara gli va non bene ma benissimo che si allevano animali "in campi di concentramento" per finirci nel piatto e parte di essi nella carta igienica
    Di solito la coerenza è nell'essere vegetariani credo.
    Che a mio modo di vedere è comunque un lottare contro la propria natura.Ma non discrimino che non mangia la bistecca, al massimo mi dispiace per lui

And many more lol

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Si ma infatti a sto punto vado a cacciare che ci risparmio anche.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

dai anche questa è fatta, arthu ha ampiamente vinto [mission complete]

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Si ma infatti a sto punto vado a cacciare che ci risparmio anche.
    No spendi 341234124 fosse solo per i tesserini e il porto d'armi

And many more lol

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Il concetto di caccia è purtroppo spesso abusato , specialmente in Italia e nel meridione.

Se per caccia intendi l'uccisione posso dirti da cacciatore in possesso di apposito permesso che è semplicemente un accessorio , non la parte principale. personalmente cacciavo (adesso purtroppo non più) per due motivi :

1. Ne sentivo la necessità , come del sesso per intenderci
    2. L'ho considerata e la considero tuttora un arte, preziosa, coinvolgente e necessaria

Capisco che chi non l'abbia mai praticata la veda come un pugno in un occhio o non la comprenda, personalmente ritengo invece che sia qualcosa di necessario ed ancora oggi , nonostante non abbia più il tempo che avevo qualche anno fa ne sento la necessità ed almeno 1 volta all'anno mi concedo 24 ore di "giringiro".

Sulla caccia ci sono troppi luoghi comuni , spesso alimentati con mestiere da alcune frangie oltranziste di verdi-radicali , dal cacciatore che piomba dentro casa sparando al cane, a quello che prende piombate in casa ogni tre per due e via dicendo.

Qualora capitasse sappiate che ogni cacciatore ha l'obbligo (di legge) di scaricare la propria arma a 300 mt da un abitazione (scaricare badate bene non semplicemente mettere in sicura) ed una munizione spezzata quale quelle utilizzate per la caccia alla selvaggina da penna difficilmente percorre più di 80 mt (ed a 15/20 mt ha praticamente perso qualsiasi letalità per l'uomo), qualora appunto vi capitasse siete autorizzati (anzi a dire il vero il cittadino italiano sarebbe obbligato) ad avvertire le FFOO perchè il cacciatore sta commettendo un reato PENALE.

Oltre a questo è vero da un lato che per la legge italiana il cacciatore ha il diritto di accedere ad un fondo specifico in qualsiasi momento ma a severe condizioni , tra queste ad esempio il fondo dele essere aperto percui se il vs terreno è recintato e la recinzione è secondo la normativa e voi lo trovate dentro potete denunciarlo per violazione di proprietà privata (e via dicendo).

A quanti credono che la caccia sia paniere (leggasi ammazzare punto e basta) posso solo dire che è la caccia di alcuni , la minoranza estrema a dir il vero, i miei ricordi venatori più intensi non sono assolutamente lagati all'uccisione ma al contrario alla predazione dell'animale, all'emozione dello stesso che si trasmette al cacciatore ed al profondo rispetto che il predatore nutre nei confronti della preda.

Non ho foto in posa su animali, non ho trofei esposti in casa, non ho foto che mi ritraggono conselvaggina varia e via dicendo , ho però foto di maestosi panorami , ho ricordi bellissimi di giornate passate nel nulla più profondo alla ricerca della tal bestia, ho albe e tramonti indimenticabili passati con come unico compagno un cappello e la carabina.

Non sono un sanguinario , ma ho ucciso ovviamente durante alcune di queste sessioni, non è una necessità appunto , ma un accessorio , che in alcuni casi , di fronte alla situazione diventa inutile.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    dai anche questa è fatta, arthu ha ampiamente vinto [mission complete]
    Ogni tanto sento il bisogno di divulgare il verbo come ai vecchi tempi.
    Comunque ci sono a giro giovani promettenti , hanno i mezzi per fare bene e prendere il mio posto , devono solo credere di più in se stessi

And many more lol

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Ma non discrimino che non mangia la bistecca, al massimo mi dispiace per lui
    *

Enlisted Fabla's Avatar

Ma proprio no, ho solo detto cosa, secondo il mio punto di vista, è giusto

parlo di animali che si cacciano e quelli da allevamento, come anche sono api e crostacei e pure pesci.

lui tiene conto di quelli che va ad uccidere? non credo.. Io farei lo stesso, se solo non fosse illegale.

So che una pietra non soffre, mentre un animale si, come un essere umano anche.
    Non mi sembra di aver parlato dandomi delle arie e credendo di essere un dio in terra, pretendendo di conoscere e sapere tutto. Sai cs'è un opinione, si?
    Stai facendo tutto da solo. Ed è anche divertente

(va bene come flame?)
    E' un pò scarso come flame, non mi è venuto neanche un brividino

Edit:A sentire Arthu farà così freddo che serviranno pellicce... non le facciamo mandando a morte certa la più povera gente o uccidiamo qualche ermellino allevato per abbassare il costo?
    per fortuna hanno inventato molte fibre sintetiche e altre cose ch riescono benissimo a sostituire le pellicce

Petty Officer 3rd Class Elisewin's Avatar

parlo di animali che si cacciano e quelli da allevamento, come anche sono api e crostacei e pure pesci.

per fortuna hanno inventato molte fibre sintetiche e altre cose ch riescono benissimo a sostituire le pellicce
    Per farmi un'idea immagino che tu sia vegetariana, se non veganiana e che tu non indossi scarpe in pelle, tu non abbia borse o altri accessori di pelletteria nell'armadio, che controlli minuziosamente le etichette dei prodotti che usi per esempio la comune saponetta che se contiene sodium tallowate la riposi sullo scaffale giusto?
    "This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Inutile sparare a zero se prima non conoscete le realtà dove la caccia è quasi sacra.

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast