Speriamo in bene quest'anno...se no ci toccherà assumere lo chef Tony per vendere tutti i cucchiai![]()
appunto
con l'importanza che hanno i piedi nel rugby degli ultimi anni non mi stupisco di prendere cappotti su cappotti
noi abbiamo una buona mischia...........e basta
abbiamo un coefficiente di penetrazione su corsa della difesa avversaria simile a un ducato![]()
Per le drop ci vuole un gioco veloce, non abbiamo un gioco veloce, avevamo un giocatore rapido che ha segnato 3 drop in una partita nel 2000, dopo di lui tutti piedi a banana, la squadra ha tentato l'unico gioco che poteva fare mischia, mischia e mischia...
Ora la rosa è molto cambiata rispetto all'inizio, non abbiamo più Troncon ne "fantasisti" alla Dominguez, abbiamo qualche promessa, qualche oriundo carino e un tot di vecchi tra il decente e l'affaticato, magari qualcuno nuovo nella rosa dell'anno scorso è cresciuto, stiamo a vedere, come al solito ci sarà da faticare e sperare nella Scozia...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
il discorso drop era l'assurdo
il problema + che i calci dominato il rugby degli ultimi anni
noi in quel fondamentale non siamo scarsi ..siamo proprio nulli
ma ZERO proprio
e dire che avendo una discreta mischia di punizioni a favore ne abbiamo pure tante
solo che 2 su 3 finiscono nel parcheggio -.-
sulle rimesse poi dio santo non ne recuperiamo una e ne perdiamo la metà -.-
negli ultimi 10 anni abbiamo fatto un passo avanti e uno indietro
l'anno scorso era l'anno dell'indietro speriamo quest'anno si torni allo start![]()
beh l'anno scorso al 6 nazioni non funzionava manco la mischia ...
penso che quest'anno possiamo solo migliorare![]()
Io la storia delle touche non la capisco proprio.
Cioè, non è questione di mentalità, di tradizione, è BASE. Come cazzo è possibile che su 6 touche almeno 2 vadano sempre agli avversari? Mi sfugge, c'è gente che gioca in guinness, in francia, e mica tutti nel pacchetto di mischia. Calciare in touche e ripartire è praticamente ovale perso, fanno allenamento specifico nelle touche anche tra i ragazzini di 12 anni...
Spoiler
il futuro non è roseo per un cazzo
hanno messo dentro noi in europa perchè eravamo i meno scarsi tra le nullità in un periodo in cui si erano fatti passi avanti arrivando a una sorta di professionismo dopo anni di amatorialità molto trista
io vedo pure a cesena
in quel periodo si era arrivati in a2 e un botto di ragazzini si erano iscritti tempo 3 anni non avevamo i giocatori per fare 2 squadre tra i cinni -.-
Ti dico solo che nella mia zona il rugby ha una tradizione ferrea. Il Parabiago sta in A2, ripescato vabbè -.-, e le categorie dei cinni 8-10 e 11-12 ballano tra i 12 e 15 elementi stabili.
Mio figlio è l'unico che pratica tra tutti gli alunni di quinta elementare. A settembre hanno anche fatto una campagna massiccia per rastrellare elementi nuovi, persino a scuola con presentazioni e inviti. E alla fine mi ritrovo sempre coi soliti 4 disperati in tribuna, ma almeno facciamo il terzo tempo al pub![]()
Spoiler
pure noi ...poi ci siamo resi conto che la gente si iscriveva per prendere borsone e tuta e poi non rinnovava +
![]()
Intanto l'italrugby inizia bene: ieri l'under20 contro i pari età irlandesi ha preso un bel 39-0![]()
Spoiler
qualche streaming della partita??? dato che La7 non ha i diritti ed è solo su sky