semplicemente lo dice e dice che nn è un problema e anzi lo aiuta più dei farmaci, capisci che c'è anche qualcosa che non va'
poi non me ne frega un cazzo si può fumare anche i copertoni, ma non pretendere di andare a raccontarlo in giro, menandotela che eri depressoh, e poi non essere trattato come un idiota.
hdr.
bnet profile
Ripeto, il fatto che sia trattato come un idiota è plausibile. Il fatto che abbia incoraggiato l'utilizzo di droghe...mi sembra un po' ridicolo. Tra l'altro anche considerarlo come un idiota non sarebbe tanto giusto secondo me. Infatti non ha nient'altro che affermato di fare utilizzo di una determinata sostanza esprimendone poi un parere...meglio farlo e non dirlo?
Sulla questione dei farmaci di posso dire che molte sostanze agiscono sul cervello proprio come fanno gli antidepressivi (che sono delle vere e proprie droghe).
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
ma già che c'è non potrebbe ammazzarsi ...magari assieme ad asia argento? che mi consuman ossigeno senza motivo.....
la mia nuova attività : www.big-foot.it
Freud ha usato coscientemente la cocaina e non per studiarla ma per usarla, era semmai affascinato degli effetti che aveva sulla mente ma quando non si sapevano gli effetti collaterali, la usava e la consigliava, la consiglio' anche alla sua donna per risolvere l'inappetenza da cui era affetta.
Era talemnte diffusa all'epoca che pure Stevenson la usava e ne cristallizzo, metaforicamente, gli effetti nella sua opera più famosa: Dr. Jekyll and Mr. Hyde
Molti sciroppi per la tosse all epoca contenevano cocaina (e tutt'ora contengono un oppiaceo da essa derivato, la codeina).
La cocaina fu utilizzata come anestetico per interventi chirurgici agli occhi e con la cocaina fu fatto pure il primo intervento chirurgico troncolare.
Veniva addizionata alle bevande per divertimento, era molto famoso un vino alla cocaina che beveva anche il papa, di cui ne decantava le doti terapeutiche e per quanto a molti sembri fake, e la storia che raccontavano da piccolo, anche la cocacola nasce come derivato da quel vino (inventato da un italiano che per tale vino ricevette pure un premio in Francia, di cui non ricordo il nome devo riprendere la mia tesi ed e' antipigro), Americanizando quel vino, rimuovendo la parte alcolica in periodo di proibizionismo e mettendogli il caramello (... e si un tempo gli americani erano i cinesi moderni)
Sono tutti esempi di come la cocaina fosse diffusa e su larga scala prima che si scoprissero su cosa agiva (area ventrale del tegumento la parte del cervello predisposta a stimolare il ricordo del piacere, ed essendo un eccitante crea un loop tra piacere e ricordo dello stesso) e gli effetti collaterali che produceva.
Ma non e' un caso unico solo per la Coca, l'ectasy, ad esempio fu sintetizzata nel 1912 e negli anni 80, per ausilio psichiatrico alle turbe mentali, fu pure chiesto all' FDA (food and drug adiministration) da alcuni psichiatri di riconscere ad essa lo status di farmaco terapeutico, cosa che non fu mai riconosciuta.
L'uso cosciente di secoli fa senza conoscere le conseguenze e' totalmente differente dall' uso cosciente di ORA con un secolo di esperienza ricerche e conoscenza degli effetti collaterali.
Last edited by McLove.; 3rd February 2010 at 17:59.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Cmq sia ha detto che lui lo usa per ispirarsi , o qualcosa del genere , come se l'uso fosse creativo oltre che antidepressivo .
E cmq poi smentisce tutto dicendo che se so inventati ste cose .
Ma cmq sia il gavettone è scoppiato![]()
ma questo e' un discorso differente dal tuo "freud la usava in modo cosciente" quando a presupporre quella coscienza (e conoscenza) non c'era nulla ed anzi era cosiderata una medicina fantastica, un medicamento ed un ritrovato "medico" ed un ottimo sciroppo per la tosse usata anche dai cantanti lirici.
Anzi semmai l'uso cosciente ora evidenzia ancora di piu' quanto si possa essere coglioni, cosa che al tempo di freud invece era "guarda sto sciroppo della tosse che mi da euforia e mi fa pure rizzare", ora invece e' decisamente differente.
Last edited by McLove.; 3rd February 2010 at 17:54.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ok, capisco la tua obiezione. Quindi secondo te non può esistere un uso cosciente delle droghe? Forse con cosciente non intendiamo tutti e due la stessa cosa. Io intendo che è possibile decidere di utilizzare una droga, anche pesante, valutandone gli effetti e i danni che può generare. Infatti, soprattutto grazie alla poca informazioni presente, molte volte si generalizza sui danni che le droghe possano provocare. Se, invece, ci si prova a documentare si può valutare quanti e in quali casi le droghe procurino danni. Ad esempio la cocaina, usata di rado (1 volta al mese ad esempio), non in grandi quantità e non mischiandola a farmaci/alcool/altre droghe non credo possa provocare molti danni.
Realm Of Trollers
Spoiler
Mi sembra un argomentazione debole anche perche' proprio scientificamente c'e' una tale diversita di come reagisce il corpo umano a determinate sostanze psicotrope (e nel tempo alle STESSE sostanze ed alle STESSE persone, olte ad un altra serie di variabili su quantitativo, qualita non solo del taglio ma anche della sostanza che il discorso "io sono Hulk la coca la reggo se ne uso poca", non regge nemmeno su basi scientifiche e dimostrabili) inoltre ci sono marcate differenze anche su come psicologicamente può causare anche dipendenza sempre in relazione allo stesso soggetto non solo a sogetti differenti, quindi ribadisco che dire "se la uso una volta al mese non mi fa male" e', permettimi, una grassa stronzata.
Poi ognuno e' libero di fare quello che vuole, dei moralismi me ne sbatto anzi piu drogati si levano dai coglioni piu sono contento ma rammenta che anche l'uso cosciente della pistola alla nuca ci sta ed e' forse anche meglio per tutta un altra serie di problemi che non elenco perche andremmo Ot.
Ma non fare passare il discorso, per piacere, sul fatto che la gente possa limitarsi ed usare sapientemente e diligentemente le droghe, perche non e' cosi specie sulle droghe cosidette pesanti, se tu lo fai, cosa che sinceramente non mi interessa ed in caso nell esempio che facevi non eri tu che ne fa un uso sapiente prendi questa come una risposta generica, stai giocando alla roulette, potrebbe uscire un giorno rosso o nero, potresti romperti il cazzo e smettere come alcuni fanno ed hanno fatto o potresti prenderne sempre di piu, ed in quel caso forse l'uso cosciente della pistola alla nuca e' tutto sommato preferibile.
Last edited by McLove.; 3rd February 2010 at 18:13.
Realm Of Trollers
Spoiler
Questo è verissimo. Infatti la propria reazione ad una determinata sostanza è difficile da prevedere, ma rientra in reazioni "standard" dipendenti dalle proprie condizioni psicofisiche. E' comunque un rischio da mettere in conto.
Premetto che non faccio uso di droghe pesanti, ma ne ho provate alcune. Sono d'accordo che sia molto difficile usare sapientemente le droghe, anche pesanti, ma non credo sia una cosa impossibile o totalmente imprevedibile. Ripeto che non è una cosa che tutti possono fare, credo serva una buona dose di forza di volontà e un'ampia conoscenza della sostanza che si vuole utilizzare. Un esempio potrebbero essere gli antidepressivi prescritti dagli psichiatri: lo psichiatra ti permette di fare un uso sapiente di una sostanza che alla fine dei conti può essere considera droga (in quanto psicotropa). Tra l'altro come l'utilizzo degli psicofarmaci per avere un effetto terapeutico deve essere accompagnato da una terapia psicologica anche l'utilizzo delle droghe pesante dovrebbe essere accompagnato da un percorso formativo. Come il rapporto tra "sciamano" e "sostanze psicotrope" (attenzione con questo non voglio assolutamente paragonare lo psichiatra ad uno sciamano)
Realm Of Trollers
Spoiler