Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 93

Thread: Caccia e cacciatori ma chi ve lo fa fare?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Cazzata, il mondo da 6miliardi di fa ad oggi e' vissuto in maniera ciclica. Partendo dalla glaciazioni fino ad arrivare all'apice con la iceball a periodi dove le temperature globali erano estremamente alte.
    non parlare di GW ad arthu e a noi discepoli che ci parte l'embolohhh!!!

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Se una cerva con cebiatti viene uccisa (non neccassariamente da un uomo, ma da naturali predatori es.Lupi) si chiama SELEZIONE NATURALE i cerbiatti moriranno poiche' il loro DNA non era all'altezza di passare alle altre generazioni.
    Putroppo l'uccidere animali per sfamarsi (qualunque il modo sia) e' una parte necessaria per la crescita sana di un uomo.
    onestamente non credo che sia selezione naturale e DNA che non era all'altezza di passare ad altre generazioni, imho è solo sfiga e non ci si può fare un cazzo!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    ti rispondo perchè porti argomenti scritti in modo serio e sensato, solo che la tua personalissima visione di arte non corrisponde purtroppo alla realtà
    parlo con cognizione di causa perchè vengo da una formazione nelle discipline artistiche e mi viene da sorridere pensando che tu sia convinto che la caccia ne faccia parte
    se non vuoi credere a me prova a documentarti...ti faccio solo notare che tutto quello da te descritto (accorgimenti tecnici, abilità innate, studio, esperienza) devono portare a forme creative di espressione estetica e se permetti nella caccia non ci sono.
    Il tuo concetto ed il mio di arte sono evidentemente difformi , personalmente non ritengo l'arte un qualcosa di puramente legato ad una espressione estetica, ma anche e soprattutto legata al sentimento che questa provoca e posso assicurarti che non esiste nessuna emozione paragonabile alla caccia.

visto che tu non spari ad un animale ma lo cacci, costruisciti una bella lancia con un pezzo di legno e una pietra appuntita e prova ad andare a stanare la tua preda in questo modo...avrai tutto il mio rispetto credimi!
    Purtroppo la legge italiana me lo vieta, a differenza di quella francese , come del resto alcune regioni italiane vietano la caccia con l'arco ed è vietata categoricamente la caccia con la pistola o con la balestra, se posso però permettermi , se la tua obiezione viene da una presunta disparità tra cacciatore (armato) e preda (disarmata) e non dalla eventuale cruenza dell'uccisione vorrei farti comunque presente che a caccia sei tu (cacciatore uomo) che sei l'intruso, in un territorio che non ti appartiene ed all'interno del quale devi ricorrere ai tuoi sensi (spesso assopiti dalla civiltà) per prevalere con la tua arma. Avere un fucile in un bosco non ti rende un cacciatore , assolutamente, ne automaticamente ti mette in condizione di uccidere una preda.

vivo in città quindi non conosco tutte queste problematiche che sicuramente esistono e come ho già scritto, se ci sono delle leggi avete tutto il diritto di fare quello che vi è consentito solo che vedi, quando leggo che la stagione 2009/2010 si è conculsa il 31 Gennaio con questi risultati mi viene da riflettere e da storcere il naso
    fonte Corriere della Sera:
    I dati della stagione di caccia che volge alla fine attestano ancora una volta una sequenza impressionante di fatti di sangue o altri incidenti di caccia: 27 morti e 58 feriti per episodi correlati all’impiego di armi da caccia o all’esercizio venatorio (circa la metà nel corso di battute di caccia al cinghiale). 1 morto e 14 feriti tra gente comune coinvolta, anche se non stava praticando la caccia.
    E quest'anno quanti sono stati i morti in Italia legati alla stagione calcistica ? Quanti gli accoltellati per una palla e 22 in mutande che gli corron dietro ? E per assurdo in quanti si sono schiantati in macchina su una statale dopo essere andati in disco ? Ed i morti perchè rispondevano al cellulare in auto? Vedi se vogliamo generalizzare ci sono attività che hanno rischi assolutamente intrinsechi mille volte potenzialmente più pericolosi (risultati alla mano) rispetto a quelli legati alla caccia al punto che (ti farà ridere) ho sotttoscritto una polizza assicurativa aggiuntiva per la caccia , una sorta di RC maggiorata che mi copra anche durante questa pratica, con un esborso annuale intorno ai 180 euro (179 e spicci) l'anno , per capirci la mia polizza RC da capo famiglia (in caso di morte pagano ai miei figli 400mila euro) mi costa 5 volte tanto. Se la caccia avesse uno storico di danni realmente incisivo queste polizze avrebbero costi ben differenti ed a livello statistico scusami le assicurazioni sono ben più avanti.

Vi lascio due dati , indicativi, mediamente il cinghiale aumenta (anche se predato) del 200% l'anno, il capriolo del 180% e il daino (a seconda delle zone) da un 140 fino ad oltre il 200%, questo ogni anno. Tradotto un cinghiale mediamente triplica di numero ogni anno anche a fronte di una normale predazione (caccia anche umana) questo comporta appunto la necessità di ricorrere per tenere il numero di questi animali sotto controllo a sessioni di caccia massiva che ne riducano in maniera sensibile l'impatto sull'ambiente. A me è capitato (in passato) di partecipare a battute di caccia che coinvolgevano anche 100 cacciatori, non è il mio ideale di caccia, anzi l'esatto opposto, ma è necessario e come selecontrollore mi sono sentito in dovere di parteciparvi.

@Eltarion : Come al solito le Leggi in Italia ci sono e direi che per quello che riguarda la caccia sono tra le più severe in europa essendo praticamente ogni illecito un reato PENALE e non amministrativo (come avviene all'estero). Qualsiasi infrazione comporta l'immediata sospensione della Licenza ed una denuncia (di ufficio), anche per motivazioni banalissime.
    Last edited by Kadmillos; 3rd February 2010 at 17:29.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

27 morti l'anno non sono niente se confrontati ad altri hobby

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    @Eltarion : Come al solito le Leggi in Italia ci sono e direi che per quello che riguarda la caccia sono tra le più severe in europa essendo praticamente ogni illecito un reato PENALE e non amministrativo (come avviene all'estero).
    Questo è vero, ma i controlli sono adeguati? Capisco che non sia una cosa semplice data la presenza di tantissimo cacciatori e tantissimi "territori di caccia" (credo). Alla fine avere leggi severissime che possono essere facilmente "evitate" non servono a granchè
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Per la mia esperienza praticamente ho ricevuto almeno 1 controllo (in campo) per ogni mese di uscita, quindi anche 5o6 controlli l'anno durante la mia attività (parliamo di periodi in cui il lavoro e la moglie mi permettevano di dedicarmi a questa pratica) percui i controlli , almeno qui da noi ci sono , temo (vista la quantità di bracconieri) non sia così ad esempio al SUD.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Per la mia esperienza praticamente ho ricevuto almeno 1 controllo (in campo) per ogni mese di uscita, quindi anche 5o6 controlli l'anno durante la mia attività (parliamo di periodi in cui il lavoro e la moglie mi permettevano di dedicarmi a questa pratica) percui i controlli , almeno qui da noi ci sono , temo (vista la quantità di bracconieri) non sia così ad esempio al SUD.
    Ok. In effetti la quantità di incidenti non è così elevata rispetto alla quantità di cacciatori, cosa a cui non avevo pensato prima :/ Alla fine, come diceva qualcun altro, non si verificano tanti più incidenti rispetto ad altri hobby.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

La caccia e' un'arte? Ci vogliono skill elevatissime?

Stiamo parlando di gente che va a sparare ai fagiani che vengono liberati dagli allevamenti, che stanno fermi a farsi impallinare, pure io quando ero piccolo in friuli li prendevo a fiondate, cazzo non si spostavano.

Vi piace l'aria aperta e i boschi? Andate a funghi!

Volete il brivido della caccia? Munitevi di archi e frecce cosi' almeno prendere i fagiani e' un pelo piu' difficile.

LOL a chi paragona la caccia con la pesca, intanto nella pesca non usi un fucile e non vai in giro ad ammazzare gatti random perche' ti tira il culo.
    Per me un cacciatore e' nel 90% dei casi un testa di cazzo con un fucile in mano.
    Cioe' sul serio siamo nel 2010 e c'e' gente che mi parla della caccia come un'arte.....
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

io nella pesca il fucile lo uso

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Stiamo parlando di gente che va a sparare ai fagiani che vengono liberati dagli allevamenti, che stanno fermi a farsi impallinare, pure io quando ero piccolo in friuli li prendevo a fiondate, cazzo non si spostavano.
    Volete il brivido della caccia? Munitevi di archi e frecce cosi' almeno prendere i fagiani e' un pelo piu' difficile.
    LOL a chi paragona la caccia con la pesca, intanto nella pesca non usi un fucile e non vai in giro ad ammazzare gatti random perche' ti tira il culo.
    Per me un cacciatore e' nel 90% dei casi un testa di cazzo con un fucile in mano.
    Cioe' sul serio siamo nel 2010 e c'e' gente che mi parla della caccia come un'arte.....
    Ti auguro che nel 9 su 10 non ci fosse il mi nonno senno' parto ora per la california e t'ammazzo.

p.s. io vo a funghi e sono un campionissimo.

And many more lol

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    i pesci? io sentivo che nel 2030 non ci saranno piu' pesci nei mari

mio cuggino mio cuggino...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma che minchia centra ? quelli che sparano ai gatti randagi son dei coglioni non dei cacciatori, per il resto cosa cambia se usi il fucile al posto della canna da pesca? sempre un animale ammazzi.

come tantissime cose basta farla con criterio.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma che minchia centra ? quelli che sparano ai gatti randagi son dei coglioni non dei cacciatori, per il resto cosa cambia se usi il fucile al posto della canna da pesca? sempre un animale ammazzi.
    come tantissime cose basta farla con criterio.
    Eh vabbè ma i cacciatori sparano ai gatti , con questo sistema devo anche scoprire chi con una carabina a pallini mi ha sfondato il vetro dietro della macchina
    Sarà stato un cacciatore!!!11!
    Solite cazzate.
    Nel detective conan ci sono almeno 2-3 puntate dove usano le canne da pesca per ammazzare la gente , in una con gli ami avvelenati!
    Il mio amico Gabriele detto Logan c'ha quasi perso un occhio perchè il su zio per lanciare l'amo l'ha preso pieno!(tru story).
    Quindi i pescatori sono al 97.3% assassini.Ho le prove pehhh

And many more lol

Lieutenant Tibù's Avatar

ma si andiamo con arco e frecce!ma sei davvero convinto che la caccia sia solo sparare a fagiani obesi pieni di miscela a 3 metri di distanza?

la fiera dei luoghi comuni,mi manca solo un qualche volontario della lipu con le classiche accuse sulle reti e gli archetti (notoriamente utilizzate dai cacciatori e non dai bracconieri)
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Enlisted Fabla's Avatar

Vabbè comunque perdono gli ambientalisti , dato che pensano che gli orsi bianchi sono ancora a rischio estinzione e siano diventati cannibali.

And many more lol

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast