non parlare di GW ad arthu e a noi discepoli che ci parte l'embolohhh!!!
onestamente non credo che sia selezione naturale e DNA che non era all'altezza di passare ad altre generazioni, imho è solo sfiga e non ci si può fare un cazzo!![]()
non parlare di GW ad arthu e a noi discepoli che ci parte l'embolohhh!!!
onestamente non credo che sia selezione naturale e DNA che non era all'altezza di passare ad altre generazioni, imho è solo sfiga e non ci si può fare un cazzo!![]()
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
Il tuo concetto ed il mio di arte sono evidentemente difformi , personalmente non ritengo l'arte un qualcosa di puramente legato ad una espressione estetica, ma anche e soprattutto legata al sentimento che questa provoca e posso assicurarti che non esiste nessuna emozione paragonabile alla caccia.
Purtroppo la legge italiana me lo vieta, a differenza di quella francese , come del resto alcune regioni italiane vietano la caccia con l'arco ed è vietata categoricamente la caccia con la pistola o con la balestra, se posso però permettermi , se la tua obiezione viene da una presunta disparità tra cacciatore (armato) e preda (disarmata) e non dalla eventuale cruenza dell'uccisione vorrei farti comunque presente che a caccia sei tu (cacciatore uomo) che sei l'intruso, in un territorio che non ti appartiene ed all'interno del quale devi ricorrere ai tuoi sensi (spesso assopiti dalla civiltà) per prevalere con la tua arma. Avere un fucile in un bosco non ti rende un cacciatore , assolutamente, ne automaticamente ti mette in condizione di uccidere una preda.
E quest'anno quanti sono stati i morti in Italia legati alla stagione calcistica ? Quanti gli accoltellati per una palla e 22 in mutande che gli corron dietro ? E per assurdo in quanti si sono schiantati in macchina su una statale dopo essere andati in disco ? Ed i morti perchè rispondevano al cellulare in auto? Vedi se vogliamo generalizzare ci sono attività che hanno rischi assolutamente intrinsechi mille volte potenzialmente più pericolosi (risultati alla mano) rispetto a quelli legati alla caccia al punto che (ti farà ridere) ho sotttoscritto una polizza assicurativa aggiuntiva per la caccia , una sorta di RC maggiorata che mi copra anche durante questa pratica, con un esborso annuale intorno ai 180 euro (179 e spicci) l'anno , per capirci la mia polizza RC da capo famiglia (in caso di morte pagano ai miei figli 400mila euro) mi costa 5 volte tanto. Se la caccia avesse uno storico di danni realmente incisivo queste polizze avrebbero costi ben differenti ed a livello statistico scusami le assicurazioni sono ben più avanti.
Vi lascio due dati , indicativi, mediamente il cinghiale aumenta (anche se predato) del 200% l'anno, il capriolo del 180% e il daino (a seconda delle zone) da un 140 fino ad oltre il 200%, questo ogni anno. Tradotto un cinghiale mediamente triplica di numero ogni anno anche a fronte di una normale predazione (caccia anche umana) questo comporta appunto la necessità di ricorrere per tenere il numero di questi animali sotto controllo a sessioni di caccia massiva che ne riducano in maniera sensibile l'impatto sull'ambiente. A me è capitato (in passato) di partecipare a battute di caccia che coinvolgevano anche 100 cacciatori, non è il mio ideale di caccia, anzi l'esatto opposto, ma è necessario e come selecontrollore mi sono sentito in dovere di parteciparvi.
@Eltarion : Come al solito le Leggi in Italia ci sono e direi che per quello che riguarda la caccia sono tra le più severe in europa essendo praticamente ogni illecito un reato PENALE e non amministrativo (come avviene all'estero). Qualsiasi infrazione comporta l'immediata sospensione della Licenza ed una denuncia (di ufficio), anche per motivazioni banalissime.
Last edited by Kadmillos; 3rd February 2010 at 17:29.
la mia nuova attività : www.big-foot.it
27 morti l'anno non sono niente se confrontati ad altri hobby
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
Per la mia esperienza praticamente ho ricevuto almeno 1 controllo (in campo) per ogni mese di uscita, quindi anche 5o6 controlli l'anno durante la mia attività (parliamo di periodi in cui il lavoro e la moglie mi permettevano di dedicarmi a questa pratica) percui i controlli , almeno qui da noi ci sono , temo (vista la quantità di bracconieri) non sia così ad esempio al SUD.
la mia nuova attività : www.big-foot.it
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
La caccia e' un'arte? Ci vogliono skill elevatissime?
Stiamo parlando di gente che va a sparare ai fagiani che vengono liberati dagli allevamenti, che stanno fermi a farsi impallinare, pure io quando ero piccolo in friuli li prendevo a fiondate, cazzo non si spostavano.
Vi piace l'aria aperta e i boschi? Andate a funghi!
Volete il brivido della caccia? Munitevi di archi e frecce cosi' almeno prendere i fagiani e' un pelo piu' difficile.
LOL a chi paragona la caccia con la pesca, intanto nella pesca non usi un fucile e non vai in giro ad ammazzare gatti random perche' ti tira il culo.
Per me un cacciatore e' nel 90% dei casi un testa di cazzo con un fucile in mano.
Cioe' sul serio siamo nel 2010 e c'e' gente che mi parla della caccia come un'arte.....
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira
io nella pesca il fucile lo uso![]()
Eh vabbè ma i cacciatori sparano ai gatti , con questo sistema devo anche scoprire chi con una carabina a pallini mi ha sfondato il vetro dietro della macchina
Sarà stato un cacciatore!!!11!
Solite cazzate.
Nel detective conan ci sono almeno 2-3 puntate dove usano le canne da pesca per ammazzare la gente , in una con gli ami avvelenati!
Il mio amico Gabriele detto Logan c'ha quasi perso un occhio perchè il su zio per lanciare l'amo l'ha preso pieno!(tru story).
Quindi i pescatori sono al 97.3% assassini.Ho le prove pehhh
And many more lol
ma si andiamo con arco e frecce!ma sei davvero convinto che la caccia sia solo sparare a fagiani obesi pieni di miscela a 3 metri di distanza?
la fiera dei luoghi comuni,mi manca solo un qualche volontario della lipu con le classiche accuse sulle reti e gli archetti (notoriamente utilizzate dai cacciatori e non dai bracconieri)
mandale83 on PSN
Spoiler
Vabbè comunque perdono gli ambientalisti , dato che pensano che gli orsi bianchi sono ancora a rischio estinzione e siano diventati cannibali.![]()
And many more lol