Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 155

Thread: morgan- coca

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    ma già che c'è non potrebbe ammazzarsi ...magari assieme ad asia argento? che mi consuman ossigeno senza motivo.....
    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Questo commento porta davvero ad un livello più alto la discussione.
    questo è l'unico commento che si può fare ad una discussione inutile partita da una notizia su una persona inutile

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    di sicuro alla lunga un po di danni all'apparato nasale o come si chiama lo può causare, senza considerare che spesso uno nn usa cocaina pura o ben tagliata ma vera e propria merda da laboratorio...
    si perche quella pura nn viene da un laboratorio, ci sono gia le bustine fatte attaccate all'albero
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    questo è l'unico commento che si può fare ad una discussione inutile partita da una notizia su una persona inutile
    mha non so, secondo me il dibatitto sull'utilizzo "cosciente" delel droghe nato da questa news è molto interessante. Un esempio di come da una notizia stupida possa nascere un dibattito interessante.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Questo è verissimo. Infatti la propria reazione ad una determinata sostanza è difficile da prevedere, ma rientra in reazioni "standard" dipendenti dalle proprie condizioni psicofisiche. E' comunque un rischio da mettere in conto.
    quindi data l'imprevedibilita' ed il rischio da correre come tu stesso affermi, un uso consapevole e cosciente che non sia "ora mi sballo poi vediamo come finisce", non esiste, in alternativa non ci sarebbero rischi ed imprevedibilita' ma certezze che scientificamente non sono dimostrate perche la stessa dose della stessa medesima sostanza (intendo anche come e' stata confezionata, proprio della medesima partita) allo stesso soggetto puo' un giorno dare un effetto il giorno successivo, o tornando nel tuo esempio, il mese successivo darne un altro.
    Per tornare all uso sapiente delle pistole alla nuca, e' come una roulette russa, quindi l'uso sapiente e' riconducibile solo allo sperare di avere "Culo", l'opposto di consapevolezza e coscienza, a meno che per consapevolezza e coscienza non ritieni che sia il mettere in conto ed accettare il rischio che la merda capita e per quanto hai fatto girare il tamburo e' possibile che ci sia il proiettile collimato alla canna... ma torniamo alla base del discorso come l'uso sapiente e cosciente di usare le pistole alla nuca o di usare il rasoio sui coglioni.
    Last edited by McLove.; 3rd February 2010 at 18:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    quindi data l'imprevedibilita' ed il rischio da correre come tu stesso affermi, un uso consapevole e cosciente che non sia "ora mi sballo poi vediamo come finisce", non esiste, in alternativa non ci sarebbero rischi ed imprevedibilita' ma certezze che scientificamente non sono dimostrate perche la stessa dose della stessa medesima sostanza (intendo anche come e stata confezionata) allo stesso soggetto puo' un giorno dare un effetto il giorno successivo, o tornando nel tuo esempio, il mese successivo darne un altro.
    Sicuramente una percentuale di imprevedibilità esiste, ma non credo che sia così alta (almeno non per tutte le sostanze). Per esempio anche comuni farmaci possono avere effetti "imprevedibili", evidenziati nel bugiardino. Se uno conoscesse il "bugiardino" di una determinata sostanza potrebbe decidere di assumerla o meno proprio come un farmaco.
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Hador's Avatar

effettivamente una volta tanto stare dalla stessa parte di mc è comodo

Quote Originally Posted by Hador View Post
    effettivamente una volta tanto stare dalla stessa parte di mc è comodo
    Sinceramente non lo vedo come uno scontro. Dibattere su di un determinato argomento arricchisce chiunque partecipi attivamente alla discussione. E' un occasione per confrontarsi, crescere e vedere le cose da un altro punto di vista. Se McLove (in questo caso) porta dei validi argomenti che mi convincono, potrei anche cambiare opinione. Sarei uno stupido altrimenti, non credi?
    Realm Of Trollers
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Sicuramente una percentuale di imprevedibilità esiste, ma non credo che sia così alta (almeno non per tutte le sostanze). Per esempio anche comuni farmaci possono avere effetti "imprevedibili", evidenziati nel bugiardino. Se uno conoscesse il "bugiardino" di una determinata sostanza potrebbe decidere di assumerla o meno proprio come un farmaco.
    sono d'accordo ma solo in linea di principio perche' all atto pratico il farmaco ha dei controlli ed una certificazione ad esempio dall FDA che dimostra come gli effetti collaterali non siano mortali, irreversibili e spesso riguardino una minima percentuale.
    le sostanze che non vengono riconosciute dal FDA come farmaci in genere invece hanno o un vasto numero di percentuale di effetti indesiderati spesso gravi o un alto tasso di mortalita' nell uso o abuso.
    Questo spiega come ad esempio la morfina o la marijuana possano essere utilizzate come "farmaco" mentre il crack o la cocaina o l'eroina no.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Beh l'eroina ad inizio 900 era commercializzata come cura contro alcune delle piu gravi malattie respiratorie

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Beh l'eroina ad inizio 900 era commercializzata come cura contro alcune delle piu gravi malattie respiratorie
    anche la coca infatti se ne parlava giusto una pagina fa.

sono d'accordo ma solo in linea di principio perche' all atto pratico il farmaco ha dei controlli ed una certificazione ad esempio dall FDA che dimostra come gli effetti collaterali non siano mortali, irreversibili e spesso riguardino una minima percentuale.
    le sostanze che non vengono riconosciute dal FDA come farmaci in genere invece hanno o un vasto numero di percentuale di effetti indesiderati spesso gravi o un alto tasso di mortalita' nell uso o abuso.
    Questo spiega come ad esempio la morfina o la marijuana possano essere utilizzate come "farmaco" mentre il crack o la cocaina o l'eroina no.
    Ora non vorrei cadere in teorie "cospirazioniste", però molti studi sulle droghe pesanti sono stati superficiali o finanziati da lobby farmaceutiche che spesso hanno premuto affinchè i prorpio farmaci risultassero "migliori" (ovviamente per venderli.
    L'esempio della marijuana evidenzia proprio questa cosa. In passato, proprio per le pressioni fatte dalle lobby, si sono trascurati gli effetti terapeutici dell'erba.
    Inoltre non vorrei confondere lo scopo terapeutico dei farmaci con lo scopo per cui si assumono certe sostanze. Un esempio lampante sono gli allucinogeni: lo scopo può essere quello di provare e sperimentare "esperienze" alternative che possono aiutare a comprendere meglio la realtà o addirittura lo scopo può essere mistico o entogeno
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

anche la coca infatti se ne parlava giusto una pagina fa.
    Vabè gia tanto che ho letto l'ultimo reply di un post su Morgan.
    Cmq se il tipo si fosse fatto di speed lo avrei stimato molto di più , il crack è troppo naif

Hador's Avatar

Sinceramente non lo vedo come uno scontro. Dibattere su di un determinato argomento arricchisce chiunque partecipi attivamente alla discussione. E' un occasione per confrontarsi, crescere e vedere le cose da un altro punto di vista. Se McLove (in questo caso) porta dei validi argomenti che mi convincono, potrei anche cambiare opinione. Sarei uno stupido altrimenti, non credi?
    stavo scherzando, e in ogni caso in questo forum non ho mai visto nessuno cambiare idea
    Ora non vorrei cadere in teorie "cospirazioniste", però molti studi sulle droghe pesanti sono stati superficiali o finanziati da lobby farmaceutiche che spesso hanno premuto affinchè i prorpio farmaci risultassero "migliori" (ovviamente per venderli.
    L'esempio della marijuana evidenzia proprio questa cosa. In passato, proprio per le pressioni fatte dalle lobby, si sono trascurati gli effetti terapeutici dell'erba.
    Inoltre non vorrei confondere lo scopo terapeutico dei farmaci con lo scopo per cui si assumono certe sostanze. Un esempio lampante sono gli allucinogeni: lo scopo può essere quello di provare e sperimentare "esperienze" alternative che possono aiutare a comprendere meglio la realtà o addirittura lo scopo può essere mistico o entogeno
    c'è una componente oggettiva e una componente soggettiva nel discorso.
    Oggettivamente non si può pretendere che uno riconosca la marijuana come cura così su due piedi, per il semplice fatto che il ventolin mi fa passare l'asma, la ganja mi fa passare l'asma e in più mi rincoglionisce tantissimo - se la gente tifa per il ventolin e non per il cilum lo posso anche capire, non ho mai visto una lobby combattere l'arnica o la camomilla, discorso diverso è per una droga. Sia chiaro che non sto facendo del buonismo gratuito ma mi fan spaccare quelli che elogiano le varie proprietà della marijuana quando fumarsi la canna è come buttarsi giù 10 sigarette e gli effetti sulla percezione sono quelli che tutti noi conosciamo, fa anche qualcosa di bene, si magari si, ma anche hitler ha fatto qualcosa di bene come dire... E guarda che ne ho sentite di tutte, "mi aiuta a studiare" "mi fa passare il mal di testa" "scrivo molto meglio" eccetera eccetera... Se mi fumo una canna lo faccio per un motivo ben preciso conscio che i rischi sono tutto sommato minimi (non fa più male di bersi 2 gin tonic...), non lo faccio perchè fa bene alla circolazione.

Il discorso soggettivo è quello sulle esperienze, sinceramente dal mio assolutamente poco tollerante punto di vista se per tirare avanti hai bisogno di fumarti 5 canne al giorno, fumarti cocaina/eroina/varie ma anche berti una bottiglia di vino a cena qualche problema da risolvere lo hai, idem se per divertirti è imprescindibile ubriacarti/drogarti, cosa che cmq fino a qualche anno fa era per me se uscivo la sera. E dal momento in cui hai qualche problema non puoi venire a fare l'esperto, probabilmente un buon esame di coscienza se non una bella terapia potrebbe farti cambiare idea. La vita fa schifo? già, mi spiace, ma risolverla annebbiandosi il cervello non mi pare una gran soluzione.

Chiaro poi c'è tutta una bellissima zona grigia di tolleranza del "ogni tanto si può anche fare", io come regola personale penso che qualsiasi esperienza non valga i rischi, se pur minimi, che si possono correre e oltretutto alcune esperienze, allucinazioni e in generale perdita di controllo, non mi interessano affatto, ho rifiutato funghi e roba varia più di una volta, la cocaina non mi interessa per principio e il resto o non mi interessano gli effetti o non mi prenderei mai i rischi.

La morale del discorso poi è che ognuno fa quel cazzo che vuole, io posso tollerare e non esprimere giudizi su chi usa droghe sopra misura (in quantità o in tipo di droghe), però almeno che questi non mi vengano a dire che è una figata, che fa bene, che ci sono i pregiudizi e cazzate simili...

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

bello rifarsi delle citazioni di un medico di 2 secoli fa

il db della conoscienza medica è da upgradare un pochino

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

cmq la gente al giorno d'oggi assume anche sostanze legali come droghe. tipo il mefedrone se non sbaglio.
    e pure il nexus e altre medicine.

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast