io mi faccio di cedrata tassoni![]()
infatti cosi come c'e' chi abusa di determinati sciroppi proprio perche' pieni di codeina quindi oppiacei.
infatti non la metterei dal punto di vista di legale o non, lecito o non lecito, alla fine sono Convenzioni anche perche le scoperte scientifiche in merito a determinate sostanze arrivano dopo anni spesso anche di utilizzo.
Inoltre e sopratutto la distinzione tra farmaco e droga in alcuni casi e proprio confinante (ed in altre lingue si usa lo stesso vocabolo per chiamare una o l'altra).
Pero ci sono casi che non possono non risultare palesi come la cocaina o ancora di piu il crack che nasce proprio come "cocaina dei poveri" nei tempi in cui per sniffare coca dovevi essere molto molto ricco, ora la coca costa molto meno ed e' accessibile quasi a tutti.
Last edited by McLove.; 3rd February 2010 at 21:36.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Davvero non sono riuscito a capire cosa stai cercando di dire :/ Ciò che hai scritto è inerente all'esistenza o meno della possibilità di consumare sostanze psicotrope "coscientemente"?
Tra l'altro credo che nessuno qui stia cercando di dire che assumere droghe sia una figata e che fa bene...
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
eltarion io posso anche andare a 200 km/h coscientemente, perchè la strada è libera e tutta dritta e so di nn muovere di scatto il volante o di nn inchiodare nella frenata e tutto, ma è cmq una cosa pericolosa, così come chi assume droge coscienetemente come dici te magari sa tutti gli effetti collaterali, sa se nn prenderle insieme ad alcune medicine o rischi, sa il composto, sa gli effetti, sa la durata ma è cmq pericoloso e secondo me anche impossibile chiamarlo uso cosciente... detta proprio in modo banale banale.. come si può fare un uso cosciente di una cosa incosciente?
Bene....da quello che fin qui scrivete è chiaro per tutti che l'abuso di alcune sostanze definite droghe pesanti arrecano pesanti controindicazioni fino alla morte.
Qualcuno riesce a spiegarmi come mai invece l'abuso di altre sostanze (nicotina/alcool) le quali arrecano pesanti controindicazioni fino alla morte è al contrario assolutamente tollerato???
perchè su quelle c'è la tassa ovviamente
cmq tanto x la cronaca morgan stasera sarà a PORTA A PORTA x chiedere scusa all'italia e x dire che si sta disintossicando bla bla bla
Perchè giudichi la "cosa" incosciente? Non credo che un oggetto o una sostanza (in questo caso) possa avere la qualità cosciente/incosciente. Al massimo l'uso che si fa di un oggetto o di una sostanza può essere cosciente o meno.
Sono comunque d'accordo (e sottolineo) che un margine di rischio c'è di sicuro (come per qualunque farmaco) e che l'uso cosciente sta nel poter stabilire il rischio e decidere se correrlo.
Comunque non voglio assolutamente affermare che sia attuabile da tutti in qualunque situazione. Richiede sempre un'ottima conoscenza della sostanza e della sua storia, ma richiede anche di avere a disposizione la sostanza "pura". Infatti la maggior parte delle volte gli effetti imprevedibili sono dati dai tagli più che dalle sostanze.
In conclusione possiamo affermare che un uso "sapiente" (mi piace di più che "cosciente") è possibile solo per alcune sostanze e solo se si conoscono a fondo la sostanza e le proprie condizione psicofisiche?
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
E che significa?
Abbiamo prove che con una "preparazione da laboratorio" rispetto alla sostanza pura esente da tagli con chi sa che cosa non produca una sostanza decisamente meno nociva???
Mi par di ricordare documentari dove i coltivatori (mangiatori di foglie di coca) fossero ben in la con gli anni....ed in grado di sostenere tranquillamente un'intervista.
In altri tempi la preparazione di distillati era fuorilegge...ad oggi tali distillati si preparano nella stessa maniera???
Siete sicuri che le nostre percezioni rispetto ciò che la società ci propina come droga pesante non siano fortemente influenzate?
Last edited by Faz; 4th February 2010 at 11:30.
la società? ma che stai a di... una droga pesante nn viene decisa dalla società ma dalla scienza che ne studia gli effetti collaterali/mortali sia a livello fisico che psichico.
Ciucciarsi la foglia di coca è beeeeeeen diverso che fumarsi la cocaina o sniffarsela ma anni luce proprio. Cosi come è diverso bere alcolici o fumare sigarette. Ci sono delle scale di valori medici di tossicologia.
Spoiler
ma almeno le serie come il dot.house non vi hanno insegnato nulla?![]()
Quindi masticare coca è legale.
Ok ci son delle scale di valori di tossicologia....e quindi??...questa ti uccide in 10 anni ok allora illegale e demonizata....quest'altra invece ti uccide in 15 anni allora è tollerabile.
Non esiste una morte documentata x abuso di maria....esistono ilioni di morti documentate x abuso di alcool....da che parte si guarda sta scala scusa???