Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast
Results 121 to 135 of 155

Thread: morgan- coca

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si sta palando di cocaina, cosa nel tuo cervello ti evita di leggere l'argomento dove posti? .
    I tuoi interventi

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    I tuoi interventi
    Saltali i miei interventi. Dato che tutti gli utenti hanno parlato di cocaina forse non ne hai letto nemmeno uno, a questo punto mi chiedo se intervieni per partecipare...cosa e' un complesso o la dimostrazione a te stesso che esisti?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

e:
    cosa unisce un giocatore d'azzardo, un piromane, un cleptomane, un maniaco sessuale ed un drogato?
    wut, fortuna che il poker non è un gioco d'azzardo allora

Enlisted pedro's Avatar

Io tendenzialmente sarei per la liberalizzazione delle droghe, ognuno è libero di fare ciò che crede piu giusto, anche se questa cosa sinceramente mi cozza col fatto che questa persona non deve ledere la libertà altrui, ne mettere in pericolo altri. Ovvio che se uno viaggia incocainato ai 150 per la città, non sono solo affari suoi.
    A proposito sapete che i tossicodipendenti regolarmente iscritti al SERT che prendono metadone regolarmente possono tranquillamente guidare, mentre se ti beccano con uno spinello la prima cosa che fanno ti strappano la patente.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

9 pagine a parlare di morgan che si fa di coca?

cristo non siamo novella2k1....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post

giusto pd!

b. merda

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post

Quote Originally Posted by peluche View Post
    giusto pd!
    b. merda
    vabbe dai non esageriamo che Morgan e' un coglione e si puo sparare e' stato gia detto da tutti 5 pagine fa, ormai si sta parlando di un altra cosa se e' possibile un uso consapevole quindi esente da rischi di sostanze stupefacenti pesanti come e' appunto la cocaina o e' solo una stronzata ed e' un alibi di chi crede di controlare e non essere controllato dalla droga.
    personalmente trovo piu interessante questo spunto, e non chi cazzo sia o voglia Morgan che e' stato solo il punto di partenza, dei millemila thread di millemila pagine su chi si fa succhiare il cazzetto Berlusconi.
    Last edited by McLove.; 4th February 2010 at 20:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Capitan Harlock Incoma's Avatar

si sta parlando di un altra cosa se e' possibile un uso consapevole quindi esente da rischi di sostanze stupefacenti pesanti come e' appunto la cocaina o e' solo una stronzata ed e' un alibi di chi crede di controllare e non essere controllato dalla droga
    La seconda senza dubbio alcuno.

Per chi sostiene il contrario: quando avrete studiato un minimo la materia dal punto di vista "tecnico" e non per sentito dire o luoghi comuni o attraverso Wiki, per esempio sostenendo tra gli altri gli esami di fisiologia, biochimica, chimica farmaceutica I e II e soprattutto tossicologia applicata, e magari anche lavorato per un anno in una comunità per il recupero per tossicodipendenti gomito a gomito con psichiatri e psicologi comportamentali che si occupano del problema, e nella remotissima ipotesi che possiate ancora essere dello stesso avviso una volta terminato questo percorso, allora potremo discuterne.

Ho l'aria da saccente? Sì, ed in questo campo è esattamente quello che mi posso permettere di essere.
    Last edited by Incoma; 4th February 2010 at 20:55.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    per esempio sostenendo tra gli altri gli esami di fisiologia, biochimica, chimica farmaceutica I e II e soprattutto tossicologia applicata
    io ho dato
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    io ho dato
    Ok, che idea ti sei fatto della questione? (non farmela ripescare nel post per favore...)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post

Ho l'aria da saccente? Sì, ed in questo campo è esattamente quello che mi posso permettere di essere.
    Infatti so che questo e' il tuo campo, e volevo chiederti, sempre in relazione di quanto tempo hai da spenderci su, che mi piacerebbe avere un supporto, anche per la semplice curiosita' di conoscere su quanto ho scritto (ed ad i tempi andava benissimo al relatore che e' un medico legale, ordinario di antropologia criminale, medicina legale e criminologia, e la commissione, ma stiamo semrpe parlando di una facolta' giuridica)
    Chiaramente ci saranno tutte le dovute inesattezze, ma differnza di molti, specie su sto forum, amo essere "corretto" , lo reputo da sempre come un metodo per accrescere il proprio bagaglio culturale.
    Last edited by McLove.; 4th February 2010 at 21:08.

Ensign Hardcore's Avatar

ma alla fin fine.......

nella coca cola c'è la cocaina????

Infatti so che questo e' il tuo campo, e volevo chiederti, sempre in relazione di quanto tempo hai da spenderci su, che mi piacerebbe avere un supporto, anche per la semplice curiosita' di conoscere su quanto ho scritto (ed ad i tempi andava benissimo al relatore che e' un medico legale, ordinario di antropologia criminale, medicina legale e criminologia, e la commissione, ma stiamo semrpe parlando di una facolta' giuridica)
    Chiaramente ci saranno tutte le dovute inesattezze, ma differnza di molti, specie su sto forum, amo essere "corretto" , lo reputo da sempre come un metodo per accrescere il proprio bagaglio culturale.
    Ciò che hai scritto, per quel che ricordo a distanza di quasi quindici anni da quegli studi e quell'esperienza, non fa una grinza.

Amavo talmente tanto la materia che per qualche tempo ho pensato di diventare tossicologo forense.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    ma alla fin fine.......
    nella coca cola c'è la cocaina????
    Ora ho la mia tesi sotto mano e quindi ti do anche i nomi ed inquadro meglio:
    Alla fine del XIX secolo un giovane chimico Italiano, Angelo Mariani, realizzo' un vino alla cocaina, tanto era diffusa ad i tempi quella sostanza, pubblicizzandola come poderoso medicamento.
    La bevanda ebbe un grande successo perche gradevole al gusto, ottimo rimedio contro il maldigola (tuttora gli sciroppi per la tosse usano la codeina che e' un derivato della cocaina), tonico e stimolante di grande effetto.
    Queste doti lo fecero divenire apprezzato all'inizio da molti cantanti lirici dell epoca.
    Tale Vino alla cocaina procuro' al suo creatore la Medaglia dell'Accademia Medica di Francia.
    Nel giro di poco la lista degli estimatori di questo vino alla cocaina aumenta, lo bevono i zar di russia, i regnanti inglesi e svedesi, il re di Cambogia, il comandante delle forze francesi in Indonesia, il comandante del esercito britannico e perfino Papa Leone XIII ne furono illustri ed avidi consumatori.
    Gli imprenditori americani dell epoca, dato il vasto successo in Europa, decisero quindi di investire su prodotti a base di cocaina, e fu cosi che J.S Pamberton lancio la "french Wine Coca", bevanda con ottimi effetti stimolanti sul sistema nervoso.
    L'intervento del proibizionismo americano, mise fuori comercio tutte le sostanze alcoliche e determino' il ritiro della bevanda dal mercato. Cosi, come ripiego, Pamberton creo un altra bevanda con estratto non alcolico di foglie di coca e noci di Cola americana in sciroppo di caramello: la Coca-cola.
    In seguito accresciutasi la conoscenza degli effetti collaterali della cocaina la parte di foglie di coca fu rimossa.
    Last edited by McLove.; 4th February 2010 at 21:32.

la codeina che e' un derivato della cocaina

Mi hai chiesto tu di essere pignolo...

la codeina è un derivato della morfina.

Papaverum sonniferum quindi, e non eritroxylon coca. Azione diretta centrale sul centro della tosse.

Sull'azione antitussiva della cocaina ho qualche perplessità... non mi pare di ricordare abbia un'azione centrale antitussiva, forse l'azione anestetica locale per via orale seda la tosse nelle faringo/laringiti infiammatorie?

Edit: ho visto, mal di gola, non tosse. Allora ci siamo, è l'azione anestetica locale.
    Last edited by Incoma; 4th February 2010 at 21:37.

Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast