Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 57 of 57

Thread: mi piace questa economia

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Francamente: se lo stato stampasse il danaro non c'è alcun motivo di pensare che andrebbe meglio.
    Scusa, ma hai idea di come funziona ora il signoraggio? Chi stampa le banconote?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Ecco uno che ha capito tutto, le borse crollano perchè ci sono rischi di bancarotta di stati sovrani ma si è solo un fatto psicologico, la crisi non esiste
    I numeri non mentono, sono conti, e non tornano.
    Ecco invece uno che non ha capito un casso

Schemino per subcefali:
    -> Quote1: preparatevi al peggio! -> Quote2: peggio di così non può andare! -> Quote3: reply di HUDLOK -> /thread

Dicesi "ironia".

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Scusate ma solo hador sembra avere capito la portata della cosa.
    E' TORNATO HUDLOK!!!!!
    Ma come solo Hador! Mi sono sbattuto in un multiquote apposta per sottolineare il concetto...

Last edited by Il Nando; 5th February 2010 at 15:59.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ecco invece uno che non ha capito un casso

Schemino per subcefali:
    -> Quote1: preparatevi al peggio! -> Quote2: peggio di così non può andare! -> Quote3: reply di HUDLOK -> /thread

Dicesi "ironia".

Ma come solo Hador! Mi sono sbattuto in un multiquote apposta per sottolineare il concetto...

La tua "ironia" è alquanto criptica. Mettici due faccine la prox
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Scusa, ma hai idea di come funziona ora il signoraggio? Chi stampa le banconote?
    Amor mio tu pensi che il problema sia il signoraggio?
    Secondo te quanto incide il signoraggio sui nostri fior di miliardi debito pubblico?
    Il problema del debito pubblico è che lo stato e tutto ciò che è statale e pieno di gente che fa le cose con soldi non propri e quindi più ne spende piu si sente potente ed importante.
    Sul giornale locale della mia città, trieste, che sta pure messa bene come "conti" han pubblicato le spese che vanno a sostenere nei prossimi 3 anni e per rifare l'impianto di riscaldamento di una CHIESA pensano di spendere 980.000 euro.
    Il problema è che non c'è alcuna responsabilità delle cariche statali sui smerdari che fanno. Si indebitano fanno merda rubano e i soldi sono BRUCIATI, in questo caso si proprio bruciati, e mai più visti.
    Il problema è che i vertici dei sindacati non capiscono un cazzo:
    vedi epifani che l'altro giorno a ballarò diceva che se uno guadagna 28000 euro all'anno non è interessato a guadagnarne di piu perchè se ne guadagna 30 passa allo scaglione del 38% mentre prima stava al 27% non arrivandoci all'elementarissima cosa che il 38% va solo sulla parte oltre i 28000.
    Il problema è la stupidità e l'ignoranza.
    Il signoraggio è una goccia nel mare.

Il thread è stato aperto dicendo che son "crollateeehhh" le borse mondiali perchè ha scoreggiato uno in chad.

1) non mi pare sto gran crollo un due percento oggi domani e dopodomani.
    2) non ha scoreggiato uno in chad, rischiano di fallire paesi di milioni di abitanti nostri vicini di casa.

Quindi la verità è che è successa una cosa GRAVE e che le borse ne hanno risentito nella maniera CORRETTA GIUSTA OVVIA SCONTATA nonchè inevitabile.

Quindi, ripeto, qual'è il problema?
    Last edited by Hudlok; 5th February 2010 at 16:22.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    La tua "ironia" è alquanto criptica. Mettici due faccine la prox
    Minchia criptica, bastava leggere il reply in 20 secondi anzichè in 10 dai !

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Zaider's Avatar

he's back!!!

Cmq ho smesso totalmente di guardare le agenzie di rating, dopo essermi un minimo informato sul loro funzionamento
    gratz.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quindi, ripeto, qual'è il problema?
    che il mio pacchetto di azioni vale quanto un rotolone regina
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Il problema è la stupidità e l'ignoranza.
    This.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    che il mio pacchetto di azioni vale quanto un rotolone regina
    Peccato non sia altrettanto morbido

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Il problema fondamentale non è il signoraggio che secondo me è solo una goccia nel oceano.
    Il vero problema è che lo stato chiede soldi in prestito alla banca centrale europea(che molti credono sia un organo pubblico in realtà ,come la banca d italia, è un organo completamente privato in mano ai soliti noti (in genere a gente che fa parte del glorioso, si fa per dire, gruppo bildeberg)) che stampa le banconote e ci applica sopra un bel tasso d interesse.
    Ora ragionando:
    La banca privata stampa 10.000 euri , li presta al coglione stato italiano e gli dice: in tot anni mene devi ridare 10.500 euri.
    Bene...la mia domanda è: dove li trova sti 500 euri lo stato se non sono mai stati creati?
    Le opzioni sono 2
    -o li "ruba" a un altro stato
    -o continua a chiedere prestiti per pagare i vecchi e alla lunga fallisce.
    In parole povere entrando nel unione europea ci siamo inculati a morte da soli.
    E col trattato di lisbona (costituzione europea) ci siamo inculati un altra volta
    Codex alimentarius incoming.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Il problema fondamentale non è il signoraggio che secondo me è solo una goccia nel oceano.
    Il vero problema è che lo stato chiede soldi in prestito alla banca centrale europea(che molti credono sia un organo pubblico in realtà ,come la banca d italia, è un organo completamente privato in mano ai soliti noti (in genere a gente che fa parte del glorioso, si fa per dire, gruppo bildeberg)) che stampa le banconote e ci applica sopra un bel tasso d interesse.
    Ora ragionando:
    La banca privata stampa 10.000 euri , li presta al coglione stato italiano e gli dice: in tot anni mene devi ridare 10.500 euri.
    Bene...la mia domanda è: dove li trova sti 500 euri lo stato se non sono mai stati creati?
    Le opzioni sono 2
    -o li "ruba" a un altro stato
    -o continua a chiedere prestiti per pagare i vecchi e alla lunga fallisce.
    In parole povere entrando nel unione europea ci siamo inculati a morte da soli.
    E col trattato di lisbona (costituzione europea) ci siamo inculati un altra volta
    Codex alimentarius incoming.
    Tutto molto bello.. ma siccome è cosi per tutti i paesi dell'euro com'è che sto super debito lo abbiamo solo noi? )

Page 4 of 4 FirstFirst 1234