Page 1 of 57 123451151 ... LastLast
Results 1 to 15 of 853

Thread: LOST season 6 - SPOILER FREE - rules inside

Warrant Officer dariuz's Avatar

Default LOST season 6 - SPOILER FREE - rules inside

- Se è mercoledi e non avete ancora visto la puntata nuova, non leggete questo thread

- Il tag spoiler è da usare esclusivamente per cose che devono ancora essere trasmesse ( leak, previews, screenshots, podcasts, interviste ecc.). Qualsiasi altra cosa è spoiler free

Puntate trasmesse ad oggi:

[01] LA X (1)

[02] LA X (2)

[03] What Kate Does

[04] The Substitute

[05] Lighthouse

[06] Sundown

[07] Dr. Linus

[08] Recon

[09] Ab Aeterno

[10] The Package

[11] Happily Ever After

[12] Everybody Loves Hugo

[13] The Last Recruit

[14] The Candidate

[15] Across the Sea

[16] What They Died For

[17] The End (01)

[18] The End (02)
    Last edited by dariuz; 26th May 2010 at 00:04.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Comincio io a scrivere qui.

Mc, ho visto il filmato postato. Alla fine non ho visto nessuna cosa eclatante, o cmq robe che avevo notato.
    Cazzata la "probabile" spiegazione della ferita di Jack.

Uniche due cose che mi lasciano un pochino nel dubbio sono l'Ankh vicino al piede (mentre sulla spiaggia non si vede mai), e l' "ombra" che si nota ad un certo punto a sinistra nell'acqua. Potrebbe non essere nulla, ma ormai non do per scontato niente.

Mi è venuto un dubbio.
    QUANDO Locke cambia le scarpe?
    Ricordiamo che aveva addosso quelle da ginnastica bianche, messe da Jack su indicazione di Eloise.
    Se qualcuno si ricorda mi dice che non ho "voglia" di cercare in tutte le puntate della scorsa stagione? :P

Le scarpe sono le stesse che Christian aveva.. non sono messe a caso...
    Last edited by Mellen; 6th February 2010 at 21:05.
    searching for free time...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Comincio io a scrivere qui.
    Mc, ho visto il filmato postato. Alla fine non ho visto nessuna cosa eclatante, o cmq robe che avevo notato.
    Cazzata la "probabile" spiegazione della ferita di Jack.
    Uniche due cose che mi lasciano un pochino nel dubbio sono l'Ankh vicino al piede (mentre sulla spiaggia non si vede mai), e l' "ombra" che si nota ad un certo punto a sinistra nell'acqua. Potrebbe non essere nulla, ma ormai non do per scontato niente.
    Mi è venuto un dubbio.
    QUANDO Locke cambia le scarpe?
    Ricordiamo che aveva addosso quelle da ginnastica bianche, messe da Jack su indicazione di Eloise.
    Se qualcuno si ricorda mi dice che non ho "voglia" di cercare in tutte le puntate della scorsa stagione? :P
    Le scarpe sono le stesse che Christian aveva.. non sono messe a caso...

si effettivamente come scrivevo anche la non c'e' niente a cui non si fosse arrivati e qualcosa di poco chiara o supposizione troppo costruita appunto la ferita di jack, ma sto tizio ha fatto un bel lavoro di editing ed ha notato tot particolari.

Quella dell ank e' veramente strana come cosa la riporto su questo thread visto che dobbiamo mollare l'altro
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    effettivamente la presenza dell ank sott'acqua crea un problema o svela qualcosa insomma pone dei problemi di logica.

A partire dal 2004 quando arrivano la prima volta i losties della statua c'e' solo il piede (viene notato da sayid, jin e sun nella barca di Desmond, quando devono accendere il fumo nero per creare il diversivo al tradimendo di michael, mentre dalla terra ferma arrivano jack sawyer hugo kate e michael, poi imprigionati per operare Ben).
    L'ank, che e' al livello del bacino della statua non c'e' piu e non e' nemmeno a riva (a meno che non l'abbiano voluta fare vedere, ma e strano sembra nella posizone dove c'e' la spiaggetta dove si fermano i tizi con la bara di locke e gli other mentre ben uccide jacob, ed a quel punto perche' riportarla nella computer grafica dell isola sommersa? non penso sia una svista sono mlto attenti ad i particolari)

A questo punto l'unico momento in cui vediamo l'ank e' quando jacob e la nemesi parlano sulla spiaggia prima dell arrivo della black rock, quindi e' logico che la statua si e' rotta in un periodo di tempo che intercorre tra l'arrivo della black rock e l'arrivo dei losties quindi tra il diciannovesimo secolo ed il 2004.

Sappiamo che l'isola si muove nello spazio e nel tempo (nello spazio oltre al fatto che viene detto, lo si nota anche col semplice fatto che i narcotrafficanti nigeriani cadono sull isola sicuramente dopo l'arrivo della blackrock , e che una nave del diciannovesimo secolo piena di schiavi facesse rotta vicino all'australia e' poco presumibile, evidentementete l'isola si e' spostata o si puo supporre che si sia spostata tra il diciannovesimo secolo ed il 2004).
    Quindi come mai quell' ank e' la vicino ad il piede se quando arrivano i losties nel 2004 non c'e' ed invece invece la ritroviamo accanto al piede nella realta alternativa dove l'isola e' sommersa per questo l'aereo non cade?

andando alla tua domanda
    in che senso quando cambia la scarpe?
    Quando jack gli mette quelle del padre, ricevute dal nonno nella bara?
    Lost 5x06 (316) minuto 24,50.
    controllando a ritroso nelle puntate della quinta serie si vede che locke si rimette le scarpe del padre di jack dopo che e' a piedi nudi nella puntata 5x12 (quello che e' morto e' morto) al minuto 14 non appena arriva con ben al molo dharmaville dell isola.
    in seguito ancora in camicia e vestito funebre arriva al campo degli other e solo il giorno dopo appare con la canonica maglietta verde militare pantaloni marroni e mocassini marrroni
    Ma punti dove si vede che si toglie le scarpe io non ne ricordo oltretutto il cadavere di ben quello nella bara sembra avere delle scarpe nere.
    queste scarpe da ginnastica bianche da dove vengono fuori?
    Last edited by McLove.; 7th February 2010 at 01:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si effettivamente come scrivevo anche la non c'e' niente a cui non si fosse arrivati e qualcosa di poco chiara o supposizione troppo costruita appunto la ferita di jack, ma sto tizio ha fatto un bel lavoro di editing ed ha notato tot particolari.

Quella dell ank e' veramente strana come cosa la riporto su questo thread visto che dobbiamo mollare l'altro

andando alla tua domanda
    in che senso quando cambia la scarpe?
    Quando jack gli mette quelle del padre, ricevute dal nonno nella bara?
    Lost 5x06 (316) minuto 24,50.
    controllando a ritroso nelle puntate della quinta serie si vede che locke si rimette le scarpe del padre di jack dopo che e' a piedi nudi nella puntata 5x12 (quello che e' morto e' morto) al minuto 14 non appena arriva con ben al molo dharmaville dell isola.
    in seguito ancora in camicia e vestito funebre arriva al campo degli other e solo il giorno dopo appare con la canonica maglietta verde militare pantaloni marroni e mocassini marrroni
    Ma punti dove si vede che si toglie le scarpe io non ne ricordo oltretutto il cadavere di ben quello nella bara sembra avere delle scarpe nere.
    queste scarpe da ginnastica bianche da dove vengono fuori?

sull'ankh aspetterei a farmi paranoie, però di sicuro qualcosa è cambiato..

sul discorso scarpe, hai notato anche te che alla fine il corpo di Locke ha le scarpe nere.. quello non mi torna.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

riflettendo però non puo essere stata la bomba a far sommergere l'isola.
    tralasciando che non avrebbe potenza a sufficenza (qua si potrebbero inventare e ma col la sacca elettromagnetica si è potenziata !!!111!one!), ma quando ce quell'orribile scena cgi che ci fa vedere l'isola sommersa, si distingue chiaramente dharmaville e il piedone...

una bomba che fa inabissare un isola di quelle dimensioni avrebbe brasato la superficie dell'isola

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

la bomba credo abbia chiuso una linea temporale e ne ha aperte altre 2
    Spoiler

spero abbiate notato e apprezzato che la voce del capitano dell'aereo e' effettivamente quella di Greg Grunberg, aka Matt Parkman in Heroes, che interpretava il capitano nel Pilot (o nel secondo episodio).

ihc'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    spero abbiate notato e apprezzato che la voce del capitano dell'aereo e' effettivamente quella di Greg Grunberg, aka Matt Parkman in Heroes, che interpretava il capitano nel Pilot (o nel secondo episodio).
    ihc'
    quell'attore è un "portafortuna" di jj abrams. lo vuole in tutti i suoi progetti :P (anche solo per un cameo)

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    tralasciando che non avrebbe potenza a sufficenza (qua si potrebbero inventare e ma col la sacca elettromagnetica si è potenziata !!!111!one!), ma quando ce quell'orribile scena cgi che ci fa vedere l'isola sommersa, si distingue chiaramente dharmaville e il piedone...
    una bomba che fa inabissare un isola di quelle dimensioni avrebbe brasato la superficie dell'isola

qualcuno dice che a causa PROPRIO della sacca elettromagnetica, la bomba invece di esplodere, ha fatto semplicemente inabissare l'isola come se avesse distrutto le fondamenta (infatti il buco della trivellazione era abbastanza profondo).

qualcuno dice che a causa PROPRIO della sacca elettromagnetica, la bomba invece di esplodere, ha fatto semplicemente inabissare l'isola come se avesse distrutto le fondamenta (infatti il buco della trivellazione era abbastanza profondo).
    non è che le fondamenta sono una colonna e...
    hanno anzi una grandezza maggiore della superficie

McWoT. McLove.'s Avatar

sul discorso scarpe, hai notato anche te che alla fine il corpo di Locke ha le scarpe nere.. quello non mi torna.
    e perche' non ti torna?

anche flocke ha la camicia ed il vestito che ha Locke nella bara, quando si manifesta, perche' questa attenzione sulle scarpe credi o hai letto che hanno un significato differente dal semplice essere un modo per ricostruire le condizioni del volo oceanic anche nel volo ajira 316?
    Last edited by McLove.; 7th February 2010 at 21:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

I malati di lost si stanno dando da fare con teorie alcune che non poggiano su molto altre invece che sembrano averci preso.
    una teoria anche supportata da info sulla mitologa Egiziana portano ad una rivelazione abbastanza inquietante.

Molti ritengono che la presenza di Apep (o apofis) nella storia si abbastanza certa, il dio egiziano in lotta con Ra, marito della dea della fertitlita', ed incarnazione del male, cosi come compare nei vari geroglifici e se non sbaglio in un thread di qualche stagione fa anche voi lo indicavate e lo indica anche lostpedia

Stando a quanto indica la mitologia egizia ci sono molte versioni su chi uccise (seth, atom) e come fu ucciso Apep, ma molte collimano in un particolare rituale da seguire per ucciderlo ed indicano che Apep deve essere ingannato poi essere pugnalato infine deve essere Bruciato e consumato dal fuoco.

Jacob viene ingannato, pugnalato da ben e poi spinto nel fuoco dove viene bruciato.

Potrebbe sempre essere fanwanking, sono andato mosso da curiosita' a cercare info sul web su Apep e quanto e' stato scritto corrisponde
    Non so se sto tizio c'ha beccato ma sarebbe una teoria affascinate anche perché indicherebbe che Apep, che sicuramente non e' uno stinco di santo e' in realta Jacob e non Nemesi come si ritiene, o che Jacob non e' il bene o quantomeno non solo il bene
    Last edited by McLove.; 7th February 2010 at 21:04.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

very interesting

non ha alcuna rilevanza eh, ma dopo aver visto dexter mi risulta difficile associare la faccia di jacob a un "buono", mi tornerebbe meglio come "cattivo"

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    Secondo me, pero', vi sfugge un particolare: non e' esplosa la bomba ad Idrogeno, Sayid prende solo il detonatore al plutonio da Jughead per innescare la sacca elettromagnetica o quelchele' sotto gli scavi del Cigno, quello che esplode o cmq che si innesca non e' la bomba nucleare, che viene lasciata li dove era, ma la sacca di energia in profondità dell isola.

Non siamo certamente di fronte ad una realta dove e' esplosa (e si puo' supporre che sia andata distrutta l'isola sempre se la realta dove l'aereo atterra perche l'isola non c'e' non e' un flashforward o altro) ed una dove non e' esplosa ma in entrambi i casi il core viene attivato anche in quella dove sembra non succedere il reset ma il balzo nel tempo in avanti di 30 anni: sawyer pensa che non sia "esplosa" ma Juliet gli dice sotto le macerie di averla attivata.
    Anzi potremmo dire con certezza, che dove sappiamo che e' certamente stata attivata (proprio perche lo conferma juliet morente al swayer del 2007 sull isola) l'isola e' tutta intera, semmai e nella realta' dove l'aereo atterra ed assistiamo al reset e l'isola e' sott'acqua che non sappiamo cosa e' realmente successo.

Viene pure detto e visto che viene usato solo il core per distruggere la sacca, ecco la trascrizione:
    JACK: Is there anything in there about how we were supposed to move a ten-ton bomb across the Island?
    SAYID: Actually, it's twenty tons. Fortunately, it seems Faraday never intended freight the device in its entirety.
    ELOISE: What?
    SAYID: He left detailed instructions on how to remove the plutonium core...and how to detonate it.
    JACK: Faraday told me that we needed to wipe out some kind of pocket of energy. Is only part of the bomb going to be enough to do that?
    SAYID: The core itself is a thermonuclear weapon. It'll be more than enough.
    Last edited by McLove.; 7th February 2010 at 22:37.

sì, infatti chiamarla "bomba" non è esatto.
    Se fosse stato detonato davvero Jughead, altro che isola sprofondata...

Cmq c'è da considerare il fatto che non si è ancora capito bene se l' INCIDENT di cui si parla sia la semplice trivellazione della sacca o se la detonazione in realtà è l'incidente che poi ha portato alla costruzione dello Swan.

Mentre sul discorso scarpe, secondo me non è solo una cosa delle condizioni, visto che Christian lo abbiamo sempre visto con scarpe bianche da ginnastica e anche Locke all'inizio. Però poi nella bara ha scarpe normali...

magari mi scervello troppo, ma di sicuro saranno spiegate.

Per quanto riguarda Apep mi hai lasciato senza parole!

e cmq conferma il mio pensiero, ossia che non è Nemesis il cattivo in realtà, ma Jacob

ooohh... una scacchiera.. :P
    Last edited by Mellen; 8th February 2010 at 12:00.

Page 1 of 57 123451151 ... LastLast