Results 1 to 13 of 13

Thread: [OT] notebook

Petty Officer 1st Class

Default [OT] notebook

Devo prendermi un portatile... e le mie conoscenze in materia sono qualcosa di meno di nulle. Ad esempio... cos'ha di particolare il processore intel centrino?

Vorrei prendere qualcosa di abbastanza longevo, e visto che mi potrà capitare di fare editing video, propenderei per qualcosa che elabori velocemente (avete idea di quanto premiere ci metta a renderizzare? ), e che abbia ALMENO una porta firewire.

Non vorrei andare troppo oltre i 1500-1700 euri... consigli?

Petty Officer 3rd Class Keldorn's Avatar

Quote Originally Posted by darkolo
    Devo prendermi un portatile... e le mie conoscenze in materia sono qualcosa di meno di nulle. Ad esempio... cos'ha di particolare il processore intel centrino?

Vorrei prendere qualcosa di abbastanza longevo, e visto che mi potrà capitare di fare editing video, propenderei per qualcosa che elabori velocemente (avete idea di quanto premiere ci metta a renderizzare? ), e che abbia ALMENO una porta firewire.

Non vorrei andare troppo oltre i 1500-1700 euri... consigli?
    Prima di comprare un portatile e di darti qualche consiglio credo che dovresti dire cosa hai intenzione di fare con il portatile, cioè se deve essere un supporto per il lavoro o un nuovo giocattolo per fare invidia agli amici ;D
    Te lo chiedo perchè se vuoi un portatile per il lavoro , e immagino tu non voglia richiedere prestazioni grafiche superiori alla norma, la scelta va irrimediabilmente verso il Centrino che ha il grossissimo vantaggio di avere le migliori prestazioni per quanto riguarda il consumo di batterie, se invece vuoi un portatile su cui giocare la configurazione del portatile cambia radicalmente.
    Per l'editing video su di un portatile.. dipende che prestazioni vuoi, per avere le prestazioni di un pc di fascia alta con 1500€ non ci stai dentro.

Warrant Officer Virolo's Avatar
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)

Da quel che ricordo i Mhz del centrino valgono il 50% in più di quelli normali
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

tornato al cazzeggio su gorthor destru...

[-- Bannato --] fish =]'s Avatar

l'unica differenza del centrino è che scalda e consuma meno
    -___________________________-

Petty Officer 1st Class

Il portatile lo prendo per lavoro ma non lo uso per lavoro
    Mi spiego... ultimamente (e con buone probabilità sempre più spesso) per motivi di lavoro passo la maggior parte della settimana distante dalla casa dove ho il pc...
    Quindi quello che mi interessa ora è avere sempre dietro un pc in appartamento o in albergo dove passo la maggior parte della settimana... poi bene o male, l'utilizzo sarebbe "dopolavoro", quindi cazzeggio, internet, giochi...

Visto però che ho deciso di fare questa spesa, propenderei per una postazione che mi permetta di fare un minimo di elaborazione video in maniera agevole (harddisk capiente e veloce, soprattutto)... almeno un paio di volte all'anno mi capita di girare dei cortometraggi in digitale, ed avere un pc connesso alla videocamera anche in fase di ripresa, ho scoperto che è una bella comodità.

Tunnel's Avatar

per giocare a giochi recenti devi orientarti su portatili che montino ati 9700ProM.
    Ti consiglio vivamente di orientarti verso un IdeaProgress ( ww.ideaprogress.it ) per 4 motivi: Ottima assistenza, il centro è in Italia quindi il tuo portatile nn fa il giro del mondo, PUOI SCEGLIERE TU I PEZZI DA METTERCI, puoi prenderlo senza licenza di win.

Se vuoi una mano ad assemblarlo fammi un fischio. Visto che vuoi farci editing video consiglio vivamente (ma lo avrai fatto ugualmente ) l'hd a 10k rpm

Ah, ho gia acquistato da idea progress, è gente seria.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Petty Officer 1st Class

qualcuno sa darmi informazioni sui computer DELL?

Senior Chief Petty Officer Galaphine's Avatar

www.alienware.co.uk N1 !!!
    unico difetto e' il costo ma non ci so paragoni
    Galaphine SoulArrow, first archer on Vortigern, Lion Knight -dead-
    Vortigern(scout 9L6,armsman 3L2)
    Merlin(warden 8L8 ml10,hero 5L3 ml10,animist 5L8 ml10,ranger 4L2 ml10) Never
    Merlin(enchanter 2L5 ml10,druid 2L0 ml10)
    Galahad (sm 4L4 ml7, hunter 2L8 ml7, shaman 1L4 ml7)
    Merlin(scout 6L7 ml10 & reaver 3L2 ml10 deleted,cleric 5L7 ml10)

Petty Officer 3rd Class tajodeasso's Avatar

Attached Images Attached Images  
    Greypey-LVL 50 Spiritmaster-O-Ceridwen-Daoc Italia
    Cepesteperte-LVL 50 Teurgo-Armata dei falchi-Vortigern-Daoc Italia <--- cancellato ^^
    Svodatron-LVL 50 Menestrello-Zen-Galahad-Daoc USA

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Personalmente uso Acer...

la serie 1500 o meglio ancora la serie 1600 sono ottime.

p.s. ne poseggo uno da un po' e va perfetto, il 1600 nuovo ancora meglio ^^

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Galaphine
    www.alienware.co.uk N1 !!!
    unico difetto e' il costo ma non ci so paragoni

1.500 sterle... sticazzi...

Master Chief Petty Officer Ockham's Avatar

Quote Originally Posted by tajodeasso

Per il tuo lavoro http://www.apple.com/ibook/ o http://www.apple.com/powerbook/

se vuoi giocare www.alienware.co.uk

i Dell si pongono nella catena di produttori/distributori e i reseller non ti forniscono assistenza, sono ottimi per lavorare in quanto robusti e affidabili, ma non per giocare.

la via di mezzo è un Toshiba o un Acer
    La mia giovinezza non fu che una oscura tempesta, traversata qua e là da soli risplendenti; tuono e pioggia l'hanno talmente devastata che non rimane nel mio giardino altro che qualche fiore vermiglio.
    Ecco, ho toccato ormai l'autunno delle idee, è ora di ricorrere al badile e al rastrello per rimettere a nuovo le terre inondate in cui l'acqua ha aperto buchi larghi come tombe.

E chissà se i fiori nuovi che vado sognando troveranno, in un terreno lavato come un greto, il mistico alimento cui attingere forza...

O dolore,o dolore, il Tempo si mangia la vita e l'oscuro Nemico che ci divora il cuore cresce e si fortifica del sangue che perdiamo.

C. Baudelaire

Master Chief Petty Officer Ockham's Avatar

Quote Originally Posted by Verci
    1.500 sterle... sticazzi...
    solo 1500? allora hai visto il modello + economico
    La mia giovinezza non fu che una oscura tempesta, traversata qua e là da soli risplendenti; tuono e pioggia l'hanno talmente devastata che non rimane nel mio giardino altro che qualche fiore vermiglio.
    Ecco, ho toccato ormai l'autunno delle idee, è ora di ricorrere al badile e al rastrello per rimettere a nuovo le terre inondate in cui l'acqua ha aperto buchi larghi come tombe.

E chissà se i fiori nuovi che vado sognando troveranno, in un terreno lavato come un greto, il mistico alimento cui attingere forza...

O dolore,o dolore, il Tempo si mangia la vita e l'oscuro Nemico che ci divora il cuore cresce e si fortifica del sangue che perdiamo.

C. Baudelaire